Settare uTorrent

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

iDepi
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 04 giu 2011 18:50
Messaggi: 2

Top

ciao a tutti, sono nuovo di queste parti, ho un macbook pro di febbraio 2011, ho scaricato u torrent da un bel pò, all'inizio scaricava i file abbastanza bene, (250-300 kb/s che per la connessione che ho è tanto) ma ora si è rallentato in un modo incredibile, è arrivato al massimo a 33 kb/s :shock: ho provato a disinstallare e reinstallare il programma ma nulla, il fire wall disattivato, non so cosa fare...potete aiutarmi?
Grazie
p.s. ho una connessione wi-fi con il ruter alice voip gate 2 plus wi-fi

Avatar utente
onelioo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 feb 2007 10:19
Messaggi: 2516
Località: Perugia

Top

iDepi ha scritto:ciao a tutti, sono nuovo di queste parti, ho un macbook pro di febbraio 2011, ho scaricato u torrent da un bel pò, all'inizio scaricava i file abbastanza bene, (250-300 kb/s che per la connessione che ho è tanto) ma ora si è rallentato in un modo incredibile, è arrivato al massimo a 33 kb/s :shock: ho provato a disinstallare e reinstallare il programma ma nulla, il fire wall disattivato, non so cosa fare...potete aiutarmi?
Grazie
p.s. ho una connessione wi-fi con il ruter alice voip gate 2 plus wi-fi
Secondo la mia esperienza, la velocità di scaricamento non è uguale per tutti i file. La maggior parte, per me, vanno da 10 a 30, e, occasionalmente, qualcuno fila da 200 in su, ma è raro.
Comunque non so se qui ci sono molti esperti di P2P, prova a sentire su un forum dedicato, come per esempio italianshare (anche se sono un po' spocchiosetti).

Avatar utente
gianchi.bs
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 ott 2009 16:54
Messaggi: 65

Top

secondo me bisogna anche considerare il provider. Molti di essi limitano la velocità di connessione P2P durante il giorno, aprendo poi i rubinetti di notte.
Giancarlo

Alfio85
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 07 ott 2010 01:04
Messaggi: 85

Top

Ciao, hai aperto la porta TCP dal modem/router? Scarica un file per fare una prova e vedi se la spia in basso a destra è rossa o verde. Se è verde è tutto ok, se invece è rossa il programma vede la porta TCP chiusa e devi aprirla dalla pagina di configurazione del tuo modem. Questo può rallentare la velocità di download anche se mi sembra strano che sia passata da 300 a 30. Comunque dipende tantissimo dal file che scarichi ,dai seed principalmente. Ci sono file , magari musicali, che vanno a 700 e film quasi introvabili che vanno a 0 Kb/s. Ciao

iDepi
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 04 giu 2011 18:50
Messaggi: 2

Top

porte TCP aperte, sto scaricando tuttora un file e la velocità è un pò aumentata, siamo sui 40 kb, la spia è verde :)
ok, è deciso, tutta stanotte a scaricare :lol:
grazie di tutto

Alfio85
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 07 ott 2010 01:04
Messaggi: 85

Top

Guarda a questo punto credo che dipenda dal numero di seed del file. Esistono altri ottimi software per i file torrent come transmission, magari puoi usarlo per fare un confronto. E' molto semplice da configurare e succhia poca ram. Anche se devo dire che la velocità che ho raggiunto con utorrent è la massima tra tutti i software utilizzati. CIao ciao

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti