Final CUT X

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
SpagOSX
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: ven, 01 ott 2010 18:34
Messaggi: 1002
Località: GoldenGate

Top

Consiglio spassionato. Se lavoravi con il 7 o con altro programma resta su quello a meno che tu non sia pronto a cancellare tutto e ricominciare da capo. Soprattutto se hai progetti già creati con il 7. Se stai iniziando adesso non c'era nemmeno bisogno di chiederlo in questo topic.. prendilo e basta. Per impararlo? Qualche guida online dovrebbe esserci, o qualche libro. Se vai bene di inglese bastano quelle di apple.

Non ho ne tempo ne intenzione di iniziare un dibattito quindi questo è il mio primo e ultimo post in questo thread :wink:
Be in love with Square Brackets ][

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

:twisted: :twisted:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
fenix
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 05:50
Messaggi: 3142
Località: cagliari-presso parco della musica

Top

Contatta:
SpagOSX ha scritto:Consiglio spassionato. Se lavoravi con il 7 o con altro programma resta su quello a meno che tu non sia pronto a cancellare tutto e ricominciare da capo. Soprattutto se hai progetti già creati con il 7. Se stai iniziando adesso non c'era nemmeno bisogno di chiederlo in questo topic.. prendilo e basta. Per impararlo? Qualche guida online dovrebbe esserci, o qualche libro. Se vai bene di inglese bastano quelle di apple.

Non ho ne tempo ne intenzione di iniziare un dibattito quindi questo è il mio primo e ultimo post in questo thread :wink:
non e la risposta e non apro dibattiti
fcpx e un buon programma ma troppo presto sfornato ,,per cui dopo 3 mesi comincia a essere funzionale..

fcp 7 resta per ora il sistema di uso editing più immediato per fare tutte quelle cose che fcpx ancora non fa
Ultima modifica di fenix il sab, 22 ott 2011 21:22, modificato 1 volta in totale.
Mac studio - macbookpro 2019 intel - macbookpro 2011 15"- 16 gb - ssd 1000 cx - high sierra -

Avatar utente
fenix
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 05:50
Messaggi: 3142
Località: cagliari-presso parco della musica

Top

Contatta:
kato ha scritto:
kiruzzo ha scritto:Secondo voi come si fa questa scorciatoia da tastiera ??
Immagine
Voto per Ctrl-apostrofo. Ma non si possono rimappare? Per inciso aggiungo che mai ho aperto Final Cut e a stento so cosa faccia...
mattleega ha scritto:Per essere delle scorciatoie poi penso sia implicito l'uso di cmd in contemporanea.
No. :wink:
ecco la chiarificazione
Allegati
Schermata 10-2455857 alle 17.31.21.png
Schermata 10-2455857 alle 17.31.21.png (115.58 KiB) Visto 76 volte
Mac studio - macbookpro 2019 intel - macbookpro 2011 15"- 16 gb - ssd 1000 cx - high sierra -

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62861
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Non ho né tempo né voglia di iniziare un dibattito, ma soprattutto non è la risposta e non apro dibattiti!
:-D
A me fanno schifo entrambi! Mi sarebbe piaciuto un iMovie HD ammodernato, però mi accontenterò di imparare iMovie '11.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:Non ho né tempo né voglia di iniziare un dibattito, ma soprattutto non è la risposta e non apro dibattiti!
:-D
A me fanno schifo entrambi! Mi sarebbe piaciuto un iMovie HD ammodernato, però mi accontenterò di imparare iMovie '11.
Mah.. se si potesse fare tutto con iMovie, non starei qui a chiedere anche delle scorciatoie da tastiera!!

p.s. comunque non ho capito ancora come si fa a passare da marker a marker!! Booooh..
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
SpagOSX ha scritto:Consiglio spassionato. Se lavoravi con il 7 o con altro programma resta su quello a meno che tu non sia pronto a cancellare tutto e ricominciare da capo. Soprattutto se hai progetti già creati con il 7. Se stai iniziando adesso non c'era nemmeno bisogno di chiederlo in questo topic.. prendilo e basta. Per impararlo? Qualche guida online dovrebbe esserci, o qualche libro. Se vai bene di inglese bastano quelle di apple.

Non ho ne tempo ne intenzione di iniziare un dibattito quindi questo è il mio primo e ultimo post in questo thread :wink:
Diciamo che per esigenza devo imparare un programma di montaggio video. Avevo pensato al FCX giusto perché lo trovo più user friendly rispetto al 7.
Per l'inglese non ho problemi, ma quali sono questi tutoria libri che mi consigliereste??
E Fenix?? Quali video in inglese hai??

Grazie a tutti!! :wink:
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

Avatar utente
fenix
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 05:50
Messaggi: 3142
Località: cagliari-presso parco della musica

Top

Contatta:
quelli comprati all'apple store online
Ultima modifica di fenix il sab, 22 ott 2011 21:30, modificato 1 volta in totale.
Mac studio - macbookpro 2019 intel - macbookpro 2011 15"- 16 gb - ssd 1000 cx - high sierra -

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
fenix ha scritto:quelli comprati all'alpple store
Questi qui ??

http://tinyurl.com/6k582fn" onclick="window.open(this.href);return false;
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62861
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
kiruzzo ha scritto:se si potesse fare tutto con iMovie, non starei qui a chiedere anche delle scorciatoie da tastiera!
Con un (bel) po' di fantasia basterebbe QuickTime 7.
;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
fenix
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 05:50
Messaggi: 3142
Località: cagliari-presso parco della musica

Top

Contatta:
kiruzzo ha scritto:
fenix ha scritto:quelli comprati all'alpple store
Questi qui ??

http://tinyurl.com/6k582fn" onclick="window.open(this.href);return false;

noo! questi!
Allegati
Schermata 10-2455857 alle 21.56.20.png
Schermata 10-2455857 alle 21.56.20.png (63.68 KiB) Visto 58 volte
Mac studio - macbookpro 2019 intel - macbookpro 2011 15"- 16 gb - ssd 1000 cx - high sierra -

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62861
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Sul Mac App Store cerca "mpvs final cut".
:roll:

Immagine

http://www.macprovideo.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
fenix
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 05:50
Messaggi: 3142
Località: cagliari-presso parco della musica

Top

Contatta:
kiruzzo ha scritto:
fragrua ha scritto:Non ho né tempo né voglia di iniziare un dibattito, ma soprattutto non è la risposta e non apro dibattiti!
:-D
A me fanno schifo entrambi! Mi sarebbe piaciuto un iMovie HD ammodernato, però mi accontenterò di imparare iMovie '11.
Mah.. se si potesse fare tutto con iMovie, non starei qui a chiedere anche delle scorciatoie da tastiera!!

p.s. comunque non ho capito ancora come si fa a passare da marker a marker!! Booooh..

spiegami meglio il problema marker - marker
Mac studio - macbookpro 2019 intel - macbookpro 2011 15"- 16 gb - ssd 1000 cx - high sierra -

Avatar utente
fenix
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 05:50
Messaggi: 3142
Località: cagliari-presso parco della musica

Top

Contatta:
oggi io ho un altro problema non riesce ad esportare il montato sulla timeline
Mac studio - macbookpro 2019 intel - macbookpro 2011 15"- 16 gb - ssd 1000 cx - high sierra -

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62861
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
fenix ha scritto:spiegami meglio il problema marker - marker
Ecco, così poi io traduco!
:D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 44 ospiti