Problema con Lion

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
28fede1981
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 mar 2010 20:52
Messaggi: 151

Top

Ciao, dopo aver aggiornato il mio macbook a Lion, ho riscontrato due problemi, e cioè con Safari ad ogni riapertura dell'applicazione non va alla pagina iniziale, ma torna all'ultima pagina visitata, e poi non riesco più a trovare la libreria del mio utente nel Macbook!!! Sapete come fare per risolvere questi due problemi??? Grazie
 Macbook Unibody  iPhone 4 16GB  iPhone 6 16GB  iPod Video 80GB  iPad2 16GB WI-FI 3G  Apple TV3G  Airport Express

Avatar utente
timetraveler92
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 gen 2011 16:32
Messaggi: 1248
Località: Agropoli

Top

28fede1981 ha scritto:Ciao, dopo aver aggiornato il mio macbook a Lion, ho riscontrato due problemi, e cioè con Safari ad ogni riapertura dell'applicazione non va alla pagina iniziale, ma torna all'ultima pagina visitata, e poi non riesco più a trovare la libreria del mio utente nel Macbook!!! Sapete come fare per risolvere questi due problemi??? Grazie
:D :D :D stesso dilemma mio appena risolto. La libreria risulta essere nascosta, ecco perchè non la trovi. Utilizza EASYFIND e troverai tutto ciò che vuoi, basta mettere la spunta dei file nascosti tra i parametri di ricerca. Safari lo ritrovi sempre lì perchè quando spegni il mac devi togliere la spunta all opzione che ti chiede se riaprire tutte le app come le hai chiuse nel momento in cui hai spento il mac. Puoi anche cancellare cache e cronologia e vedrai che safari torna come nuovo. :lol:
Un saluto
time traveler
L'iperbole è sempre eccessiva.

Avatar utente
28fede1981
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 mar 2010 20:52
Messaggi: 151

Top

Per quanto riguarda safari, anche se non spengo il mac, ma chiudo l'applicazione e poi la riapro, mi torna all'ultima pagina visitata!!!
 Macbook Unibody  iPhone 4 16GB  iPhone 6 16GB  iPod Video 80GB  iPad2 16GB WI-FI 3G  Apple TV3G  Airport Express

Avatar utente
timetraveler92
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 gen 2011 16:32
Messaggi: 1248
Località: Agropoli

Top

28fede1981 ha scritto:Per quanto riguarda safari, anche se non spengo il mac, ma chiudo l'applicazione e poi la riapro, mi torna all'ultima pagina visitata!!!
Puoi dirmi le tue preferenze in safari? Magari il problema è lì, anche se io, con la procedura che ti ho detto poco fa, ho risolto tutto sul mio macbook.
L'iperbole è sempre eccessiva.

Avatar utente
28fede1981
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 mar 2010 20:52
Messaggi: 151

Top

Ho impostato su apri nuove finestre, Pagina Iniziale
 Macbook Unibody  iPhone 4 16GB  iPhone 6 16GB  iPod Video 80GB  iPad2 16GB WI-FI 3G  Apple TV3G  Airport Express

Morgan
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Iscritto il: mer, 16 mar 2011 17:19
Messaggi: 304

Top

28fede1981 ha scritto:Per quanto riguarda safari, anche se non spengo il mac, ma chiudo l'applicazione e poi la riapro, mi torna all'ultima pagina visitata!!!
Ho appena letto su un altro forum, devi andare nelle Preferenze di sistema, poi cerchi l'icona Generali è la prima in alto, poi in basso togli la spunta dalla voce "Ripristina le finestre quando esco dalle applicazioni"

Avatar utente
28fede1981
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 mar 2010 20:52
Messaggi: 151

Top

Ok fatto!!!!! Funziona!!! Invece un modo per visualizzare di nuovo la libreria senza dover installare programmi c'è??? Grazie!!!
 Macbook Unibody  iPhone 4 16GB  iPhone 6 16GB  iPod Video 80GB  iPad2 16GB WI-FI 3G  Apple TV3G  Airport Express

Morgan
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Iscritto il: mer, 16 mar 2011 17:19
Messaggi: 304

Top

28fede1981 ha scritto:Ok fatto!!!!! Funziona!!! Invece un modo per visualizzare di nuovo la libreria senza dover installare programmi c'è??? Grazie!!!
Credo si possa fare da Terminale ma mi astengo da fare tentativi. Perchè non segui questo post: viewtopic.php?t=13970
Non è proprio un programma, credo si tratti di una serie di comandi su terminale ma con un'interfaccia comprensibile per tutti.
Oppure come ti è stato già suggerito usa EasyFind con l'opzione file nascosti. Pensa che su SL io a volte uso Transmit FTP per i file nascosti.

Avatar utente
28fede1981
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 mar 2010 20:52
Messaggi: 151

Top

Ok grazie!!!
 Macbook Unibody  iPhone 4 16GB  iPhone 6 16GB  iPod Video 80GB  iPad2 16GB WI-FI 3G  Apple TV3G  Airport Express

Avatar utente
timetraveler92
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 gen 2011 16:32
Messaggi: 1248
Località: Agropoli

Top

28fede1981 ha scritto:Ok fatto!!!!! Funziona!!! Invece un modo per visualizzare di nuovo la libreria senza dover installare programmi c'è??? Grazie!!!
Dovrebbero essere disponibili comandi da terminale. Se poi ti risulta difficoltoso puoi utilizzare DESKTOPUTILITY. è un utility gratuita, che puoi far partire in automatico ogni volta che accendi il mac, e permette di visualizzare i file nascosti, di nascondere il contenuto del desktop e moltissimo altro. In più è comodo, dal momento che puoi visualizzare l icona di DESKTOP UTILITY direttamente dalla barra del menu del mac (viene visualizzata di fianco all 'air port).
L'iperbole è sempre eccessiva.

Avatar utente
fracas
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 01 apr 2010 00:26
Messaggi: 584
Località: Bologna

Top

In questa pagina http://www.macitynet.it/immagini/test/g ... n99parte3/ dicono:

"Accedere alla Libreria Utente. In OS X 10.7 Lion, Apple ha nascosto la Libreria utente (la cartella che si trova nel percorso \Utenti\nomeutente\Libreria). Se avete la necessita’ di accedere a questa cartella (esempio per cancellare le preferenze di un’applicazione), potete farlo tenendo premuto il tasto Alt e scegliendo dal Finder il menu Vai: tra le scorciatoie accessibili, comparira’ anche la Libreria utente."

Però non ho avuto modo di verificarlo, ho Snow Leopard.

Avatar utente
fracas
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 01 apr 2010 00:26
Messaggi: 584
Località: Bologna

Top

Oppure puoi farla tornare SEMPRE visibile.
Da http://faqintosh.com/forum/thread,2440

"... nel Finder nella Home diventa invisibile la Library, ma è sempre lì. Per farla tornare, da Terminale: chflags nohidden ~/Library"

Avatar utente
28fede1981
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 mar 2010 20:52
Messaggi: 151

Top

Grazie!!!! Funziona!!!!
 Macbook Unibody  iPhone 4 16GB  iPhone 6 16GB  iPod Video 80GB  iPad2 16GB WI-FI 3G  Apple TV3G  Airport Express

Avatar utente
tego72
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mar, 15 set 2009 13:25
Messaggi: 1123
Località: Recanati (mc)

Top

Contatta:
io per la libreria ho usato il Terminale!!! :wink:
MacBook Pro(2009)2.66GHz 8Gb Due SSD KingstonV+100 256Gb Owc Mercury EXTREME Pro3G 115Gb - MacBook Bianco(2009)SSD OWC 240Gb 2.26GHz 8Gb - iPad 2 64Gb WiFi - Time Capsule 1TB - Nexus 5

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62881
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
ajalro ha usato il tasto ALT+Clic sul menù VAI del Finder.
Incredibile Apple!
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 15 ospiti