filmati introduttivi installazioni Mac OS (e iMovie)

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Visto che l'unica discussione in cui se ne parlava è del 2007, ricomincio qui.

Incuriosito dal capo villaggio, mi sono andato a ripescare i filmati di Tiger, Leopard e Snow Leopard. La prima domanda è: ma quello di Leopard è uguale a quello di Snow Leopard? Qui pare di sì ma mi sarei aspettato una differenza...

Le altre domande sono già OT. Visto che so a stento cosa sia un video, ho unito audio e video con iMovie:
- esiste un'impostazione per cui si importa e si esporta il formato nella dimensione originale?
- ricordo che una delle solite altre utility video esegue questa operazione piuttosto rapidamente: senza che me le apra e provi tutte rovinandomi lo smalto alle unghie, qualcuno si ricorda quale sia?

Grazie,

Giulio

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Ho dovuto risolvere da solo e fare addirittura una ricercaper rispondere alla mia prima domanda. :shock: Pare effettivamente che i filmati introduttivi di Leopard e Snow Leopard siano i medesimi.

Per premio, qualcuno mi indica, per mia cultura, qualche modo rapido ed indolore per
- importare ed esportare un video in/da iMovie alla dimensione originale e senza ricampionamenti
- appiccicare un audio ad un video?
Dovrò mica fare un'altra ricerca?? :D

Avatar utente
onelioo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 feb 2007 10:19
Messaggi: 2516
Località: Perugia

Top

kato ha scritto:Pare effettivamente che i filmati introduttivi di Leopard e Snow Leopard siano i medesimi.
Beh questa mi sembra una questione di importanza basilare. Come abbiamo potuto sopravvivere sino ad oggi senza sapere ciò?


:tongue1:

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

onelioo ha scritto:Beh questa mi sembra una questione di importanza basilare. Come abbiamo potuto sopravvivere sino ad oggi senza sapere ciò?
Sono lieto che anche tu sia solidale con il mio sgomento.

Eh mizzega, non si può dire una cosa fuori posto su questo forum ché passa la polizia morale... :D

E in tutto ciò ora mi tocca studiare da solo la faccenda di iMovie. A me che non distinguo un video da un carciofo.

Mah.

Avatar utente
onelioo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 feb 2007 10:19
Messaggi: 2516
Località: Perugia

Top

kato ha scritto:E in tutto ciò ora mi tocca studiare da solo la faccenda di iMovie. A me che non distinguo un video da un carciofo.Mah.
Spiacente non posso aiutarti, iMovie non ce l'ho nemmeno installato.
E non denigrare i carciofi, soprattutto quelli alla romana e quelli fritti! (è un OT, sì, lo so...)

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Apple [Bot], Bing [Bot], SemrushBot [Bot] e 22 ospiti