Ciao a tutti ragazzi! spero di postare nella sezione giusta!
Ho un problema con QuickTime X su lion: ho installato tutti i codec necessari per i vari xvid dvix, e anche perian;ora i filmati riesco con QuickLook a riprodurli e pure con QuickTime 7.6.6,ma se li apro con Quicktime X la riproduzione non parte! La cosa curiosa è che se mando avanti spostando il cursore le immagini del video si vedono!Solo la riprorduzione non parte!! Aiutatemi! Ho bisogno di usare quicktime e non altri software come vlc!
Grazie mille tutti!
Ciao, premetto che io sono ancora su Snow Leopard.
Quali codec hai installato? Di solito Perian e Flip4Mac (non ancora compatibile con Lion) sono sufficienti a riprodurre la quasi totaltà dei formati video. Installarne altri potrebbe essere controproducente.
Ti suggerirei innanzitutto di disinstallare eventuali altri codec superflui lasciando solo Perian e riprovare. Se il problema persiste prova a eliminare le preferenze, con l'applicazione chiusa vai nella Libreria dell'Utente/Preferences/ e spedisci nel cestino il file com.apple.QuickTimePlayerX.plist.
Riapri QuickTime e vedi come va.
Appena provato ma niente!
Il problema è che non sembrerebbe un problema di codec perché con quicktime 7 il video viene riprodotto! e soprattutto in quicktime x le immagini le vedo!
Ho risolto! I Codec di Perian si installavano nella Libreria principale. Li ho spostati in /Sistema/Libreria/QuickTime e tutto ha cominciato a funzionare!
brescia123 ha scritto:Ho risolto! I Codec di Perian si installavano nella Libreria principale. Li ho spostati in /Sistema/Libreria/QuickTime e tutto ha cominciato a funzionare!
Che io sappia il plugin di Perian - Perian.component - non si installa a mano, tu devi solo decidere se installare Perian per tutti gli utenti o per un solo utente, poi fa tutto lui.
La procedura di installazione su Lion non può essere cambiata fina a questo punto...
Bho...