Aiuto!Sparito account amministratore!

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

bertaz
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 08 ago 2011 22:14
Messaggi: 2

Top

Ciao a tutti,
vi sto scrivendo nella confusione e rabbia mentale più completa..
ho appena aggiornato il mio MacBook da Snow Leopard a Lion. Inizialmente avevo 3 account di cui uno era il mio ed era l'amministratore. Al nuovo avvio con Lion installato, l'account è scomparso. Anche dal pannello di Preferenze di Sistema. Sono terrorizzato, non vorrei aver perso tutto . Il che mi sembra oltretutto assurdo.
Ciò che mi sembra + strano è che cercando qualche file del mio precedente account lo trovo.
Cosa posso fare?
Vi prego, se potete, aiutatemi, sono disperato.
Grazie mille
Tommaso

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Evidentemente il tuo account aveva qualche problema. Ora tu dici che se cerchi i file li trovi. Dove si trovano questi file?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

bertaz
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 08 ago 2011 22:14
Messaggi: 2

Top

fragrua ha scritto:Evidentemente il tuo account aveva qualche problema. Ora tu dici che se cerchi i file li trovi. Dove si trovano questi file?
Dunque, mi dice che si trovano nell'account che se,bra sparito.
Oltretutto per certe cartelle mi dice che non ho sufficienti privilegi per accedervi..pur essendo adesso nominato come amministratore l'account secondario che son costretto ad utilizzare.
Grazie

Tom

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
È evidente che il vecchio account è corrotto ed è stato "isolato" dall'installer di Lion. Ti conviene recuperare a mano i file usando questo nuovo. Logicamente dovrai agire sui permessi loggandoti da root per tornare in possesso della vecchia cartella utente.
L'ideale sarebbe fare tutto daccapo magari importando da un backup di Time Machine, ma temo che tu non l'abbia mai fatto. :roll:
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti