Consiglio backup misto

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante

Oggetto del messaggio: Consiglio backup misto

Messaggio da ndin »

Salve a tutti. Vorrei impostare il backup del MBAir sul rikiki che ho preso come aggiunta all'SSD interno. Ovviamente in aggiunta ad un backup su Time Machine, fatto su un 3,5" apposito.
Il problema è che lavoro su database di dati piuttosto voluminosi (2Gb l'uno circa) e farne un backup costante su un disco usb mentre sono in giro richiede tempi biblici.
Considerato che ho anche altri dati "fissi" solo sul rikiki, quale metodo o programma mi consigliate di usare?
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Oggetto del messaggio: Re: Consiglio backup misto

Messaggio da fragrua »

Carbon Copy Cloner ti permette di clonare anche solo la cartella Home (o un'altra) a intervalli programmati.
Io non ho dubbi, userei CCC.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

ndin
Expert Latitante
Expert Latitante

Oggetto del messaggio: Re: Consiglio backup misto

Messaggio da ndin »

Scaricato prima di leggerti e noon posso che confermare. Avevo dimenticato la funzione schedule, che è quella che mi premeva di più.
Grazie.
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.