Moderatore: ModiMaccanici
Il software installato sul mac a cosa serve?pierecall ha scritto:direi che non è complicato,una volta installato il programma se vuoi usufruire solo dello spazio libero ( 2 o 3 giga) hai delle cartelle nel quale semplicemente inserire file che vuoi condividere con terzi ( tipo foto,musica etc) preferibilmente è meglio zipparli per avere la totale certezza quando si fornisce il link della condivisione e download al 100 % Se poi hai necessità di più spazio vi sono le varie offerte di abbonamentociao
gennaro
mauropasha ha scritto:Come ha già detto Pier, è uno spazio di x GB, almeno 2, dove puoi posizionare tutto quello che vuoi e organizzarlo in cartelle e sottocartelle.
Su tutte le macchine in cui lo installi, se hai una connessione internet, avrai a disposizione quello spazio e il suo contenuto in qualunque momento (immagina un iMac, un Macbook, un iPad e un iPhone e anche un computer win al lavoro: bene il CV creato con iMac e messo in dropbox è disponibile da tutti questi apparecchi, sempre).
Gli stessi contenuti sono disponibili anche tramite web, senza installare il programma (pensa a un Internet cafè, oppure al computer di un tuo amico, o al computer dell'albergo).
Tieni a mente che i file messi nella cartella dropbox, sono solo lì e non in altri posti del tuo computer: se li cancelli non li ritrovi ( n realtà ci dovrebbe essere una specie di versioning dei file stessi, ma non ne sono certissimo).In più puoi creare cartelle da condividere con altri utenti di dropbox, oppure usare la cartella Public, i cui file possono esser condivisi tramite link e comunicati via mail o altro.paoloaccordion ha scritto:Quindi occupa spazio nel mac?
Per questi ultimi, come suggerisce Pier, è meglio zipparli.
Se inviti altri utenti, guadagni ulteriore spazio fino a 8 GB.
se è questa, la risposta è sì, fino al massimo di GB a te dedicati (da 2 a 8 per account gratuiti; di più per quelli a pagamento).occupa spazio nel computer
Forse hanno alzato il tetto a 10GB, altrimenti avrei sforato.mauropasha ha scritto:da 2 a 8 per account gratuiti
Ies.mauropasha ha scritto:Sì Franz, hai ragione, 8 è il massimo di spazio ottenibile aggratisse, che si somma ai 2 di base...
https://www.dropbox.com/help/15Each referral yields 250MB of free space for up to 8GB for Dropbox Basic accounts (for a total of 10GB),
La mia domanda è: la cartella presente nel computer occupa spazio nel HD?mauropasha ha scritto:Non ho capito se la tua domanda siase è questa, la risposta è sì, fino al massimo di GB a te dedicati (da 2 a 8 per account gratuiti; di più per quelli a pagamento).occupa spazio nel computer
Logico! Fortunatamente è questo il punto di forza. Comunque fai prima a provarlo.paoloaccordion ha scritto:La mia domanda è: la cartella presente nel computer occupa spazio nel HD?
mhhh!! non tanto mi piace sta cosa. Si fa tanto per prendere spazio nei propri hd......fragrua ha scritto:Logico! Fortunatamente è questo il punto di forza. Comunque fai prima a provarlo.paoloaccordion ha scritto:La mia domanda è: la cartella presente nel computer occupa spazio nel HD?
Ricordati di scaricarlo partendo da qui:
https://www.dropbox.com/referrals/NTQwNzAxNjk
Eppure i vantaggi di poter accedere sempre ai tuoi dati (anche senza connessione) è importante. Poi, quando ci sarà un collegamento, i dati saranno aggiornati automaticamente sul cloud. Oppure Dropbox non è quello che serve a te. Forse sei in cerca di qualcosa tipo Mozy, ma in questo caso dovresti aprire un altro topic!paoloaccordion ha scritto:mhhh!! non tanto mi piace sta cosa. Si fa tanto per prendere spazio nei propri hd......fragrua ha scritto:Logico! Fortunatamente è questo il punto di forza. Comunque fai prima a provarlo.paoloaccordion ha scritto:La mia domanda è: la cartella presente nel computer occupa spazio nel HD?
Ricordati di scaricarlo partendo da qui:
https://www.dropbox.com/referrals/NTQwNzAxNjk
Rispetto, ma non condivido...paoloaccordion ha scritto: mhhh!! non tanto mi piace sta cosa. Si fa tanto per prendere spazio nei propri hd......