Come eliminare WD SmartWare senza farsi male?

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Sto ancora sperimentando :twisted:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Susanna
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 19 dic 2010 10:24
Messaggi: 984
Località: Empoli

Top

@Sparkle: seguendo le istruzioni del primo link (del primo intervento), ovvero utilizzando l' 'uninstaller' del programma, eviti che ti si attivi in background il software intrusivo. Dato che il mio obiettivo era solo quello, non mi sono avventurata nel tentativo di rimuoverlo anche dall'HD esterno, dove sottrae poco spazio (mi pare una manciata di Mb).
Questo tipo di rimozione potresti tentarla seguendo le istruzioni linkate nel post di Robertos, indicato da Matt; personalmente non ci provo nemmeno..... Non e' pane per i miei denti! :)

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

allora... non potendo più reggere le polemiche tra il gatto e il capovillaggio, ho smontato uno dei miei WD mybook e ho fatto alcune scoperte

1 ho tirato fuori l'hard disk e smontato l'elettronica aggiuntiva necessaria al funzionamento come disco esterno

2 collegato dentro al case del G5 con sata... lo vede ma non lo riconosce come validamente formattato il che potrebbe voler dire che il circuito stampato aggiuntivo ha una qualche funzione di "interprete"

2 montato con l'adattatore esterno che lo trasforma in usb... esattamente la stessa cosa e mi chiede se inizializzarlo!

a questo punto ovviamente non l'ho inizializzato! anche se utility disco lo riconosce come 931,5 gb WDC WD10 etc

3 il disco contenuto all'interno è un WD caviar green da 1tb sata 32mb di cache... sembrerebbe normale

4 sull'etichetta c'è una avvertenza particolare (vedi)

Immagine

che rimanda ad una pagina sul sito

http://wdc.com/global/products/features ... language=1

dove si parla del WD Advanced Format e ammennicoli vari: chi vuole può leggere

oltre, per il momento, non mi sono avventurato, soprattutto perché è un disco che mi serve tra meno di mezz'ora!
... anzi, spero di riuscire a rimontarlo velocemente e senza problemi (lo spero per voi, altrimenti gli accidenti vi pioveranno addosso alla velocità di 1gb/sec!)

buon divertimento
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
Susanna
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 19 dic 2010 10:24
Messaggi: 984
Località: Empoli

Top

:shock: :shock: :shock:

...lo dicevo che non era pane per i miei denti.... :(

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

robertos ha scritto:... altrimenti gli accidenti vi pioveranno addosso alla velocità di 1gb/sec!)
Temo tu abbia incontrato qualche difficoltà: mi sono sentito prudere...

Ti ringrazio per la cortesia.
:)
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
mattleega ha scritto:
robertos ha scritto:... altrimenti gli accidenti vi pioveranno addosso alla velocità di 1gb/sec!)
Temo tu abbia incontrato qualche difficoltà: mi sono sentito prudere...

Ti ringrazio per la cortesia.
:)
Ah… ce ne fossero a decine di Robertos!
:-D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Non esageriamo, poi diventerebbe normale.

Invece così brilla di luce propria.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

mi sento vagamente preso per il... naso!

comunque niente paura, non siete sotto anatemi e spilloni,
l'ho rimontato nel suo box e tutto a posto: era il disco di time machine del mio G5!

la cosa da notare è che quando era "nudo" non faceva vedere la partizione presente
si vedeva solo la parte "descrizione disco" e probabilmente è per questo
che non può essere utilizzato come disco di avvio
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Arrigrazie.

:) :)
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Sparkle
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: sab, 12 set 2009 12:53
Messaggi: 1287
Località: Napoli

Top

Rispolvero questa discussione perché sono convinto che quel stramaledettissimo SmartWare dimmerda mi crea una condizione inaccettabile quale fruitore di hardware Apple.
Allora io Ho un iMac 2010 21,5' con Intel Core 2 Duo che viaggia alla bellezza di 3,06 Ghz con 4GB di Ram. Snow Leopard 10.6.8.
Na bbomba.
Siccome sono paranoide cronico affetto da multipersonalità maniaco persecutorie convinto di voler assoggettare l'universo al proprio ludibrio, utilizzo l'HD inetrno da 500 GB per il software e i dischi esterni per i dati.
La maggiorparte dei dati sono rappresentati da foto e video di famiglia e documenti di lavoro. Utilizzo serenamente Time machine e Carbon Copy Cloner.
1,5 TB USB dati di second'ordine (lavoro, musica). Non fate battute ma le foto e i video di famiglia vengheno prima della musica.
1,5 TB FW800 foto e video di famiglia.
3 TB FW800 Time Machine (ovviamente con alcune esclusioni).
3 TB FW800 vuoto in attesa di utilizzo congruo e oculato magari con CCC.
320 GB USB box esterno documenti di lavoro con CCC.

Tutti i FW800 sono collegati in cascata.
Tutti gli USB vanno ad un hub USB di quelli semplici multiporte.

Il fatto.
Senza preavviso e senza possibilità di individuare qualche manovra comune incriminabile il Mac si impalla e non ne vuole più sapere con la rotellina multicolore perenne a meno che non stacco tutti e dico tutti i dischi esterni e allora di nuovo scheggia, di nuovo Apple di nuovo come dovrebbe essere.

SmartWare è stato semplicemente disinstallato però lo stronzo ogni volta che risveglio il Mac dallo sleep mode mi installa la famosa inutile immagine nella colonnina dei dischi a sinistra.
Ogni volta anche per cordiale antipatia lo espello.
Sono convinto però che il maledetto mi rompa lo stesso le palle.

Perché mi si impalla tutto che mi fa rivivere l'incubo merdfoso di winmmerd ???
A voi, e grazie a tutti.

Aloha
:)
Stay hungry, stay foolish

Avatar utente
lordbye
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: mar, 11 mar 2008 12:47
Messaggi: 2058
Località: Milano - Città Studi

Top

Contatta:
Scusa una domanda...ma quesi dischi esterni son tutti WD con smartwave?
MacBook Pro 13" retina - 2,9 Ghz - 8Gb - 512Gb 
Iphone 6 Plus 128
Eos 6D - 70-200L4 - 50f2.8 - 24-105L4IS - 35f2is - 100f2.8
https://500px.com/lordbye" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Sparkle
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: sab, 12 set 2009 12:53
Messaggi: 1287
Località: Napoli

Top

lordbye ha scritto:Scusa una domanda...ma quesi dischi esterni son tutti WD con smartwave?
Si, ho dimenticato di precisarlo.

Aloha
:)
Stay hungry, stay foolish

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti