Photoshop CS5

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
onelioo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 feb 2007 10:19
Messaggi: 2516
Località: Perugia

Top

Sono passato da CS3 a CS5.

Usavo la funzione File->Automatizza->Photomerge
per unire alcune immagini in orizzontale.
Se le immagini non trovavano una perfetta coincidenza, il programma mi diceva "alcune immagini non possono essere allineate" e mi apriva una finestra con le anteprime delle immagini in alto, in modo che si poteva trascinarle nell'area di lavoro e riposizionarle a mano, scegliendo il punto di giunzione più adatto, con risultati di solito eccellenti.

Con CS5 purtroppo non funziona più.
Tenta per forza di fare tutto lui, senza possibilità di intervento manuale, con questi possibili risultati:
- aggiunta le immagini soltanto come pare a lui
- non aggiunta le immagini, ma come risultato finale ne mostra solo una delle due (sic!)

Esiste qualche impostazione da modificare?
O devo rimettere la CS3, visto che - almeno per quello che serve a me - la CS5 fa le stesse cose della precedente?

(per una volta che ho contraddetto la mia regola aurea: mai installare un aggiornamento se quello che hai funziona... ecco le conseguenze).

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62887
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Incredibile ma vero! Nemmeno scegliendo il layout interattivo (riposiziona) ti permette di fare qualcosa, eppure servirebbe a quello.
Nemmeno avviando l'applicazione a 32bit!

Mah! Per me è un bug.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
onelioo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 feb 2007 10:19
Messaggi: 2516
Località: Perugia

Top

Confermi, dunque.

E va beh... Cancellare la CS5 e rimettre la CS3.
Che due maroni, però...
Ben mi sta, così imparo a fare gli aggiornamenti.

Che sia di lezione a tutti: prima di aggiornare una cosa che funziona (e serve davvero) pensateci bene!
Vale soprattutto per i Sistemi Operativi: non lasciatevi abbagliare dagli specchietti per le allodole, tipo 2000 nuove funzioni.

Avatar utente
onelioo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 feb 2007 10:19
Messaggi: 2516
Località: Perugia

Top

Come posso essere sicuro di cancellare TUTTA la CS5, con annessi e connessi? C'è una procedura da consigliare? Non mi fido delle procedure di disintallazione.
Fare una ricerca con EasyFind di "Adobe" e cancellare tutto quello che trova mi sembra un po' brutale. O no?

Curzio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 09 lug 2009 13:15
Messaggi: 1928

Top

Se non ti fidi del disinstallatore di adobe puoi provare con cleanapp (anche in demo) con la funzione registro attivata che elenca tutti file relativi all'applicazione che intendi disinstallare, distinguendoli in proprietari e condivisi dal sistema (quindi segnalati come da non toccarsi). Io però con il disinstallatore adobe non ho mai avuto il pur minimo problema.

Avatar utente
onelioo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 feb 2007 10:19
Messaggi: 2516
Località: Perugia

Top

Curzio ha scritto:Se non ti fidi del disinstallatore di adobe puoi provare con cleanapp (anche in demo) con la funzione registro attivata che elenca tutti file relativi all'applicazione che intendi disinstallare, distinguendoli in proprietari e condivisi dal sistema (quindi segnalati come da non toccarsi). Io però con il disinstallatore adobe non ho mai avuto il pur minimo problema.
Due domande.
1 - I file "condivisi dal sistema (quindi segnalati come da non toccarsi)" sono di Adobe o no? Se sono di Adobe perché non possono essere tolti, se didinstallo tutta la roba di Adobe?
2 - Sarà il caldo :) ma non riesco a trocare il disinstallatore di Adobe... Dov'è?

Curzio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 09 lug 2009 13:15
Messaggi: 1928

Top

1. Per come l'intendo io: sono files di sistema condivisi da Adobe (e non files di Adobe condivisi dal sistema) quindi è plausibile il consiglio di lasciarli dove stanno; ma io non ho mai disinstallato la suite adobe con cleanapp e quindi più preciso non riesco ad essere (né sono a casa dove potrei provare e magari dirti qualcosa in più)
2. I disinstallatori li trovi qui: Utility/Adobe Installers, ma il collegamento lo trovi anche nella cartella dell'applicazione relativa in applicazioni

Avatar utente
andrea2060
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 06 feb 2009 10:08
Messaggi: 227
Località: Velletri

Top

Contatta:
onelioo ha scritto:Sono passato da CS3 a CS5.

Usavo la funzione File->Automatizza->Photomerge
per unire alcune immagini in orizzontale.
Se le immagini non trovavano una perfetta coincidenza, il programma mi diceva "alcune immagini non possono essere allineate" e mi apriva una finestra con le anteprime delle immagini in alto, in modo che si poteva trascinarle nell'area di lavoro e riposizionarle a mano, scegliendo il punto di giunzione più adatto, con risultati di solito eccellenti.

Con CS5 purtroppo non funziona più.
Tenta per forza di fare tutto lui, senza possibilità di intervento manuale, con questi possibili risultati:
- aggiunta le immagini soltanto come pare a lui
- non aggiunta le immagini, ma come risultato finale ne mostra solo una delle due (sic!)

Esiste qualche impostazione da modificare?
O devo rimettere la CS3, visto che - almeno per quello che serve a me - la CS5 fa le stesse cose della precedente?

(per una volta che ho contraddetto la mia regola aurea: mai installare un aggiornamento se quello che hai funziona... ecco le conseguenze).

Si, credo sia un bug, è una operazione che uso spesso e quando mi accade che compare una sola immagine, a parte ripetere l'operazione più volte, a volte è sufficiente cambiare l'ordine di caricamento delle foto nella finestra iniziale e lasciare i livelli separati e poi usare le maschere create per terminare l'allineamento;
non so prova, magari è solo un problema che non trova gli allineamenti in ordine...

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62887
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Usa il disinstallatore che trovi in Utility (oppure quello che c'è in ogni cartella Applicazioni/Adobe (sono dei link).
Tuttavia io ti consiglierei di lasciare tutte ed installarci sopra solo Photoshop CS3.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti