Safari e HTML5

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Sparkle
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica

Oggetto del messaggio: Safari e HTML5

Messaggio da Sparkle »

Sicuramente se n'è già parlato, ma come si attiva la visione dei filmati su internet in Html5 ?
E' una prerogativa esclusiva di YouTube ??
Io in verità credo di averla attivata perché sono andato su youtube.com/html5 e ho attivato la beta ma il mio dubbio è che quando carica il filmato non c'è la scritta html5 sotto la rotella a pallini tipica di YouTube.
Che mi dite ???

Aloha
:)
Stay hungry, stay foolish

Morgan
Geniale
Geniale

Oggetto del messaggio: Re: Safari e HTML5

Messaggio da Morgan »

Safari già interpreta da un bel pezzo HTML5 altrimenti non riusciresti a vedere questo slide: http://www.rockstarworking.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ma oramai tutti i browser lo sono, pensa anche Explorer 9.

Se invece volevi sapere come visualizzare i video su YouTube in HTML5 allora vai su questa pagina: http://www.youtube.com/html5" onclick="window.open(this.href);return false; e in basso seleziona la voce: Passa alla versione di prova HTML5
Poi ti colleghi su YouTube e vedrai tutti i filmati, quelli disponibili ovviamente, in HTML5.

pierecall
DAW Music Expert
DAW Music Expert

Oggetto del messaggio: Re: Safari e HTML5

Messaggio da pierecall »

basta che installi l'estensione click to flash :wink: ciao

gennaro
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit