librerie itunes e iphoto da mettere in ordine

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

daniele12
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 14 mag 2011 10:46
Messaggi: 17

Top

Ciao a tutti! 2 curiosità...

su un mac chiamiamolo "principale" ho la libreria di itunes condivisa ad altri mac. In fase di ascolto funziona perfettamente.
In caso di acquisto di un album da una macchina collegata a questa libreria, riesco a fare scaricare le canzoni direttamente in questa libreria condivisa, senza che vengano aggiunte alla libreria locale? è semplice il passaggio?

Sul mac principale, dove sono tutti i dati, sia la libreria di itunes che di iphoto hanno delle suddivisioni in album e in sottocartelle per le foto. Dagli altri mac che accedono a queste librerie come mai non c'è questa suddivisione ma ho tutta la musica e tutte le foto non organizzate? c'è un modo per avere la condivisione ordinata?

Grazia, a presto!!

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Un up per questa domanda, che interessa anche a me. :)

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
daniele12 ha scritto:Ciao a tutti! 2 curiosità...

su un mac chiamiamolo "principale" ho la libreria di itunes condivisa ad altri mac. In fase di ascolto funziona perfettamente.
In caso di acquisto di un album da una macchina collegata a questa libreria, riesco a fare scaricare le canzoni direttamente in questa libreria condivisa, senza che vengano aggiunte alla libreria locale? è semplice il passaggio?
Stando alla guida di iTunes, sembrerebbe di sì

Immagine
daniele12 ha scritto:Sul mac principale, dove sono tutti i dati, sia la libreria di itunes che di iphoto hanno delle suddivisioni in album e in sottocartelle per le foto. Dagli altri mac che accedono a queste librerie come mai non c'è questa suddivisione ma ho tutta la musica e tutte le foto non organizzate? c'è un modo per avere la condivisione ordinata?

Grazia, a presto!!
Mi dispiace ma non ho capito la domanda...
Ti riferisci alla "suddivisione" in album nella visualizzazione in iTunes?
Se è così non so rispondere :D :P
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

daniele12
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 14 mag 2011 10:46
Messaggi: 17

Top

per quanto riguarda itunes la risposta è semplice, basta attivare la condivisione in famiglia,
ma per iphoto????
sulle altre macchine come faccio ad avere la libreria organizzata in eventi come è organizzata sul computer principale? condividendo la libreria mi condivide tutte le foto e non la suddivisione in eventi, dovrei ricrearli tutti a mano! :shock:

daniele12
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 14 mag 2011 10:46
Messaggi: 17

Top

Mi sembra strano che iphoto non riesca a importare gli eventi, visto che sono parte della libreria condivisa. avevo provato anche a sincronizzare le foto da una macchina all'altra e mi funzionava, ma ogni volta devo fare l'importazione della libreria, diventa lunga...

utilizzando Aperture potrei riuscire?

sapete eventualmente di qualche altra utility che possa condividere la disposizione in eventi delle foto?

Grazie, Daniele

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti