Lion Lentissimo...

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Artix
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: sab, 09 lug 2011 12:44
Messaggi: 6

Top

Buonasera a tutti, ho appena finito di installare il nuovo OS Lion sul mio macbook pro, purtroppo all'avvio il mio amato mac risulta essere lentissimo, ci mette anche un minuto prima di partire...
Una volta caricato il tutto il portatile và come le fucilate, forse anche più forte di prima nel caricare le pagine online... soltanto è molto fastidioso dover aspettare un minuto per avviare la macchina, quando con lo snow leopard in appena 2 secondi il Mac era già operativo...
LO RISCONTRATE ANCHE VOI QUESTO PROBLEMA?????
Naturalmente il mio Mac è al 100% compatibile col nuovo sistema operativo...

Sono al corrente che il nuovo OS è appena uscito e naturalmente avrà bisogno di qualche aggiornamento ( anche se và già abbastanza bene ), soltanto sono rimasto un po' stupito dal fatto che un azienda come la apple che fa della velocità e della semplicità dei suoi computer il suo cavallo di battaglia si sia lasciata sfuggire questa cosa... ( ovviamente non è una critica!!! )

Grazie in anticipo!!! :D

Avatar utente
pepmac
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: sab, 23 lug 2011 19:14
Messaggi: 14

Top

all'inizio deve indicizzare...anche snow è lento all'inizio.
attendi una trentina di minuti.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62861
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
A me va benissimo (a parte qualche imperfezione da limare), ma calcola che la prima notte l'ho lasciato acceso a farsi le cose sue.
;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Artix
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: sab, 09 lug 2011 12:44
Messaggi: 6

Top

Buongiorno, allora mi conviene per prima cosa lasciarlo acceso un bel pò per fargli metabolizzare il tutto, e poi la sera metterlo in Safe Sleep invece di spegnerlo... Giusto???

Strano però capiti solo a me :( , attendo con ansia un aggiornamento da parte di mamma apple per vedere se la situazione migliora...

Comunque è un signor OS!!!

Grazie!!!!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62861
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Sì, magari lascialo acceso per qualche ora al massimo, ma a spegnerlo puoi spegnerlo, anzi spesso preferisco spegnere il Mac piuttosto che metterlo in stop.
Se noti (invece) dei rallentamenti in fase di boot, dovresti pensare a quelle software aggiuntivo (non aggiornato per Lion) hai installato che rallenti il processo di avvio.
Macchine virtuali, per esempio, o elementi login (Preferenze di Sistema > Utente)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Artix
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: sab, 09 lug 2011 12:44
Messaggi: 6

Top

mmm... potrei controllare... :? Più precisamente cosa dovrei guardare???? Mi spiace se le cose che chiedo possono sembrare piuttosto ovvie, ma sono nuovo nel mondo del Mac e devo ancora imparare tante cose!!!! :wink:
Preferisco appoggiarmi a gente molto più esperta di me, anche magari per delle "banalità" prima di fare un danno al mio amato macbook pro!!!!!!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62861
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Per cominciare guarda se migliora.
;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
tego72
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mar, 15 set 2009 13:25
Messaggi: 1123
Località: Recanati (mc)

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:Sì, magari lascialo acceso per qualche ora al massimo, ma a spegnerlo puoi spegnerlo, anzi spesso preferisco spegnere il Mac piuttosto che metterlo in stop.
Se noti (invece) dei rallentamenti in fase di boot, dovresti pensare a quelle software aggiuntivo (non aggiornato per Lion) hai installato che rallenti il processo di avvio.
Macchine virtuali, per esempio, o elementi login (Preferenze di Sistema > Utente)
....motivo perche' preferisci spegnerlo o non in stop?!!io lo lascio sempre in stop...anche per mesi!!!
MacBook Pro(2009)2.66GHz 8Gb Due SSD KingstonV+100 256Gb Owc Mercury EXTREME Pro3G 115Gb - MacBook Bianco(2009)SSD OWC 240Gb 2.26GHz 8Gb - iPad 2 64Gb WiFi - Time Capsule 1TB - Nexus 5

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62861
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Questioni psicologiche. Sono convinto che un Sistema Operativo sia più "operativo" con meno processi attivi, specialmente quelli aperti tempo prima (in sottofondo) e mai chiusi per qualsivoglia motivo. :wink:
Il riavvio dovrebbe evitare proprio questo.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Artix
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: sab, 09 lug 2011 12:44
Messaggi: 6

Top

Sembra essere leggermente migliorato, ma mi sembra ancora un po' troppo lento... Comunque la situazione non è critica come all'inizio, pensandoci bene, il fatto di ritrovare le app già aperte all'avvio non potrebbe rallentare il tutto??? :roll:

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62861
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Artix ha scritto:il fatto di ritrovare le app già aperte all'avvio non potrebbe rallentare il tutto??? :roll:
Forse sì. Puoi sempre farglielo evitare!

Immagine
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Danny1959
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 23 ago 2011 23:53
Messaggi: 1

Top

Salve, io mi trovo in una situazione strana.
Premetto che posseggo un macbook unibody del 2009 al quale ho aumentato a 4 gb la ram.
Fino ad ora i vari passaggi di OS, da Tiger, Leopard e SL non mi avevano creato problemi di sorta.
Purtroppo con Lion ho riscontratto una lentezza, con tendenza al blocco, nello spegnimento.
Ho fatto varie prove, ma non sono riuscito a trovare una "situazione" particolare che causasse il blocco.
A qualcuno succede la stessa cosa??

Grazie

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62861
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
A me il portatile ha dato lo stesso problema, ma consultando il log dalla Console ho risolto eliminando i file che rallentavano lo spegnimento. Non chiedermi quali ché non mi ricordo. ;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Oggi sono in vena di OT e di calzate...
fragrua ha scritto:...Non chiedermi quali ché non mi ricordo. ;)
...ma questa è una finezza che non poteva essere sottaciuta!
E pure con l'accento corretto!
:D
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
karmakode
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 31 ott 2010 13:04
Messaggi: 151
Località: North West Coast

Top

Premetto che non ho installato Lion perchè non ne sentivo il bisogno,SL mi va benissimo,e essendomi letto tutte le novità,non ho trovato robe trascendentali per cui...inoltre alcune periferiche hardware che uso per fare musica non hanno ancora rilasciato aggio. per Lion per cui,perchè farsi male da soli? Finita la premessa noto però dai vari post che secondo me la parte del "Leone" la fa la psiche...nel senso che uno aggiorna il SO e si aspetta...cosa...??
che vada al fulmicotone rispetto a prima? Errore... o cose come "carica le pagine di Internet più in fretta..." mi viene quasi da ridere...:-)
Lion non è un grosso step,a parte poche cose cosmetiche ed il rendere il Mac sempre più "uniformato" agli altri prodotti di Apple,non ci sono grandi rivoluzioni o cambiamenti epocali,SL è ormai maturo e funzionalmente a posto,non ha bisogno di chissà cosa,e che comunque non c'è in Lion;
però anche certi consigli o pratiche "Windowsiane" che vedo e elggo qua sopra,mi fanno un pò sorridere,passatemelo....un Computer non va "umanizzato"...o funziona o non funziona,è una macchina logica.....macchina appunto,non è che se lo lasci acceso la notte,poi va meglio perchè ha messo tutto negli scaffali,dai....
perdonatemi la lunghezza... ;-)

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti