2dubbi: 1Password & HD Verbatim, Green Botton

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

sofiavidegain
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 01 giu 2011 17:31
Messaggi: 82

Top

ciao amici,

vorrei chiedervi due dubbi veloci, che come sono irrilevanti per i altri non voglio aprire due post

1) 1Password
Ce un modo di fare il login dei siti direttamente da dentro della app. 1password..?
Io sempre faccio questa procedura: apro pagina imacmeccanici dentro safari, apro 1password, vado a login, cerco imacmecc., vado dove dici username, faccio copy, vado a imacc, copio, torno a 1passw, faccio copy dove dici password, torno imacc, copio dove dice password...
al di la dello pesante e la lentezza della procedura, vi devo dire anche che mi preoccupa ce mi rimane nella app. CLipMenu (app per avere un residuo di tutti i copy incolla), mi rimane scritto username e password.. di modo che sto parlando di un grosso rischio tratandosi di conti in banca etc
Sono sicura che sto facendo qualcosa di male; vi ringrazio.

2)
Ho comprato un hd, esterno, 2,5 Verbatim. Bellisimo, per 100 euro.
Tutti Verbatim anno il software green botton, una app per risparmiare energia quando il disco non e in funzionamento.
Non riesco ad installarla ...l'installer mi dici errore nella instalazione, contatte prodottore della app, ma contatto Verbatim e mi dici che e tutto a posto.
Qualcuno sa qualcosa?

vi ringrazio sempre tanto
sofia

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

sofiavidegain ha scritto:
1)...Ce un modo di fare il login dei siti direttamente da dentro della app. 1password..?


...2) l'installer mi dici errore nella instalazione, contatte prodottore della app, ma contatto Verbatim e mi dici che e tutto a posto.
Qualcuno sa qualcosa?
Ciao sofiavidegain,

1) Provato questo? https://1password.com/downloads/" onclick="window.open(this.href);return false; consiglio di disinstallare clipmenu...
2) L'installer della verbatim é corrotto, segui in basso il parere di faxus.
Ultima modifica di utente eliminato il lun, 05 dic 2016 21:42, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
È sconsigliabile usare software del produttore per i dischi esterni.

Non è software fatto per coesistere con il sistema Mac.
Apple non tiene conto, negli aggiornamenti, del software di terze parti.

È abbastanza ricorrente la conflittualità che crea qualche problema al funzionamento del sistema.
È più raro, ma è successo in passato, si può perdere tutto il contenuto del disco esterno.

C'è una funzione in Preferenze di Sistema > Risparmio Energia > Metti in stop i dischi rigidi quando possibile.
Usa quella

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Ciao faxus,

per una maggiore sicurezza ho modificato la mia risposta appoggiando il tuo consiglio.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Apple [Bot], Bing [Bot], Google [Bot] e 28 ospiti