western digital my passport essential 500gb

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

timetraveler
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Oggetto del messaggio: western digital my passport essential 500gb

Messaggio da timetraveler »

Buon pomeriggio a tutti,
scrivo perchè, dopo aver letto l'articolo dell'ottimo Franz rispetto a questo magnifico prodotto (l'HD esterno usb western digital my passport essential da 500gb) mi premeva fare una cosa: Ho inizializzato il disco come FAT per un backup manuale dei dati. Ora volevo inizializzarlo in modo da renderlo compatibile con TM (che mi chiede di inizializzarlo) e lasciare che 100 gb del disco vengano utilizzati per poter archiviare i dati che sono memorizzati in un winzozz xp. La partizione mi serve ad evitare che il windows, una volta collegato l'HD possa avere accesso all'intera memoria, e lasciare che agisca quindi sui soli 100gb, lasciando i 400 ai backup di TM. Si può fare? :lol:

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Kernel Panic »

Certo che si può fare, usa Utility Disco e fai due partizioni ma secondo me - lo dicevo ieri ad un altro utente - il disco dedicato al backup di Time Machine dovrebbe servire soltanto per quella funzione.

timetraveler
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Oggetto del messaggio:

Messaggio da timetraveler »

Kernel Panic ha scritto:Certo che si può fare, usa Utility Disco e fai due partizioni ma secondo me - lo dicevo ieri ad un altro utente - il disco dedicato al backup di Time Machine dovrebbe servire soltanto per quella funzione.
C'è qualche impostazione particolare o è tutto intuitivo?

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Kernel Panic »

timetraveler ha scritto:C'è qualche impostazione particolare o è tutto intuitivo?
Come dicevo a quell’altro utente io non ho mai avuto occasione di partizionare un mio hard disk esterno ma non dovrebbe essere complicato. Tu comincia la procedura e poi se hai qualche difficoltà fatti risentire, qualche anima buona ti risponderà… :wink:

Torna a “Software”