Dove l ho messo il portachiavi?

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
timetraveler92
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 gen 2011 16:32
Messaggi: 1248
Località: Agropoli

Top

Buona domenica a tutti, mi è capitata una cosa moooolto strana: ricordo che l'ultima volta che ho spento il mio macbook, ho eseguito come al solito, una scansione e una pulizia con CLEAN MY MAC. Alla riaccensione, oggi, il mac aveva perso le impostazioni data e ora, stava usando quella di default del 1 gen 2008, le password sui siti (non tutti, ma la maggior parte) non erano piu memorizzate e per finire alla connessione tramite airport, due applicazioni (credo del sistema) mi hanno chiesto l autorizzazione a poter accedere ad internet. Tutto questo è dovuto ad una pulizia troppo approfondita di CLEAN MY MAC(cestinato, W onyx) o la causa potrebbe ricercarsi altrove?

Grazie a tutti i volenterosi per i suggerimenti :D

Avatar utente
Liù
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 28 apr 2010 21:49
Messaggi: 465

Top

Clean my mac non mi ha mai dato questo tipo di problemi.
Io però nelle impostazioni non ho attivato cache e log di sistema. Se sei andato ad attivarle forse potrebbero essere la causa di tutto. O forse no. Cioè, non so cosa comporti la pulizia di cache e log di sistema. Anche togliere l'italiano dalle lingue da conservare non è una grande idea...
Ma non ho capito: lanci clean my mac ogni volta prima di spegnere il macbook? Mi pare esagerato... A meno che tu non lo spenga una volta ogni sei mesi... :-)
Quello strano rumore che fanno i gatti sono le fusa...

Avatar utente
timetraveler92
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 gen 2011 16:32
Messaggi: 1248
Località: Agropoli

Top

iMarcel ha scritto:Clean my mac non mi ha mai dato questo tipo di problemi.
Io però nelle impostazioni non ho attivato cache e log di sistema. Se sei andato ad attivarle forse potrebbero essere la causa di tutto. O forse no. Cioè, non so cosa comporti la pulizia di cache e log di sistema. Anche togliere l'italiano dalle lingue da conservare non è una grande idea...
Ma non ho capito: lanci clean my mac ogni volta prima di spegnere il macbook? Mi pare esagerato... A meno che tu non lo spenga una volta ogni sei mesi... :-)

No, lo uso tipo una volta ogni settimana /10 giorni, anche perchè fino ad ora non mi aveva mai dato problemi,anzi diceva che complessivamente aveva eliminato circa 20gb di cose inutili,senza intaccare in alcun modo app o sistema.Probabile che distrattamente abbia accettato di elimanare file che erano in qualche modo bloccati...però cercavo conferme...

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
timetraveler92 ha scritto:Tutto questo è dovuto ad una pulizia troppo approfondita di CLEAN MY MAC(cestinato, W onyx) o la causa potrebbe ricercarsi altrove?
È proprio perché hai fatto "troppa" pulizia, non pensarci più!
;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
timetraveler92
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 gen 2011 16:32
Messaggi: 1248
Località: Agropoli

Top

fragrua ha scritto:
timetraveler92 ha scritto:Tutto questo è dovuto ad una pulizia troppo approfondita di CLEAN MY MAC(cestinato, W onyx) o la causa potrebbe ricercarsi altrove?
È proprio perché hai fatto "troppa" pulizia, non pensarci più!
;)
Franz capisco che è meglio essere un pò piu ZUZZUS... :lol: :lol: :lol:

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 59 ospiti