Grandi quantità di documenti: Evernote o...

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
fracas
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 01 apr 2010 00:26
Messaggi: 584
Località: Bologna

Top

Salve a tutti,
Ho una gran quantità di documenti da organizzare, in maggioranza .doc .rtf e .pdf ma anche qualche immagine (.jpg e .bmp) e testi semplici... sono circa 300 file che mi porto appresso da decine d'anni e ai quali non posso rinunciare.
Finora li ho tenuti in cartelle, organizzati alla bisogna. Ma cerco qualcosa di più semplice e funzionale.

Evernote lo uso già da un po' di mesi e mi sembra abbastanza pratico: ho già caricato una settantina di documenti - misti, testi e immagini - e il database sembra reggere tranquillamente. La cartella dei dati (Application Support/Evernote) al momento si attesta sui 48 MB e non vedo eccessivi carichi di memoria e/o CPU.

Pensate che Evernote possa andar bene per conservare e gestire una grossa mole di documenti? Qualcuno di voi lo utilizza in maniera "spinta"?
Avete altri suggerimenti (escludete iDocument: non ha un editor di testi incorporato che per me è essenziale!)?

Grazie
«Cerchi il cesso? È in fondo a destra, come tutti i cessi che si rispettino»
Marco Malvaldi, "La carta più alta"

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62791
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Expression Media 2 di Microsoft (ex iView MediaPro) potrebbe fare al caso tuo.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
fracas
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 01 apr 2010 00:26
Messaggi: 584
Località: Bologna