OSX e anteprima su monitor esterno

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Pat
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 20:18
Messaggi: 1800

Top

Contatta:
Sono a casa di un amico con un mac con leopard collegato a una tv lcd come secondo monitor tramite hdmi, il problema è questo. il secondo monitor, la tv, funziona correttamente ma se vi si trascina l'anteprima con la visualizzazione di qualche foto e si fa partire la modalità di presentazione questa parte sempre sul monitor principale piuttosto che sul secondario dove la finestra di Anteprima era visualizzata... già provato a buttar via le preferenze... qualche idea?
grazie...

Avatar utente
lazzo
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 18 nov 2010 14:09
Messaggi: 153
Località: Reggio Emilia

Top

Con interfaccia HDMI non ho mai provato ma non riesci a far diventare il televisore il monitor principale come si fa con un monitor da pc aggiuntivo?
Io questa cosa la faccio con il mio MBP e un monitor Apple e peso potrebbe anche essere una soluzione accettabile per voi.

Avatar utente
Pat
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 20:18
Messaggi: 1800

Top

Contatta:

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Pat »

Riesco solo clonando i monitor, ma come monitor esterno ciccia... lui dice che con la vecchia tv riusciva, ora appeno arrivo a casa provo a vedere se con i miei monitor funziona. Magari è una limitazione dell'hdmi... boh...

Avatar utente
lazzo
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 18 nov 2010 14:09
Messaggi: 153
Località: Reggio Emilia

Top

Pat ha scritto:Riesco solo clonando i monitor, ma come monitor esterno ciccia... lui dice che con la vecchia tv riusciva, ora appeno arrivo a casa provo a vedere se con i miei monitor funziona. Magari è una limitazione dell'hdmi... boh...
Magari una volta fatta la prova facci sapere, potrebbe sempre tornare utile.

Avatar utente
Pat
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 20:18
Messaggi: 1800

Top

Contatta:

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Pat »

lazzo ha scritto:
Pat ha scritto:Riesco solo clonando i monitor, ma come monitor esterno ciccia... lui dice che con la vecchia tv riusciva, ora appeno arrivo a casa provo a vedere se con i miei monitor funziona. Magari è una limitazione dell'hdmi... boh...
Magari una volta fatta la prova facci sapere, potrebbe sempre tornare utile.
Non so se il mio amico si ricorda male o che, ma anche a me funziona allo stesso modo col monitor esterno. L'anteprima non apre la presentazione sul monitor su cui si trova ma sempre su quello principale...

Avatar utente
lazzo
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 18 nov 2010 14:09
Messaggi: 153
Località: Reggio Emilia

Top

Pat ha scritto:
lazzo ha scritto:
Pat ha scritto:Riesco solo clonando i monitor, ma come monitor esterno ciccia... lui dice che con la vecchia tv riusciva, ora appeno arrivo a casa provo a vedere se con i miei monitor funziona. Magari è una limitazione dell'hdmi... boh...
Magari una volta fatta la prova facci sapere, potrebbe sempre tornare utile.
Non so se il mio amico si ricorda male o che, ma anche a me funziona allo stesso modo col monitor esterno. L'anteprima non apre la presentazione sul monitor su cui si trova ma sempre su quello principale...
Ma sei collegato come lui in hdmi? Se si, riesci a far diventare il secondo monitor quello principale?

Avatar utente
SpagOSX
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: ven, 01 ott 2010 18:34
Messaggi: 1002
Località: GoldenGate

Top

Questo lavoro viene fatto con un macbook o con un iMac?
Be in love with Square Brackets ][

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
È semplice..
Se hai un portatile, ti basta collegarlo con l'alimentatore alla rete, chiudere il coperchio e risvegliarlo dallo stop mediante un Mouse USB ad esempio ed avrai come monitor l'LCD di casa, oppure andare nelle preferenze di sistema -> monitor ed impostare come DUPLICA MONITOR e non avrai i problemi di cui parli, oppure flaggare l'LCD come monitor principale

Facci sapere :wink:
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

Avatar utente
Pat
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 20:18
Messaggi: 1800

Top

Contatta:

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Pat »

Allora, no, non ha un portatile è un imac collegato in hdmi e sì credo non ci siano problemi a far diventare monitor principale la tv, io invece ho un secondo montori dvi, in tutti i modi al mio amico va benissimo avere il monitor clonato...

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti

cron