Programmi P2P e file sharing

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Aqualung
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mar, 23 mar 2010 21:35
Messaggi: 309

Top

Quale il migliore ( velocità, vastità rete, semplicita') per scaricare musica per Mac?

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

Per me Transmission e Vuze, protocollo Bit-Torrent. Scarichi veramente di tutto, senza (brutte) sorprese...

(Topic doppio)...

Aqualung
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mar, 23 mar 2010 21:35
Messaggi: 309

Top

Kernel Panic ha scritto:Per me Transmission e Vuze, protocollo Bit-Torrent. Scarichi veramente di tutto, senza (brutte) sorprese...

(Topic doppio)...

Amule no?

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

C'è chi lo usa con soddisfazione, ma personalmente preferisco i torrent. Anzi, per la verità preferisco ancor di più il cosiddetto "downoad diretto", ove possibile ... così vai a colpo sicuro ... :wink:

Avatar utente
Gabbo
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: sab, 29 ott 2011 15:55
Messaggi: 3

Top

per scaricare musica Real Player Downloader che ti fa scaricare pure video

Mamunia
Stato: Non connesso

Top

Io sono d'accordo con Kernel.
Uso transmission da quando sono passata a Mac. È semplice, intuitivo e senza fronzoli.
Fondamentalmente utilizzo solo due siti di torrent (Isohunt e TNTVillage).

Anche se da quando ho scoperto lo streaming lo uso sempre meno...

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Transmission e TNT anch'io.
Prima usavo vuze: ma preferisco transmission, utile per quello che mi serve.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

Mamunia ha scritto:Uso transmission da quando sono passata a Mac. È semplice, intuitivo e senza fronzoli.
Fondamentalmente utilizzo solo due siti di torrent (Isohunt e TNTVillage).
E' vero, e al contrario di Vuze che è in Java richiede pochissime risorse ...

In via del tutto eccezionale una dritta alla nuova utente Mamunia (a proposito, benvenuta nel forum!): conosci Coda.fm?

Mamunia
Stato: Non connesso

Top

Non lo conoscevo, me l'hai appena fatto scoprire tu.

Una confessione: ho smesso da tempo di essere una scaricatrice selvaggia. Oggi dopo mesi mi metterò a cercare la discografia completa (anche se assolutamente non vasta) dei Left Banke. Ecco... quando scarico, lo faccio per discografie. Per esempio: ho tutto McCartney su vinile e i 33 e 45 non si combinano bene con l'iPhone. Quindi la gran parte dei miei download sono di copia.

Fa eccezione tutto quello che non conosco che scarico, ascolto e poi compro (ebay, pochi euri).

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

Sì, anch'io con l'età sono diventato più "saggio", sono passaggi obbligati, come certe malattie esantematiche ... :wink:

Io però per i miei pochi acquisti preferisco rifornirmi direttamente all'iTunes Store ... :)
Mamunia ha scritto:Oggi dopo mesi mi metterò a cercare la discografia completa (anche se assolutamente non vasta) dei Left Banke...
Mai sentiti ... ti riferisci a questi?




Mi sa che oggi bannano qualcuno ... :wink:

Aqualung
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mar, 23 mar 2010 21:35
Messaggi: 309

Top

Mamunia ha scritto:Io sono d'accordo con Kernel.
Uso transmission da quando sono passata a Mac. È semplice, intuitivo e senza fronzoli.
Fondamentalmente utilizzo solo due siti di torrent (Isohunt e TNTVillage).

Anche se da quando ho scoperto lo streaming lo uso sempre meno...

Ho scaricato Frostwire...mi sembra velocissimo....Transmission non ho capito bene come funziona .

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

Aqualung ha scritto:Ho scaricato Frostwire...mi sembra velocissimo....Transmission non ho capito bene come funziona .
Altra rete, altro protocollo: Gnutella (come Limewire), non c'entra nulla con Bit-Torrent: http://goo.gl/EsrUo" onclick="window.open(this.href);return false;
Ultima modifica di Kernel Panic il sab, 29 ott 2011 17:57, modificato 1 volta in totale.

Mamunia
Stato: Non connesso

Top

Kernel Panic ha scritto:Io però per i miei pochi acquisti preferisco rifornirmi direttamente all'iTunes Store ... :)
Ecco.
Acquisto continuamente da iTunes Store, a volte anche canzoni (in edizione limitata sul negozio Apple), ma quando acquisto musica... deve essere su un supporto tangibile. Non so se mi spiego.
Kernel Panic ha scritto:Mai sentiti ... ti riferisci a questi?
Esatto. Ho anche appena trovato (e mi commuovo) questo.

Mamunia
Stato: Non connesso

Top

Aqualung ha scritto:Ho scaricato Frostwire...mi sembra velocissimo....Transmission non ho capito bene come funziona .
C'è troppa "sporcizia". Preferisco l'approccio filologico dei torrent che il one hit only di Limewire/FrostWire. Uno che è una via di mezzo (nel senso che se aggiungi agli amici le persone giuste, diventa uno scambio continuo tra le discoteche) è SoulSeek ma è stato lasciato morire.

Aqualung
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mar, 23 mar 2010 21:35
Messaggi: 309

Top

Mamunia ha scritto:
Aqualung ha scritto:Ho scaricato Frostwire...mi sembra velocissimo....Transmission non ho capito bene come funziona .
C'è troppa "sporcizia". Preferisco l'approccio filologico dei torrent che il one hit only di Limewire/FrostWire. Uno che è una via di mezzo (nel senso che se aggiungi agli amici le persone giuste, diventa uno scambio continuo tra le discoteche) è SoulSeek ma è stato lasciato morire.

si forse hai ragione...ma come si fa a cercare un file mp3 o non compresso su Transmission?

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti