Problemi di certificati su safari e mobileme su winozz...

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Pat
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 20:18
Messaggi: 1800

Top

Contatta:
Eccomi con una domanda da un milione di dollari, vediamo se qualcuno riesce a venirne a capo, visto che io, oggi pomeriggio, non ce l'ho fatta. OK, c'è di mezzo winozz quindi è abbastanza normale ma la cosa implica anche safari, per cui ve la illustro:
Ho un amico con un macbook su cui deve usare anche windows per lavoro, fino a qualche tempo fa tutto bene, si loggava senza problemi al suo account mobile me e via, fino a che non ha rimosso l'autorizzazione alla partizione gestita da windows. Ora non gli è più possibile loggarsi, quando va in pannello di controllo e clicca su mobile me, dopo aver inserito login e pwd, ottiene sempre la solita risposta ciò che mobile me non risponde. Ma questo è il meno. Il mio amico (essendo utente osx, ma costretto a usare windows sul lavoro) di solito utilizza safari per windows. Adesso da safari riesce a vedere tutte le varie opzioni di mobile me, sincronizzazione, idisk etc, tutto tranne la mail. Quando cerca di entrare sulla sua casella di posta safari lo informa esserci nove problemi e di consultare il browser delle attività. Questi nove problemi sono relativi ai certificati ssl di apple. Registrandoli uno per uno, tutto torna a funzionare, fino al riavvio di safari, come se quest'ultimo, ogni volta, ranzasse via tutti i certificati... Ho controllato tutte le varie impostazioni, sia di Safari che di winozz ma non ho trovato nulla, non ci sono certificati bloccati né nulla del genere...
Sono diventato scemo, ora ho lasciato il compito al mio amico di fare una prova su un altro computer windows per vedere se il difetto si dovesse riproporre o meno... Qualcuno di voi ha qualche idea?
thanxxxx

:D

Avatar utente
Pat
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 20:18
Messaggi: 1800

Top

Contatta:

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Pat »

Perbacco, dimenticavo di aggiungere che utilizzando firefox, invece, funziona tutto. Safari è il 5 ed è già stato disinstallato e reinstallato...

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Pat ha scritto:Perbacco, dimenticavo di aggiungere che utilizzando firefox, invece, funziona tutto. Safari è il 5 ed è già stato disinstallato e reinstallato...
:shock:
E da un altro utente?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Pat
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 20:18
Messaggi: 1800

Top

Contatta:

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Pat »

fragrua ha scritto:
Pat ha scritto:Perbacco, dimenticavo di aggiungere che utilizzando firefox, invece, funziona tutto. Safari è il 5 ed è già stato disinstallato e reinstallato...
:shock:
E da un altro utente?
Non lo abbiamo provato, ma per come windows gestisce gli user (avendo già disinstallato safari e reinstallato) penso di poter dire che faccia la stessa cosa. Aspetto di vedere cosa succede provando su un altro pc...

Avatar utente
Pat
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 20:18
Messaggi: 1800

Top

Contatta:

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Pat »

Provato su un altro utente windozz, tutto uguale, safari 5.0.5 rompe le scatole con i certificati static.me.com, ma solo per la parte mail di mobile me, il resto funza...
firefox non da problemi...
uff...

8)

Avatar utente
Pat
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 20:18
Messaggi: 1800

Top

Contatta:

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Pat »

Nessuna Idea? :cry:

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Disinstallare l'attuale e installare:

http://mac.oldapps.com/safari.php?old_safari=17
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Pat
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 20:18
Messaggi: 1800

Top

Contatta:

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Pat »

Provato su di un altro computer, sempre mac con partizione windows, ma senza nessun problema, il problema dei certificati compare solo su una macchina... qualche idea?

Avatar utente
Pat
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 20:18
Messaggi: 1800

Top

Contatta:

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Pat »

Provato anche a installare una precedente versione di safari, nulla... non ne vuole sapere...
nessuna idea?

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Io devo dire che dalle varie descrizioni ho capito poco se le prove venivano fatte su Windows o su Mac. Credo che anche il consiglio di Franz si riferisse ad un altro utente Mac.

Saluti,

Giulio

Avatar utente
Pat
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 20:18
Messaggi: 1800

Top

Contatta:

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Pat »

Le prove purtroppo sono fatte dalla partizione windows di un macbook pro... da mac tutto funziona e anche da firefox su windows... il problema è da safari per windows su windows...

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: SemrushBot [Bot] e 55 ospiti