icone in bassa risoluzione

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
markus
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 nov 2011 12:58
Messaggi: 81

Top

ciao ragazzi, vi ho scoperti cercando di risolvere il mio problema. Da sempre il mio Imac 27" ha problemi nella risoluzione di alcune icone. Le presenta con una risoluzione bassissima e questo vale sia per le icone di sistema che nelle icone delle immagini ma in "modalità" del tutto random, quello che oggi vedo male domani lo vedo bene, quello che oggi vedo bene domani lo vedo male.Alcune cose sono certe: se io carico una immagine jpeg l'anteprima la vedo bene,dopo che l'ho modificata con photoshop la vedo male. Cliccandoci su e visualizzandola come anteprima la vedo comunque normale. Un'altra cosa certa è che se salvo in PDF il problema non si presenta. Le uniche icone che sono immuni al problema (oltre ai file PDF) sono le icone delle cartelle.
Potrebbe sembrare un problema solamente estetico ma vi garantisco che influisce pesantemente sul sistema nervoso :evil:
Qualcuno può aiutarmi? (vi allego una finestra)
Allegati
scatto.jpg
scatto.jpg (23.86 KiB) Visto 621 volte

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Benvenuto Markus, che versione di Mac OS X hai sul tuo iMac 27?
Hai provato a reinstallare l'ultimo combo update disponibile?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
markus
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 nov 2011 12:58
Messaggi: 81

Top

fragrua ha scritto:Benvenuto Markus, che versione di Mac OS X hai sul tuo iMac 27?
Hai provato a reinstallare l'ultimo combo update disponibile?
grazie Fra

Snow Leopard 10.6.8
e mi risulta di avere il computer aggiornato
Ho anche pensato che passando a Lion potrei risolvere il problema ma mi è stato detto che non è così. Tu che ne pensi?
Io lavoro con Photoshop con Mighty mouse e tastiera estesa (li ho scambiati e i wireless li ho messi sull'iMac 21" di casa)
Per questo motivo non ho ancore fatto l'upgrade, le novità mi sembrano più utili ai portatili che a me.

Ho aggiornato anche i permessi e verificato il disco, sia con Utility Disco che con Onyx e l'unico risultato ottenuto e che il problema passa ad altre cartelle :(

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
Ciao Markus e benvenuto :D

Potresti utilizzare la funzione di Onyx per eliminare i file .DS_Store, e se non risolvi installa l'ultima combo update che per Snow Leopard puoi reperire qui:
http://support.apple.com/kb/DL1399?viewlocale=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;

Per eliminare i .DS_Store vedi qua:

viewtopic.php?p=94067#p94067" onclick="window.open(this.href);return false;

:wink:
Stefano Ferrara

Avatar utente
markus
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 nov 2011 12:58
Messaggi: 81

Top

Predatorfe ha scritto:Ciao Markus e benvenuto :D

Potresti utilizzare la funzione di Onyx per eliminare i file .DS_Store, e se non risolvi installa l'ultima combo update che per Snow Leopard puoi reperire qui:
http://support.apple.com/kb/DL1399?viewlocale=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;

Per eliminare i .DS_Store vedi qua:

viewtopic.php?p=94067#p94067" onclick="window.open(this.href);return false;

:wink:
Grazie anche a te Predatorfe
forse non hai letto il mio post seguente ma io ho già la 10.6.8
e con Onyx ho eliminato anche i DS_Store, proprio come ha illustrato Fragrua
mi è sfuggito qualcosa? :roll: :wink:

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
Ho letto il post, ma reinstallare l'ultimo aggiornamento combinato ("combo") può risolvere alcuni problemi perchè dà una rinfrescata ai file di sistema :wink:
Stefano Ferrara

Avatar utente
markus
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 nov 2011 12:58
Messaggi: 81

Top

Predatorfe ha scritto:Ho letto il post, ma reinstallare l'ultimo aggiornamento combinato ("combo") può risolvere alcuni problemi perchè dà una rinfrescata ai file di sistema :wink:
ecco, appunto, mi ero perso qualcosa :lol:
domattina provo subito :wink:

e del passaggio a Lion che mi dici?

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
markus ha scritto:e del passaggio a Lion che mi dici?
Su questo non mi esprimo perchè io non ho ancora aggiornato, per vari motivi :D .
Nel forum dedicato a Lion potrai farti un'idea se ti conviene aggiornare o no.
Considera che chi ha installato Lion da zero (formattando) ha notato netti miglioramenti di velocità rispetto a chi ha aggiornato da SL.
Stefano Ferrara

Avatar utente
markus
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 nov 2011 12:58
Messaggi: 81

Top

markus ha scritto:
Predatorfe ha scritto:Ciao Markus e benvenuto :D

Potresti utilizzare la funzione di Onyx per eliminare i file .DS_Store, e se non risolvi installa l'ultima combo update che per Snow Leopard puoi reperire qui:
http://support.apple.com/kb/DL1399?viewlocale=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;

Per eliminare i .DS_Store vedi qua:

viewtopic.php?p=94067#p94067" onclick="window.open(this.href);return false;

:wink:
Grazie anche a te Predatorfe
forse non hai letto il mio post seguente ma io ho già la 10.6.8
e con Onyx ho eliminato anche i DS_Store, proprio come ha illustrato Fragrua
mi è sfuggito qualcosa? :roll: :wink:

Allora, riassumo in tre parole le mie sensazioni dopo aver fatto questo aggiornamento e

Gioia :lol:
Panico :shock:
Delusione :cry:

Gioia perchè dopo il riavvio tutte le icone, ma proprio tutte erano a posto
Panico perchè all'avvio di Safari è andato in crash, ho dovuto scaricarlo da un altro computer e reinstallarlo
Delusione perchè dopo aver riavviato il computer è tornato tutto come ieri
Qui ci vuole il Dr House!
Allegati
36_18_1.gif
36_18_1.gif (41.88 KiB) Visto 534 volte

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
Per caso hai installato qualche applicazione di terze parti per modificare le icone?
Qualcosa tipo CandyBar o simile...
Certo che anche il fatto che anche safari non andasse è proprio strano...
Stefano Ferrara

Avatar utente
markus
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 nov 2011 12:58
Messaggi: 81

Top

Predatorfe ha scritto:Per caso hai installato qualche applicazione di terze parti per modificare le icone?
Qualcosa tipo CandyBar o simile...
Certo che anche il fatto che anche safari non andasse è proprio strano...

Per dirla tutta questo problema ce l'ho praticamente dal suo primo giorno, prima avevo solo un iMac bianco Intel da 19". Quando mi è arrivato il 27" ho fatto una semplice migrazione, copiando tutto dal 19" al 27". Tutto OK tranne questo problema. Sono andato all' Apple Store e non hanno saputo darmi spiegazioni, dovrei portargli fisicamente il computer e vorrei evitare di farlo. Ho lo stesso sistema operativo sia sul 27", sul 19" e sul 24" di casa ma solo sul primo (ultimo in ordine di acquisto) ho problemi. L'unica differenza è che sul 27 ho installato subito Photoshop CS5 originale (il 19" non lo supportava, si è "fermato" alla CS3)
Non dirmi che devo reinstallare cs5? :shock:

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
Non credo che la CS c'entri qualcosa, piuttosto qualche "demonio" che ti sei tirato appresso con la migrazione.
Secondo me l'unica soluzione è fare un bell' "Archivia e installa" di Snow Leopard, almeno ti trovi un sistema "pulito"...
Stefano Ferrara

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

ciao, due osservazioni
1
markus ha scritto:avevo solo un iMac bianco Intel da 19"
tienilo ben stretto perché ha un valore enorme, credo sia l'unico al mondo! :D


2 se il problema è solo con le icone create da photoshop il problema potrebbe dipendere dalla CS5 e più che altro dalle preferenze di salvataggio dei file, vedi esempio (esempio fatto con CS3): da notare che le icone vengono visualizzate diverse, mentre la vista in anteprima è sempre della qualità migliore e che quelle meno buone e con il riquadro sono quelle che non avevano spuntato l'opzione "icona"
Immagine

se invece hai problemi anche su altre icone, specie se di applicazioni o sistema, dubito che PS possa avere colpe,
anche alla luce di quanto hai detto dopo l'aggiornamento, penso che ci sia qualcos'altro che interferisce:
ho anche un imac 27 con 10.6.8 e CS5 (PS12.0.4) e non c'è alcun problema del tipo da te segnalato
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
markus
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 nov 2011 12:58
Messaggi: 81

Top

robertos ha scritto:ciao, due osservazioni
1
markus ha scritto:avevo solo un iMac bianco Intel da 19"
tienilo ben stretto perché ha un valore enorme, credo sia l'unico al mondo! :D
:lol: :lol: Lo confesso,è un 17" ma si è sempre comportato così bene che l'ho promosso sul campo DiciannovePollici 1.0 :P :P
robertos ha scritto:ho anche un imac 27 con 10.6.8 e CS5 (PS12.0.4) e non c'è alcun problema del tipo da te segnalato
l'ho immaginato, perchè ho navigato per i 7 mari ma non ho trovato nessuno col mio problema :evil:

Avatar utente
markus
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 nov 2011 12:58
Messaggi: 81

Top

Predatorfe ha scritto:Non credo che la CS c'entri qualcosa, piuttosto qualche "demonio" che ti sei tirato appresso con la migrazione.
Secondo me l'unica soluzione è fare un bell' "Archivia e installa" di Snow Leopard, almeno ti trovi un sistema "pulito"...
potrebbe funzionare, come devo procedere per essere tranquillo di non fare ....zzate? Ho un HD esterno ma lo uso come archivio. Time Machine non l'ho mai usato :oops:

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 54 ospiti