Aiuto widget Weather

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
Che bello, si è autoaggiustato :D
Stefano Ferrara

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

fragrua ha scritto:OT: cos'è quel widget "drop me?"
Trattasi del widget Photo Drop, utile per alcuni ritocchi veloci alle foto, tipo questo:

Immagine

Purtroppo i suoi sviluppatori hanno scritto sul loro blog:
"Sfortunatamente, non abbiamo risorse sufficienti per continuare a sviluppare questo software piccolo e grazioso. Qui si possono ancora scaricare per giocare con:
Photo Drop: 1.0 per OS X 10.5 (Leopard) / per OS X 10.4 (Tiger)


Per fortuna non hai solo Mac nuovi, ma anche altri, downgradabili a Tiger! (cit. modificata).
:wink:

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Mickie ha scritto:Per fortuna non hai solo Mac nuovi, ma anche altri, downgradabili a Tiger! (cit. modificata).
:wink:
:D Ci farò un pensierino!
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Alla faccia della secchiata di widget, soprattutto visto che sono su Tiger. Abbondiamo in RAM e CPU o di pazienza?

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

kato ha scritto:Alla faccia della secchiata di widget, soprattutto visto che sono su Tiger. Abbondiamo in RAM e CPU o di pazienza?
Dici a me? :) (Penso di sì)
Questo iMac e Tiger sono stati fatti l'uno per l'altro!

Immagine

I widget sempre aperti (quelli dello screenshot) sono pochissimi rispetto al totale (chiusi e da aprirsi all'occorrenza), e accuratamente "monitorati", infatti l'orologino bianco presto sarà chiuso (troppa CPU per i miei gusti), e probabilmente anche il weather di Orange, essendo "risorto" quell'altro.
Attualmente la situazione è così:

Immagine

PS: già che ci siamo te lo dico: da te mi sarei aspettata un bell'hack del widget oggetto del topic, se veramente non avesse più ripreso a funzionare da solo. :)

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Mickie ha scritto:Dici a me? :) (Penso di sì)
Sì, Lho-con-tè.
Mickie ha scritto:Questo iMac e Tiger sono stati fatti l'uno per l'altro!
Ma che modello è esattamente? Non dovrebbe reggere 3 o 4 GB?
Mickie ha scritto:I widget sempre aperti (quelli dello screenshot) sono pochissimi rispetto al totale (chiusi e da aprirsi all'occorrenza)
Caspita. Era come immaginavo.
Mickie ha scritto:PS: già che ci siamo te lo dico: da te mi sarei aspettata un bell'hack del widget oggetto del topic, se veramente non avesse più ripreso a funzionare da solo. :)
Mi hai preso per qualcun altro... :wink: Per rimanere in tema, avevo anche provato a mettere su Tiger il widget dell'orologio di Topolino ma mi sono dovuto arrendere all'evidenza...

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

kato ha scritto:
Mickie ha scritto:Questo iMac e Tiger sono stati fatti l'uno per l'altro!
Ma che modello è esattamente? Non dovrebbe reggere 3 o 4 GB?
È questo! :)
Regge 4x3 GB di RAM (ossia ne metti quattro e ne vede tre).
kato ha scritto:
Mickie ha scritto:PS: già che ci siamo te lo dico: da te mi sarei aspettata un bell'hack del widget oggetto del topic, se veramente non avesse più ripreso a funzionare da solo. :)
Mi hai preso per qualcun altro... :wink:
Con quell'avatar… per di più ultimamente anche sovradimensionato?
kato ha scritto:Per rimanere in tema, avevo anche provato a mettere su Tiger il widget dell'orologio di Topolino ma mi sono dovuto arrendere all'evidenza...
Quale dei tanti? :) Quello dell'iPod nano? Bellissimo! Ci avevo fatto un pensierino, ma avevo letto "sostituire quello in dotazione", e questo non mi andava bene (tanto poi finirebbe tra quelli "chiusi"). :)

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
Mickie ha scritto: Regge 4x3 GB di RAM (ossia ne metti quattro e ne vede tre).
Si dice 3/4, 4x3 fa 12 :D

Parce que c'est la précision qui fait la différence :wink:
Stefano Ferrara

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Predatorfe ha scritto:Parce que c'est la précision qui fait la différence :wink:
…qui fait toute la différence!
:D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Predatorfe ha scritto:
Mickie ha scritto: Regge 4x3 GB di RAM (ossia ne metti quattro e ne vede tre).
Si dice 3/4, 4x3 fa 12 :D

Parce que c'est la précision qui fait la différence :wink:
Hai ragione!
Il fatto è che io assimilavo la scrittura a quella del 3x2 di certe offerte ("Prendi tre e paghi due"). :D

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Mickie ha scritto:È questo! :)
Regge 4x3 GB di RAM (ossia ne metti quattro e ne vede tre).
Ah, ma allora ha ragione il capo villaggio quando dice che ti ostini ad evitare gli aggiornamenti! Non solo tieni Tiger dove potrebbe andare Lion ma pure 2 GB invece che 3. Sarà che io gonfio sempre tutto il possibile... (tranne ancora Lion).
Mickie ha scritto:Con quell'avatar… per di più ultimamente anche sovradimensionato?
:D Come detto, è sempre la proiezione del mio ego.
Mickie ha scritto:Quale dei tanti? :) Quello dell'iPod nano? Bellissimo! Ci avevo fatto un pensierino, ma avevo letto "sostituire quello in dotazione", e questo non mi andava bene (tanto poi finirebbe tra quelli "chiusi"). :)
Sì, quello lì. Ho anche provato a prenderlo con Snow Leopard, visto che direttamente da Tiger non è possibile, e poi trapiantarlo in Tiger ma non funziona.

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

kato ha scritto:Ah, ma allora ha ragione il capo villaggio quando dice che ti ostini ad evitare gli aggiornamenti!
Non è vero: qui c'è la 10.4.11 e, a parte iTunes, deliberatamente lasciato alla 7.7.1 (ma andava bene anche la 6) è tutto aggiornatissimo, tant'è che Software Update non si fa vivo neanche più, finalmente! :wink:
kato ha scritto:Non solo tieni Tiger dove potrebbe andare Lion
Eresia! :twisted:
kato ha scritto:ma pure 2 GB invece che 3.
Casomai 2 GB invece di 1, visto che questa era la dotazione base, e anche 256 MB di VRAM anziché 128. :)
kato ha scritto:Sarà che io gonfio sempre tutto il possibile... (tranne ancora Lion).
Ma veramente tu metteresti Lion (ma anche Snow Leopard) su 3 GB di RAM (+ CS5 e antivirus)? E per farci poi che? Per vederlo andare come un elefante zoppo?
Ma tu non hai un'idea di come vola il mio Tiger qui sopra, davvero ti assicuro che non potrei desiderare di più.
kato ha scritto:
Mickie ha scritto:Quello dell'iPod nano? Bellissimo!
Sì, quello lì. Ho anche provato a prenderlo con Snow Leopard, visto che direttamente da Tiger non è possibile, e poi trapiantarlo in Tiger ma non funziona.
Ah, me ne sono accorta, ho letto da qualche parte (ma non vorrei riferire in modo sbagliato, eh) che con SL o Lion dovrebbe essere possibile fare tasto destro -> copia sulla Dashboard o qualcosa del genere. Ma immagino il tuo fosse solo una specie di "esercizio" per vedere se riuscivi a fare una cosa apparentemente non possibile. Bravo! :)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Mickie ha scritto:
kato ha scritto:Ah, ma allora ha ragione il capo villaggio quando dice che ti ostini ad evitare gli aggiornamenti!
Non è vero: qui c'è la 10.4.11
Quell'iMac è fatto per stare con il candido leopardo delle nevi, poi fai tu.
;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Mickie ha scritto:Ma tu non hai un'idea di come vola il mio Tiger qui sopra, davvero ti assicuro che non potrei desiderare di più.
Sì, immagino ma almeno 3 GB con Snow Leopard io ce li metterei. Per sfizio e per compatibilità varie.
Mickie ha scritto:ho letto da qualche parte (ma non vorrei riferire in modo sbagliato, eh) che con SL o Lion dovrebbe essere possibile
Sì, lì è banale ma su Tiger pare non essere possibile né direttamente con lo stesso metodo né scaricando il widget da, ad esempio, Snow Leopard e poi siringandolo in Tiger.
fragrua ha scritto:Quell'iMac è fatto per stare con il candido leopardo delle nevi, poi fai tu.
;)
Ecco, appunto.

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
Mickie ha scritto:
kato ha scritto:Ah, ma allora ha ragione il capo villaggio quando dice che ti ostini ad evitare gli aggiornamenti!
Non è vero: qui c'è la 10.4.11 e, a parte iTunes, deliberatamente lasciato alla 7.7.1 (ma andava bene anche la 6) è tutto aggiornatissimo, tant'è che Software Update non si fa vivo neanche più, finalmente! :wink:
Forse perchè l'ultimo aggiornamento di sistema per Tiger è del 2007? :D
Stefano Ferrara

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Bing [Bot] e 18 ospiti