una provocazione per tutti gli utenti...

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31322
Località: Sicilia

Top


Avatar utente
vtb_sergio
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 lug 2011 23:22
Messaggi: 84
Località: (PV)

Top

Contatta:
Al ha scritto:
Kernel Panic ha scritto:EasyFind è ancora gratuito: http://www.devon-technologies.com/products/freeware/ :wink:
E dov'è il link per scaricarlo?
http://www.devon-technologies.com/download/index.html
iPhone 4 black
Macbook Pro 15" (Late 2008)
2,4 Ghz Intel Core 2 Duo - HD Western Digital BlackScorpio 7200rpm - RAM Kingston 8Gb - Software Mountain Lion

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31322
Località: Sicilia

Top

Al ha scritto:
Kernel Panic ha scritto:EasyFind è ancora gratuito: http://www.devon-technologies.com/products/freeware/ :wink:
E dov'è il link per scaricarlo?
Ma un minimo di iniziativa ... comunque un link diretto per scaricare un'applicazione per Mac dovresti trovarlo - in linea di massima - anche su MacUpdate: http://www.macupdate.com/app/mac/11076/easyfind

Avatar utente
fragrua
Stato: Connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62880
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Al ha scritto:
fragrua ha scritto:
vtb_sergio ha scritto:Brava tu! :lol:

Ma a questo punto conviene SICURAMENTE di più CCC di Time Machine...
Il fatto che non si riesce a capire, è che sono due tipi di backup diversi. CCC non ti permetterà mai di avere la produttività di TM, ma CCC è più sicuro, una specie di garanzia della copia.
Ho fatto una verifica, CCC fa il bkp anche ogni ora come Time Machine, praticamente sono uguali
Praticamente sono diversi. Con Time Machine puoi recuperare una qualsiasi versione del tuo file in pochi secondi, con Carbon Copy Cloner devi cercare a mano quella giusta, e possono volerci lunghissimi minuti.
Di contro, con Carbon Copy Cloner puoi farci (non sempre) l'avvio, con Time Machine no. Diversi, sono proprio diversi!
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
fragrua
Stato: Connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62880
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Al ha scritto:Anche CCC crea un archivio del tempo
Nessuno ha detto il contrario, ma con TM puoi recuperare una qualsiasi versione del tuo file in pochi secondi, con Carbon Copy Cloner devi cercare a mano quella giusta, e possono volerci lunghissimi minuti.
;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
fragrua
Stato: Connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62880
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Al ha scritto:
fragrua ha scritto:
Al ha scritto:Anche CCC crea un archivio del tempo
Nessuno ha detto il contrario, ma con TM puoi recuperare una qualsiasi versione del tuo file in pochi secondi, con Carbon Copy Cloner devi cercare a mano quella giusta, e possono volerci lunghissimi minuti.
;)
Voglio prenderlo sopratutto perchè è wireless, lo posso imboscare in un angolo, così fuori dai piedi
http://www.apple.com/it/timecapsule/
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
iPep
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 set 2007 10:40
Messaggi: 1220

Top

Contatta:
la mia esperienza:
partendo da tiger, che non aveva TM, quando ho comprato il western digital my book studio edition (con firewire) mi sono affidato al buon software incluso nell'HD e ancora ora, pur avendo abbandonato tiger per snow leo continuo ad usarlo:
ogni volta che uso il MBpro a casa lo collego via firewire e il programma in maniera automatica, discreta e parca di risorse, mi fa il backup incrementale delle cartelle precedentemente indicate (però non posso risalire a versioni precedenti del lavoro, ma tanto sono abituato a fare diversi file quando arrivo a variazioni significative) e sto tranquillo. In + cerco di avere su un'altro HD una copia avviabile abbastanza aggiornata fatta con CCC (anche se l'ultima risale a giugno... czz l'aggia fà!).
Vorrei usare TM ma dovrei prendere un terzo HD o inizializzare uno che già ho giusto??
Ogni mattina mi sveglio nei panni di un imbecille... e cerco per tutto il giorno di uscirne. (Le Corbusier)
MacBookPro 2.33Ghz MacBook Unibody 2.1Ghz iPad2 3G 32Gb iPhone 7 32Gb iPhone 5s 32Gb iPhone 4 16Gb iPhone 3Gs 32Gb iPod Touch 32Gb 1G iPod Video 30 Gb

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

Al ha scritto: Si
fenomenale come dopo sette pagine di domande più o meno campate in aria, dubbi e poca propensione all'approfondimento di quanto viene detto, tu riesca a liquidare così lapidariamente la domanda di un altro utente sullo stesso argomento che poco fa sembrava ti fosse del tutto oscuro

ma, allora, perché non ti rispondi da solo?

Avatar utente
Dario
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 29 ott 2007 15:11
Messaggi: 1434
Località: Napoli

Top

Contatta:
Al ha scritto:Perchè...che risposta avrei dovuto dare? :shock:
Penso che il punto sia proprio quello… per me è preferibile che tu non risponda proprio… !!!

Le tue risposte, a mio giudizio, continuano ad essere totalmente inutili e sopratutto insensate…

E mi riferisco sia a quelle di natura tecnica che altre…

Mi spiace ma purtroppo il tuo scrivere mi irrita, e non poco…
 Si Impara Sempre da un Mac User

Avatar utente
iPep
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 set 2007 10:40
Messaggi: 1220

Top

Contatta:
a me irritano i nonsense tipo "Residenza: stato padano"
vorrei citare il Presidente della Repubblica, ma non oso tanto e allora (così alleggeriamo pure con un po' di humor) cito una battuta sentita al ruggito del coniglio stamattina:
la secessione è fuori dalla Storia,
la padania è fuori dalla Geografia
e tremonti è fuori dalla Matematica.....

;-P
Ogni mattina mi sveglio nei panni di un imbecille... e cerco per tutto il giorno di uscirne. (Le Corbusier)
MacBookPro 2.33Ghz MacBook Unibody 2.1Ghz iPad2 3G 32Gb iPhone 7 32Gb iPhone 5s 32Gb iPhone 4 16Gb iPhone 3Gs 32Gb iPod Touch 32Gb 1G iPod Video 30 Gb

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Con l'11% (in calo) mi sa che concludete poco....
Per fortuna in padania non la pensiamo tutti come te ;)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Dario
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 29 ott 2007 15:11
Messaggi: 1434
Località: Napoli

Top

Contatta:
Al ha scritto:Non so che pensare...
Va bene anche cosi…
 Si Impara Sempre da un Mac User

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

Al ha scritto: Noi non facciamo resistenza, noi vogliamo fare i c...i nostri fuori da tutto e da tutti
Stai mica chiedendo di essere bannato?
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Avatar utente
iPep
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 set 2007 10:40
Messaggi: 1220

Top

Contatta:
Al ha scritto:[
Noi non facciamo resistenza, noi vogliamo fare i c...i nostri fuori da tutto e da tutti, vogliamo fare il nostro gioco indipendente come la RSM, Città del Vaticano, Svizzera, ecc.ecc.

Anche se sembra anticostituzionale, antipolitico o tutto quello che vuoi, ribadisco come ho già detto alcuni post fa, le leggi possono essere cambiate perchè il potere è in mano al popolo.

Hanno cambiato molte volte le leggi, addirittura per far entrare i Savoia (gente che il popolo non ha mai voluto).

A sto mondo tutto si può fare.
allora ti conviere cambiare residenza....
perchè ha ragione Scialla (che mi ha rubato le parole di bocca) quando cita l'11% calante, siete una parte modesta della popolazione del nord Italia, e i vostri amati rappresentanti politici vi prendono costantemente in giro parlando di secessione ai comizi per poi prendere la diaria a Roma non facendo altro che appoggiare un governo inqualificabile che nulla fa per il Paese intero e tantomeno per una sua parte.
Praticando anzi la più italiota delle attività politiche: la moltiplicazione e spartizione di poltrone, basta citare il fantomatico trasferimento/sdoppiamento dei ministeri al nord.
Per citare un Nostro illustre concittadino: "ma mi faccia il piacere!!!!"

PS: chiedo formalmente scusa a tutti per aver sviato la discussione ed aver innescato un potenziale flame, ma soprattutto di questi tempi è difficile non reagire.
Ogni mattina mi sveglio nei panni di un imbecille... e cerco per tutto il giorno di uscirne. (Le Corbusier)
MacBookPro 2.33Ghz MacBook Unibody 2.1Ghz iPad2 3G 32Gb iPhone 7 32Gb iPhone 5s 32Gb iPhone 4 16Gb iPhone 3Gs 32Gb iPod Touch 32Gb 1G iPod Video 30 Gb

Avatar utente
Dario
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 29 ott 2007 15:11
Messaggi: 1434
Località: Napoli

Top

Contatta:
ndin ha scritto:Stai mica chiedendo di essere bannato?
Impossibile non quotarti…

come è impossibile non condividere il pensiero di Scialla e pep…
 Si Impara Sempre da un Mac User

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 25 ospiti