Aggiornare un Imac con Combo Unit guasta

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

ellemme
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 27 ott 2009 13:20
Messaggi: 147

Top

Un amico mi chiede se possiamo aggiornare un Imac bianco Intel 24" fino a Lion da Leopard pur avendo la combo unit guasta.
Naturalmente ho risposto di si suggerendogli di comprare un masterizzatore esterno fire-wire, magari uno buono e bello come quelli LaCie, ma ahime l'amico in questione mi dice : ehmmm guarda mi sono comprato un masterizzatore Philiphs Blue ray esterno USB e non ne vorrei un secondo.........
Vorrei fargli questo piacere on-site senza smontargli nulla.... naturalmente sia io sia lui possiedamo dei Mac Book Pro..., si puo' fare da portatile a Imac e se si come ? Io pensavo al target mode via firewire per mettere Snow Leopard e poi un aggiornamento online per Lion... e' corretto ????
Delucidatemi....

Grazie
L

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Sarà sufficiente mettere su una pendrive il Lion OS X, per saltare Snow Leopard.
Mentre va bene il target mode via firewire per installare Snow Leopard e poi comprarlo sul Mac App Store.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

ellemme
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 27 ott 2009 13:20
Messaggi: 147

Top

Ma e' legale saltare Snow Leopard.......??????

O meglio.... mi spiego il mio amico ha un mac book pro con Snow... comprando Lion e mettendolo su una pen drive ci si puo' aggiornare Leopard su un Imac anche secondo la poltica di Apple o non si dovrebbe ????

Ho sempre pagato tutti gli OS Apple che ho avuto, tutti e ho piacere che chi aiuto faccia altrettanto....


Grazie
Franz

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Boh, no so.
:D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
SpagOSX
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: ven, 01 ott 2010 18:34
Messaggi: 1002
Località: GoldenGate

Top

Tu compri OS X Lion a 23,99 € dal Mac App Store, lo cloni su una chiavetta USB, e lo installi dove vuoi, l'hai comunque comprato non c'è niente di illegale.
Be in love with Square Brackets ][

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: SemrushBot [Bot] e 13 ospiti