Salve a tutti, dopo la reinstallazione di ieri (viewtopic.php?t=14573)ho dei problemi con spotlight. In pratica se cerco qualcosa dal menu in alto a destra funziona. Ma se clicco su "Mostra tutto" la finestra che compare non riporta alcun risultato ed anche facendo altre ricerche è tutto bloccato. Se apro una Smart Folder, invece, funziona perfettamente. Se invece apro uan finestra di ricerca di Spotlight, questa non funziona. Quindi il problema non è del finder, ma di questa particolare funzione di spotlight.
Ho reindicizzato Spotlight e cestinato preferenze di finder e spotlight.
Ma niente. Ovviamente ho anche riparato i permessi e quant'altro.
Cosa mi suggerite?
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.
No, Frag®ua, non è in privacy. Lo indicizza correttamente solo dal menu a tendina, mentre nella finestra continua a dirmi, in basso "Ricerco Questo Mac".
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.
fragrua ha scritto:Se fai un riavvio e lo lasci 10 minuti fermo?
E' fermo spesso epr oltre 10 min (lo lascio sempre acceso). Adesso provo a fare un riavvio in modalità sicura, così vediamo se è qualcosa di estraneo al sistema che si avvia e da' problemi.
Ho provato con la combo, ma adesso mi cracha anche Safari, all'apertura.
Ho riparato i permessi e mi dà errore sui pacchietti di lingua.
Quanfo provo ad ad parire la finestra di spotlight in console viene riportato questo messaggio
07/09/11 15.59.40 Finder[203] -[NSCFNumber timeIntervalSinceReferenceDate]: unrecognized selector sent to instance 0x10051f5c0
Che vor dì?
Fra un po' mi incavolo...
OK. Ho reinstallato Safari. Ma spotlight continua ad impallarsi sulla ricerca quando passo alla visualizzazione in una finestra. Ma continua a funzionare benissimo se creo una cartella smart e faccio la stessa ricerca.
Ovviamente nella mai precedente intendevo che mi incavolo col mac... mica con i membri del forum. Forse la frase era ambigua.
Ammetto che quando mi fisso, mi fisso. Però devo dire che anche stavolta mi viene in mente questo mio problema che pare essere simile a quest'altro.
Quindi, sprezzante delle risate che già sento, ti chiederei cortesemente di dirmi cosa esce infilando questa roba nel Terminale, se non altro per mia curiosità:
Ciao kato, grazie per il supporto, ma oggi pomeriggio mi sono girate le cosiddette e ho piallato tutto. Quindi anche se ti postassi il listato che mi chiedi, non sarebbe d'aiuto a capire. Comunque dopo la combo ho avuto altri problemi di stabilità generale e siccome lo uso per lavoro, ho pensato meglio perdere 3 ore che il lavoro...
Grazie mille per la disponibilità.
A proposito (visto che sto iniziando a dilettarmi con i comandi unix e xubuntu – Franz non inorridire – ) a cosa fa capo quel ls che mi hai suggerito?
ndin ha scritto:Ciao kato, grazie per il supporto, ma oggi pomeriggio mi sono girate le cosiddette e ho piallato tutto.
Azz, peccato.
ndin ha scritto:a cosa fa capo quel ls che mi hai suggerito?
Se intendi quale sia la funzione, fa semplicemente una lista del contenuto della directory che gli si dà in pasto (o quella corrente se non si specifica), dettagliando alcune robette interessanti quali il proprietario. Questo dice il man
ls — list directory contents
... -a Include directory entries whose names begin with a dot ( . ) . -l (The lowercase letter “ell”.) List in long format. (See below.) If the output is to a terminal, a total sum for all the file sizes is output on a line before the long listing.
Più smanetto col terminale e più mi ricordo dei vecchi tempi del liceo, quando provai ad imparare Basic e C++ con un amico. Adesso lui senza laurea lavora in IBM, io mi sono perso fra svariate lingue umane.
Grazie mille Giulio. Il pdf è una vera sciccheria!