time machine

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

gio199
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: dom, 06 nov 2011 23:40
Messaggi: 256

Top

scusate se l'ennesimo topic, volevo sapere un parere riguardo a questa utilità.

Voi consigliate l'uso?

ve lo chiedo perché in caso lo utilizzassi, dovrei prendere un altro hd da minimo 1tb (memoria sul mac 1tb) ....e acquistare un Hd per una cosa che realmente non serva è uno spreco.. caso a parte per chi magari ha già più Hd..domande come questa non se le fa..

..se succede un problema a livello software all'imac,usare time machine o come leggo spesso, si reinstalla tutto da zero?

..cancelliamo un file che ci serviva, grazie time machine lo riusciamo a recuperare?

..tutti i bakup che fa questo software si accumulano e prima o poi riempirà l HD ?

grazie della pasiensaa

sciaoooo

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62860
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Non so darti una risposta secca, ma so dirti io che faccio: uso Time Machine, come servizio di "macchina del tempo" ed uso Carbon Copy Cloner, per avere ogni settimana un clone fresco del mio HD.
;)

Quindi in tutto due HD ”esterni".
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

fragrua ha scritto:Non so darti una risposta secca, ma so dirti io che faccio: uso Time Machine, come servizio di "macchina del tempo" ed uso Carbon Copy Cloner, per avere ogni settimana un clone fresco del mio HD.
;)

Quindi in tutto due HD ”esterni".
Quoto il masto e dico faccio lo stesso, o quasi.
Un disco da 3,5" per Time Machine ed uno portatile da 2,5" che mi serve per portarmi dietro i dati e sincronizzare le cartelle del mac in modom quasi quotidiano.
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Avatar utente
E.W.H.
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 01 nov 2009 14:44
Messaggi: 1541
Località: Genova

Top

Voi consigliate l'uso?
sì!

ve lo chiedo perché in caso lo utilizzassi, dovrei prendere un altro hd da minimo 1tb (memoria sul mac 1tb) ....e acquistare un Hd per una cosa che realmente non serva è uno spreco.. caso a parte per chi magari ha già più Hd..domande come questa non se le fa..

Il costo degli HD è sceso molto e non è mai troppo alto rispetto alla possibilità di perdere, per esempio, anni di foto. ne conosco tanti, troppi a cui è successo..

..se succede un problema a livello software all'imac,usare time machine o come leggo spesso, si reinstalla tutto da zero?
Quando installi da zero, oppure fai un aggiornamento del sistema operativo, oppure compri un nuovo mac e lo accendi la prima volta, ti chiede se vuoi importare da time machine. A me è successo nel passaggio da macbook a imac.
sorrido ancora per la semplicità: ho acceso l'imac, ha "letto" l'account che avevo sul mb e ripristinato tutto! bello!
Però in linea di massima, ancora meglio se hai anche un HD con un "clone" del tuo disco di sistema (carbon copy è la garanzia estrema!)


..cancelliamo un file che ci serviva, grazie time machine lo riusciamo a recuperare?
sì... (ma senza il 100% di garanzia!)

..tutti i bakup che fa questo software si accumulano e prima o poi riempirà l HD ?
(alla lunga sì, ma i backup sono "incrementali", quindi il riempimento non dovrebbe essere così rapido e dalle impostazioni di time machine puoi disabilitare alcune directory che non servono. quando il disco TM è pieno, ti cancellerà i backup più vecchi per farsi posto)


Personalmente ho un disco di sistema di 1 Tb. Periodicamente ne faccio una copia con Carbon copy (obbligatorio prima di qualche upgrade o aggiornamento importante); all'incirca quotidianamente una copia dei file con time machine su un firewire esterno da 500 Gb.

Poi ho dei files meno importanti (mp3, avi, pdf, ecc) che tengo su dischi esterni da 1Tb, nel senso che l'HD2 è il clone di HD1 (una sorta di raid casalingo fatto con CCC)

ciao
Mac Mini (2018); iMac 27" i5 (2009); MBAir 13” i7 (2012); iPad2 (2017)
Gatto: animale con un serio talento per il disastro su larga scala.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], SemrushBot [Bot] e 30 ospiti