Final CUT X

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
Una parte di questi video è gratuita..
Ma fra questi e i Lynda, cosa prendereste??
Io dei Lynda ho una buona considerazione!!
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

Avatar utente
fenix
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 05:50
Messaggi: 3142
Località: cagliari-presso parco della musica

Top

Contatta:
kiruzzo ha scritto:Una parte di questi video è gratuita..
Ma fra questi e i Lynda, cosa prendereste??
Io dei Lynda ho una buona considerazione!!
hai preso il trial per prima cosa
http://www.apple.com/finalcutpro/all-fe ... eo-editing" onclick="window.open(this.href);return false;

e puoi sfogliare il manuale (ce in 5 lingue tranne italiano)
http://help.apple.com/finalcutpro/mac/10.0.1/?lang=en" onclick="window.open(this.href);return false;
Mac studio - macbookpro 2019 intel - macbookpro 2011 15"- 16 gb - ssd 1000 cx - high sierra -

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
Questo programma sembra avere potenzialità enormi .. eppure dai possessori di FC7 viene denigrato!!
Chi la racconta giusta??
Possibile nessuno che fa editing professionale qui??? :roll: :roll: :roll:
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

Avatar utente
fenix
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 05:50
Messaggi: 3142
Località: cagliari-presso parco della musica

Top

Contatta:
kiruzzo io lo facevo editing professionale ma quello che mi frena oggi è la conoscenza dell'inglese

ho usato diversi programmi dall'avvento del digitale a cominciare da mediastudio pro su scheda avi master poi divenuta pinnacle

prima di usare mac usavo avid liquid ho usato anche le versioni canopus edius con sheda dedicata

ora parlando di fcpx anche io mi rendo conto delle potenzialità che ha

forse pero e un po avido di memoria anche se avevano assicurato facesse tutto in bacjground

piano piano ci sto facendo amicizia e sicuramente sfrutterò al massimo le sue potenzialità

,,,certamente se tu dici che tipo di video devi produrre e verso chi e diretto ...allora si capirebbe di più cosa consigliarti ,,

aspetto tue notizie.....


fenix
Mac studio - macbookpro 2019 intel - macbookpro 2011 15"- 16 gb - ssd 1000 cx - high sierra -

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62860
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Da stampare e incorniciare.
:D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
fenix ha scritto:kiruzzo io lo facevo editing professionale ma quello che mi frena oggi è la conoscenza dell'inglese

ho usato diversi programmi dall'avvento del digitale a cominciare da mediastudio pro su scheda avi master poi divenuta pinnacle

prima di usare mac usavo avid liquid ho usato anche le versioni canopus edius con sheda dedicata

ora parlando di fcpx anche io mi rendo conto delle potenzialità che ha

forse pero e un po avido di memoria anche se avevano assicurato facesse tutto in bacjground

piano piano ci sto facendo amicizia e sicuramente sfrutterò al massimo le sue potenzialità

,,,certamente se tu dici che tipo di video devi produrre e verso chi e diretto ...allora si capirebbe di più cosa consigliarti ,,

aspetto tue notizie.....


fenix
Sto facendo un corso in Inglese di Lynda e lo trovo interessante e ben fatto. Te lo consiglio. Non conosco quelli che hai acquistati, ma una volta finito questo videocorso, proverò a dargli un'occhiata ((c'è una parte gratis sull'Apple Store).
Faccio fotografia e mi serve avere una conoscenza discreta di questo programma per poter elaborare filmati direttamente durante le cerimonie per proiezioni contestuali.
Attualmente ho un valido collaboratore che utilizza FC7 .. però all'occorrenza non voglio trovarmi spiazzato!! :wink:
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

fragrua ha scritto:Da stampare e incorniciare.
:D
Un Dario prima maniera.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62860
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
kato ha scritto:
fragrua ha scritto:Da stampare e incorniciare.
:D
Un Dario prima maniera.
Non mischiamo la lana con la seta.
Fenix è, e resterà, imbattibile!
;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
Giusto per riportare su questa discussione e magari trovare qualcuno appassionato "montatore"..

Vi segnalo che il corso di LYNDA.com (Final Cut X Essential Training : http://tinyurl.com/c2eeqdf" onclick="window.open(this.href);return false;)
È davvero ben fatto e vale la pena acquistarlo se si vuole iniziare ed arrivare ad un livello medio / evoluto.
Ci sono anche tanti esercizi che poi aiutano a comprendere meglio le tecniche.

Ora stavo guardando questi altri tutorial di Steve Martin : http://tinyurl.com/3zg4ffq" onclick="window.open(this.href);return false;
... allora.. qualcuno che si butta con me in questo viaggio alla scoperta dei segreti e le (ENORMI!!) potenzialità di FCX???

A proposito.. qui magari ne possiamo discutere..
Mi piacerebbe spendere due parole con quanti vengono da FC7 e considerano FCX un upgrade di iMovie..

Sinceramente trovo FCX di una potenzialità enorme!! Ho parlato anche con un mio amico che monta con FC7 e mi ha detto che tanti plugin non esistono ancora per FCX e per questo rimane ancora un Software non considerato a livello professionistico.
Poi facendo quattro chiacchiere è venuto fuori che probabilmente (nel suo caso) c'è molta disinformazione e luoghi comuni su questo SW.
In molti vedono la Timeline simile a quella di iMovie e lo hanno paragonato e associato appunto al programma della suite di iLife, non sapendo che sotto il cofano batte un cuore a 64 bit che è limitato solo dalla nostra creatività in quanto gli strumenti per realizzare quello che si vuole, ce ne sono... e tantissimi e diversificati!!

Allora.. ?? Chi mi contraddice, oppure me ne sa dire di più in merito al confronto FC7 / FCX???

Grazie.. :wink:
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Apple [Bot] e 12 ospiti