Ancora Mail e Gmail

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

disperso
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 29 set 2009 08:41
Messaggi: 183

Top

Ciao a tutti,

non so più cosa fare :cry: è come se Mail decidesse di sua iniziativa di non scaricare la posta e sincronizzare i calendari da Gmail, mentre da iPad non ho nessun problema.
Ho già provato a cancellare la password dal portachiavi del Mac e pure a ripararlo ma nulla da fare, a volte va e poi improvvisamente si addormenta.
Gli altri utenti Gmail (colleghi) apparentemente non hanno questo problema ...

Suggerimenti ???

Grazie
Alessio

Avatar utente
lordbye
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: mar, 11 mar 2008 12:47
Messaggi: 2058
Località: Milano - Città Studi

Top

Contatta:
Puoi provare a dire cosa vedi nello stato di connessione/attività di mail? usi imap o pop3? hai abilitato dal pannello di controllo di gmail (via web il protocollo scelto in mail)?
Immagino che il problema sia che apri mail, scarica la posta ma poi non la scarica più in automatico anche se è impostato a 5 minuti etc..

A me era successo con snow leopard e feci così:
1. cestinai le preferenze di Mail (Home/nomeutente/Preferences/com...qualcosadimail.plist, qualcosa di simile a questo apple.com.mail.plist)
2. dopo svuotai la cache utente tramite una un'utility di manutenzione tipo Onyx

Altrimenti se non è il tuo caso o non vuoi andare a toccare quelle cose prova a verificare
Stato connessione e attività di Mail
In Mail, scegli Finestra > Stato connessione.
e sempre in mail scegli Finestra > Attività per scoprire quali operazioni sta eseguendo Mail
Vediamo se ti indica qualche cosa di strano.
MacBook Pro 13" retina - 2,9 Ghz - 8Gb - 512Gb 
Iphone 6 Plus 128
Eos 6D - 70-200L4 - 50f2.8 - 24-105L4IS - 35f2is - 100f2.8
https://500px.com/lordbye" onclick="window.open(this.href);return false;

disperso
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 29 set 2009 08:41
Messaggi: 183

Top

Ciao a tutti e grazie per l'aiuto ...

Il sistema è configurato IMAP insieme ad altri 4 account con cui è attivata la condivisione dei calendari .... passare a POP non mi sembra la soluzione giusta.

In questo momento la posta pare andare mentre è il calendario che non sincronizza il calendario locale e quelli condivisi dei colleghi ... ho verificato che è come se si è perso la password ...

Alessio

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti