Dropbox combina guai

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
onelioo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 feb 2007 10:19
Messaggi: 2516
Località: Perugia

Top

Dopo aver letto le varie recensioni su I Maccanici, mi sono deciso a provare Dropbox.
Non l'avessi mai fatto!
Subito dopo l'installazione è accaduto:
1 - Ha bloccato FinderPop
2 - Le cartelle che aprivo per fare prove di copia dei file in Dropbox si chiudevano da sole
3 - Il Finder passava da solo da un'applicazione all'altra

Ho disinstallato tutto (almeno spero), comprese le tracce nascoste che il fetentone imbuca qua e là (ma perché non indicare esattamente che cosa installi e dove lo metti, visto che il computer è il mio e non il tuo?).

Non è stato sufficiente disinstallare (meglio: cancellare), è stato necessario anche un logout.
Per fortuna ora sembra tutto come prima.

A nessuno è capitato qualcosa del genere?

Avatar utente
gianchi.bs
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 ott 2009 16:54
Messaggi: 65

Top

Ho installato Dropobox sia su PC sia su iMac da più di un anno e non ho avuto nessun problema ( finora )
Giancarlo

Avatar utente
onelioo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 feb 2007 10:19
Messaggi: 2516
Località: Perugia

Top

gianchi.bs ha scritto:Ho installato Dropobox sia su PC sia su iMac da più di un anno e non ho avuto nessun problema ( finora )
Infatti non ho letto nel forum di inconvenienti del genere.
Quello che mi è successo, però, è ben strano.
Aspettiamo il responso di Colui-Che-Sa (indovina un po' chi è?)

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
onelioo ha scritto:
gianchi.bs ha scritto:Ho installato Dropobox sia su PC sia su iMac da più di un anno e non ho avuto nessun problema ( finora )
Infatti non ho letto nel forum di inconvenienti del genere.
Quello che mi è successo, però, è ben strano.
Aspettiamo il responso di Colui-Che-Sa (indovina un po' chi è?)
Potrebbe essere proprio FinderPop la causa!! :roll:

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

Temo abbia ragione Stefano, per quanto utile e carino, FinderPop è invasivo almeno quanto DropBox.
Io farei una prova. Disinstalla FinderPop, prova a rimettere su DropBox e vedi che succede. Poi prova a mettere su di nuovo FinderPop. Forse così funziona.
Altrimenti, se vuoi usare un servizio di storage online puoi provare SugarSync, che va ugualmente bene.
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Avatar utente
onelioo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 feb 2007 10:19
Messaggi: 2516
Località: Perugia

Top

ndin ha scritto:Temo abbia ragione Stefano, per quanto utile e carino, FinderPop è invasivo almeno quanto DropBox.
Io farei una prova. Disinstalla FinderPop, prova a rimettere su DropBox e vedi che succede. Poi prova a mettere su di nuovo FinderPop. Forse così funziona.
Altrimenti, se vuoi usare un servizio di storage online puoi provare SugarSync, che va ugualmente bene.
Vedrò. Prima di disinstallare una cosa che funziona e che uso parecchio ci devo pensare su.

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

Probabilmente non si sopportano :)
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

onelioo ha scritto:
ndin ha scritto:Temo abbia ragione Stefano, per quanto utile e carino, FinderPop è invasivo almeno quanto DropBox.
Io farei una prova. Disinstalla FinderPop, prova a rimettere su DropBox e vedi che succede. Poi prova a mettere su di nuovo FinderPop. Forse così funziona.
Altrimenti, se vuoi usare un servizio di storage online puoi provare SugarSync, che va ugualmente bene.
Vedrò. Prima di disinstallare una cosa che funziona e che uso parecchio ci devo pensare su.
Ti capisco. Ma FinderPop è una di quelle applicazioni che litiga un po' spesso con le altre. Mi è sempre piaciuta, ma a tratti ho dovuto disinstallarla per uqalche conflitto: appena la installavo qualcosa iniziava a non funzionare. Prova SugarSync o altri servizi simili. Magari non va in conflitto.
Aspetta. Mi è venuto in mente che tempo fa per risolvere con FP ho dovuto disabilitare il menu contestuale di un'altra applicazione. Magari quello di DB (Copy Public link) cozza col menu di FP.
Fai una prova e vediamo che succede.
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Avatar utente
onelioo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 feb 2007 10:19
Messaggi: 2516
Località: Perugia

Top

ndin ha scritto:Aspetta. Mi è venuto in mente che tempo fa per risolvere con FP ho dovuto disabilitare il menu contestuale di un'altra applicazione. Magari quello di DB (Copy Public link) cozza col menu di FP.
Fai una prova e vediamo che succede.
Questa può essere un'idea. Come si fa a disabilitare il menu contestuale di DropBox?

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

onelioo ha scritto:
ndin ha scritto:Aspetta. Mi è venuto in mente che tempo fa per risolvere con FP ho dovuto disabilitare il menu contestuale di un'altra applicazione. Magari quello di DB (Copy Public link) cozza col menu di FP.
Fai una prova e vediamo che succede.
Questa può essere un'idea. Come si fa a disabilitare il menu contestuale di DropBox?
Non ricordo bene come ho fatto. Prova a guardare in /Library/Contextual Menu Items e utente/Library/Contextual Menu Items.
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
ndin ha scritto:
onelioo ha scritto:
ndin ha scritto:Aspetta. Mi è venuto in mente che tempo fa per risolvere con FP ho dovuto disabilitare il menu contestuale di un'altra applicazione. Magari quello di DB (Copy Public link) cozza col menu di FP.
Fai una prova e vediamo che succede.
Questa può essere un'idea. Come si fa a disabilitare il menu contestuale di DropBox?
Non ricordo bene come ho fatto. Prova a guardare in /Library/Contextual Menu Items e utente/Library/Contextual Menu Items.
Ai tempi di Leopard e precedenti, purtroppo. Adesso il giochetto è all'interno del pacchetto Dropbox.app
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

Azz....è vero. Come sono rimasto indietro :D :D :D
Adesso è più problematico. IO non ci metterei mano al pacchetto .app
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Avatar utente
onelioo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 feb 2007 10:19
Messaggi: 2516
Località: Perugia

Top

Premetto che non disinstallo FinderPop.
Ho reinstallato di nuovo DropBox.
Ora con FinderPop non litiga.
Però...
Una volta aperta, la cartella DropBox, dopo un po' si chiude da sola. E' normale?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
onelioo ha scritto:Una volta aperta, la cartella DropBox, dopo un po' si chiude da sola. E' normale?
Non credo proprio!
:shock:
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
onelioo ha scritto:Premetto che non disinstallo FinderPop.
Ho reinstallato di nuovo DropBox.
Ora con FinderPop non litiga.
Però...
Una volta aperta, la cartella DropBox, dopo un po' si chiude da sola. E' normale?
:shock: :shock:

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 51 ospiti