Browsers e Plugin Quicktime

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

Questa mattina ho deciso di aggiornare tutti i miei Browser Internet: Safari, Firefox e Chrome.
Improvvisamente in tutti i browser il plugin di Quicktime non riporta più il menu laterale che permetteva di "Registrare come sorgente".
Dopo una serie di test ho scoperto che con le nuovi versioni dei Browser ed il plugin di Quicktime 7.7 il menu non compare più mentre se uso le vecchie versioni dei browser (che ovviamente non ho buttato), funziona perfettamente.
Conclusione, anche i browser di ultima generazione subiscono l'influenza della Major della musica/video eliminando la possibilità di scaricare, in maniera semplice, anche ciò che è perfettamente lecito.

Un altro buon motivo per non aggiornare sempre i software.

Ogni giorno internet diventa sempre meno libera e le varie lobby sempre più potenti :twisted: :twisted:
Per ogni problema complesso, c'è sempre una soluzione semplice.
___________________________
Ascolta Radio LDC95 http://radio.ldc95.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
pierecall
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 feb 2007 17:47
Messaggi: 2434
Località: Napoli

Top

Contatta:
TheMacGuru ha scritto:Questa mattina ho deciso di aggiornare tutti i miei Browser Internet: Safari, Firefox e Chrome.
Improvvisamente in tutti i browser il plugin di Quicktime non riporta più il menu laterale che permetteva di "Registrare come sorgente".
Dopo una serie di test ho scoperto che con le nuovi versioni dei Browser ed il plugin di Quicktime 7.7 il menu non compare più mentre se uso le vecchie versioni dei browser (che ovviamente non ho buttato), funziona perfettamente.
Conclusione, anche i browser di ultima generazione subiscono l'influenza della Major della musica/video eliminando la possibilità di scaricare, in maniera semplice, anche ciò che è perfettamente lecito.

Un altro buon motivo per non aggiornare sempre i software.

Ogni giorno internet diventa sempre meno libera e le varie lobby sempre più potenti :twisted: :twisted:
vi sono nuovi strumenti per scaricare i video da youtube dette estensioni,ad es nell'ultimo safari 5 basta clickto flash,firefox e chrome hanno il loro videodownloader,io sono orientato alla leggerezza e spartanità dei browser e qindi mi trovo benissimo con camino 2.1 beta,se devo scaricare un video copio l'url su un sito e non installo proprio nulla :wink: ciao

gennaro
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31322
Località: Sicilia

Top

Forse lui non si riferisce ai video in formato .flv ma ai video "embedded" nella pagina web in formato mpg o mp4. Forse.

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

Corretto KernelPanic!

Il problema non è scaricare, di metodi c'è ne sono a decina, ma le limitazioni che vengono poste alla semplicità, alla praticità alla libertà.
I browser stanno sempre più diventando strumenti di lavoro per accedere alle Intranet, dove potrei avere una directory con una serie di doppiaggi, che possono essere velocemente consultati, ascoltati e scaricati, senza creare alcuna pagina html. Con questa limitazione bisogna creare una pagina che contenga il pulsante download.
Queste limitazioni all'utente espero non cambiano la vita, ma all'utente meno esperto la complicano.
Per ogni problema complesso, c'è sempre una soluzione semplice.
___________________________
Ascolta Radio LDC95 http://radio.ldc95.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
pietrofnom
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 14 mag 2009 19:56
Messaggi: 764

Top

Salve che codec devo installare per visualizzare i file .avi con quicktime 7.7 in leopard 10.5? ho già installato 3 codec nelle rispettive cartelle e anche perian ma non riesco a visualizzare il file...

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31322
Località: Sicilia

Top

pietrofnom ha scritto:Salve che codec devo installare per visualizzare i file .avi con quicktime 7.7 in leopard 10.5? ho già installato 3 codec nelle rispettive cartelle e anche perian ma non riesco a visualizzare il file...
Che io ricordi quando avevo Leopard il solo Perian era sufficiente per riprodurre gli .avi con Quick Time, tu quali codec in più hai installato?

P.S.: Naturalmente se hai urgenza puoi comunque riprodurre quei video con altri player più versatili come VLC, Movist, MPlayer OSX Extended, MPlayerX etc.

Avatar utente
pietrofnom
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 14 mag 2009 19:56
Messaggi: 764

Top

Kernel Panic ha scritto:
pietrofnom ha scritto:Salve che codec devo installare per visualizzare i file .avi con quicktime 7.7 in leopard 10.5? ho già installato 3 codec nelle rispettive cartelle e anche perian ma non riesco a visualizzare il file...
Che io ricordi quando avevo Leopard il solo Perian era sufficiente per riprodurre gli .avi con Quick Time, tu quali codec in più hai installato?
Xvid e A52 non li ho installati, ho messo i componenti dentro le cartelle come diceva una guida online...

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31322
Località: Sicilia

Top

pietrofnom ha scritto:Xvid e A52 non li ho installati, ho messo i componenti dentro le cartelle come diceva una guida online...
Che guida, per curiosità? :wink:
Comunque io disinstallerei tutto e lascerei il solo Perian, dovrebbe bastarti credo.

Avatar utente
pietrofnom
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 14 mag 2009 19:56
Messaggi: 764

Top

Kernel Panic ha scritto:
pietrofnom ha scritto:Xvid e A52 non li ho installati, ho messo i componenti dentro le cartelle come diceva una guida online...
Che guida, per curiosità? :wink:
Comunque io disinstallerei tutto e lascerei il solo Perian, dovrebbe bastarti credo.
http://installingcats.com/2007/11/30/pl ... x-leopard/ Non sembrava poi così male!

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti