Sparrow, qualcuno lo usa?

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Morgan
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Iscritto il: mer, 16 mar 2011 17:19
Messaggi: 304

Top

Qualcuno ha esperienza con Sparrow mail? Ne sto sentendo parlare molto bene. Personalmente sono utente Mac da un po' di anni, poi quando è passato a Me ho cominciato ad avere dei ripensamenti e poi sopresona finale 2 mesi dopo il rinnovo che ben conosciamo tutti. Ma ho sempre utilizzato Mail come client di posta fino a un paio di mesi fa che ho installato Thunderbird che trovo eccezionale.
Sparrow sembra molto più Mac style ma non essendoci la possibilità di scaricare una trial se qualcuno che lo usa può postare le sue impressioni... grazie
http://www.sparrowmailapp.com/index.php

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62949
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Io uso Mail come applicazione predefinita sul Mac Pro, mentre sul portatile mi appoggio saltuariamente a Sparrow Lite. Non cambierei Mail per nessuno.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
ismaele
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2009 21:21
Messaggi: 460
Località: Padova/Trieste

Top

Io lo uso ormai al posto di mail (con la quale confesso di non aver mai avuto un gran feeling e che mi ha dato pure problemi) e mi ci trovo benissimo perché la trovo chiara, semplice, intuitiva e spartana come piace a me!
La consiglio senza dubbi! :wink:
«Un Paese è veramente un Paese quando ha una compagnia aerea e una birra. E alla fine è di una bella birra che si ha più bisogno.»

Frank Zappa

Avatar utente
fenix
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 05:50
Messaggi: 3142
Località: cagliari-presso parco della musica

Top

Contatta:
accch dal video sparo somiglia al nuovo mail


dove sarebbe lo spartano

aprono le mail con la stpada :D
Mac studio - macbookpro 2019 intel - macbookpro 2011 15"- 16 gb - ssd 1000 cx - high sierra -

Morgan
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Iscritto il: mer, 16 mar 2011 17:19
Messaggi: 304

Top

Acquistato e ne sono pienamente soddisfatto! Davvero un'applicazione notevole, velocissimo, facilissimo e molto gradevole come grafica.

Molto bella e intelligente la visualizzazione delle mail in formato conversazione.

L'unica cosa che mi ha procurato un abbassamento di pressione sono stati i primi 2 riavvii di Sparrow con una finestrella che mi chiedeva la configurazione dell'account Facebook. Giuro che la prima cosa che ho pensato è stato di contattare Apple per il rimborso. Adesso non me lo chiede più, ma diciamo che questa cosa di Facebook è l'unico difetto che al momento ho riscontrato.

Ci sono alcune mancanze che a breve, se non ho capito male, dovrebbero essere man mano implementate.

Come ho già scritto con Mail ho sempre avuto problemi, uso 3 account e diverse migliaia di mail, mail cancellate che ritornavano improvvisamente e diversi altri stupidi piccoli problemi che con Thunderbird non ho mai visto, e ora con Sparrow SPERO di non rivedere.
Lo consiglio sicuramente come acquisto :thumbleft:
Qui un video introduttivo a Sparrow: http://vimeo.com/19659649

Avatar utente
MacGeek
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 21 nov 2010 23:03
Messaggi: 635
Località: Napoli

Top

Sto usando l'ultima versione e devo dire che è davvero fatto bene.

Finalmente mi sono liberato di tutti i problemi che mi dava Mail con gmail e hotmail! :)

L'ho adottato anche su iPhone e mi trovo bene!
 Macbook Pro 15 2017  iPhone 6s Plus 

"Seguimi su Instagram"

"Due cose sono infinite: l'universo e la Apple,ma riguardo
Winzozz ho ancora dei dubbi"

dezzeus
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 18 feb 2013 18:54
Messaggi: 35

Top

Da quando passai ad OS X, la posta l'ho sempre controllata online (GMail), fino a quando venne rilasciato Sparrow che mi incuriosì e decisi di provarlo. Lo uso tutt'ora ed ho abbandonato l'interfaccia web.
È ottimo, funziona bene e non è intrusivo… l'unica pecca è che tende ad accumulare tutta quella che è la "cache" al suo interno e va eliminata manualmente (o facendo uno script); poco male é… in tutto questo tempo - perché me ne sono accorto solo recentemente xD - mi son ritrovato con circa 400 MB di fogna che comunque non pesa più di tanto.

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

@dezzeus

Che cache di Sparrow intendi? Da me, sotto Application Support è di soli 87,6MB.

dezzeus
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 18 feb 2013 18:54
Messaggi: 35

Top

Be', l'ammontare dipende dall'utilizzo… comunque il path è quello, però oltre alla cartella "Cache" che salta subito all'occhio, devi vedere anche quella/e che inizia con il tuo indirizzo e-mail. (e pulirne il contenuto velocizza l'app)

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

Ah ecco ;), non ci avevo fatto caso.

Grazie, la tengo d'occhio. Non vorrei che se la cancellassi si rimettesse a scaricare tutte le vecchie email :D.

Tra l'altro da me è già veloce di suo, sarà che la tengo abbastanza ordinata:

Immagine

PS: Sì, le email le ricevo :D

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62949
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:Io uso Mail come applicazione predefinita sul Mac Pro, mentre sul portatile mi appoggio saltuariamente a Sparrow Lite. Non cambierei Mail per nessuno.
Ho abbandonato Sparrow, e anche sul portatile uso Mail, con vibrante soddisfazione!
:D
Da 5 mesi ormai!
;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:... e anche sul portatile uso Mail, con vibrante soddisfazione!...
permettetemi di aggiungere "viva"
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

@fragrua

Ma mail prioritarie, i duplicati in "tutti i messaggi", bozze non correttamente salvate etc. come le gestisci :)?

Io usavo Mail, ma l'integrazione con Gmail è pessima :(

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62949
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Io sono completamente slegato dalla webmail, e quindi ho tutte caselle "sul mio Mac" principale. Sul portatile do solo un'occhiata ogni tanto e non influisce sul Mac Pro principale.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti