Help. vi prego importante :(

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Alessio90mc
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Oggetto del messaggio: Help. vi prego importante :(

Messaggio da Alessio90mc »

Ciao a tutti, volevo chiedere un piccolo aiuto.. ora vi spiego la mia storia

Settimana scorsa ho acquistato un powerbook g4 allunium ecco la descrizione:
Mac OS X versione 10.4.11
Processore 400 MHz PowerPC G4
Memoria 640 MB SDRAM
La data del powerbook che trovo nel retro è del 2000.
Premetto che mi è stato venduto senza scatola e senza nessun cd d'intallazione

Tutto felice dopo aver presto questo fantastico portatile, provo subito ad aggiornare itunes nella versione 10... tutto felice inizio il download sul sito della apple.. e ad un certo punto mi esce un messaggio che spiegava che il download non è possibile perchè non i installato la versione OS X 10.5!! Mi sono informato leggendo su vari siti e blog che la apple non ha piu reso disponibile il download della versione 10 di itunes su questi portatili essendo vecchiotti:(
Ho realizzato che non avrei potuto collegare il mio iPhone quindi il mio acquisto non vale piu niente (

Sempre leggendo in vari siti, ho letto che esiste un programma di nome Leopard Assist, che promette di aggirare il numero di Mhz per poter proseguire il download di leopard..
solo che ho provato a installarlo, ma 1 non riesco a installarlo e 2 non sono sicuro che si possa intallare su questo portatile

Voi sapete un modo per installare iTunes 10 su questo portatile?
Oppure ci sarebbe un modo per installare Leopard?
Se si, vi prego aiutatemi, ho avuto un mac anni fa, ma non me ne intendo molto.
Vorrei porter dare valore al mio mac, perche praticamente senza questi aggiornamenti sarei molto limitato e potrei usarlo solo per andare su Safari e nient'altro

Spero di non essere il millionesimo utente a fare questa domanda, ma sono davvero triste

Vi ringrazio tutti anticipatamente e spero ci sia una soluzione.. GRAZIE A TUTTI

timetraveler
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Oggetto del messaggio:

Messaggio da timetraveler »

Beh, il tuo computer sembra ( facendo un giro rapido su internet) non essere in grado di supportare itunes 10. Diciamo che questa è una delle tante, discutibilissime chiusure mentali (chiuse ermeticamente) della Apple. Personalmente credo non si possa fare nulla con itunes, magari prova a ricercare qualche software in rete che faccia lo stesso ma che non sia itunes.
Sinceramente,non capisco perchè certe persone abbiano una visione del mondo così ristretta da non andare oltre la punta del loro naso.È come se Colombo sperasse di scoprire il nuovo mondo facendo il bagno in casa propria. (cit.D.D.).

Torna a “Software”