AIUTO illustrator cs4 crash

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Repromax
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 15 feb 2007 15:52
Messaggi: 5

Top

Buongiorno a tutto il forum,
chiedo il vostro aiuto per un problema che mi è capitato con illustrator cs4 con un PowerMac g5 2,3ghz 8gb ram
Uso la macchina per lavoro di grafica neanche tanto impegnativa per il processore (studio pack) e mi è andato in crash (schermata grigio scuro con finestra grigio chiaro in diverse lingue) e non è neppure la prima volta.
Riavvio, faccio un disk utility e mi dice che il disco è da riparare ma disk utility no riesce a farlo (e neppure questo è la prima volta) allora ripiego come le altre volte su disk warrior e ripara tutto ma quando provo ad aprire un file illustrator (CS4) mi si richiude il prg con il solito messaggio ecc.
Apro illustrator normalmente e lui si apre, creo nuovo foglio scrivo qualcosa, salvo e va di nuovo in crash e la cosa strana che crea un file con icona di acrobat pdf!!
Tutto il resto del pacchetto cs4 (photoshop, indesign, distiller ecc funziona)
Ho provato a disinstallare con la sua applicazione e a reinstallare ma non cambia nulla allora ho provato a creare nuovo accoun e sul nuovo account funziona. Poi come letto sul vs forum ho scaricato fseventer e ho fatto il test e il risultato è quello nell’immagine allegata, ma a me non è di grande aiuto (non capisco... nulla), per questo chiedo aiuto a voi che siete più esperti. Sono disperato, sono fermo su questa postazione con illustator...

Immagine

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62845
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Di solito il kernel panic è legato ad un problema hardware. Io proverei a sostituire l'hard disk, se per caso Utility Disco dice che richiede ancora la riparazione.
Per gli altri errori si tratta di problemi software, da risolvere una volta che accertato che l'hardware sia a posto.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Repromax
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 15 feb 2007 15:52
Messaggi: 5

Top

grazie per la risposta,
l'hd è nuovo e mi chiede solo ogni tanto delle riparazioni quando va in kernel. lo faceva già con l'hd di prima....
penso a problemi di ram... ma non ne ho idea

Repromax
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 15 feb 2007 15:52
Messaggi: 5

Top

vi chiedo gentilmente comunque un buon centro assistenza software provincia Cuneo, asti, alessandria, torino che può aiutarmi.....
grazie

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62845
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Torino? Di Mac@work se ne parla bene!

www.macatwork.net
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Apple [Bot] e 6 ospiti