problema con Itunes

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Cristiano solo
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 24 dic 2009 18:45
Messaggi: 363
Località: Nicaragua

Top

Contatta:
ciao ho un problema con I tunes:ho un mac book pro 15" del 2007 con 1 gb di ram e processore 2.16 GHz premetto che fino a qualche giorno fa a funzionato benone un po lento forse da quando la libreria a superato i 100 gb ma tollerabile adesso ho una libreria di 200 gb su un hard disk esterno (che funziona regolarmente) due giorni fa ho provato ad aggiungere un nuovo album(l'ultimo prima di questo è stato forse 4 giorni fa e non ho avuto nessun problema) alla libreria ed è andato in palla, voglio dire per prendere le canzoni ci ha messo un secolo e aprendo la finestra di uscita forzata vedevo che mi scriveva Itunes non risponde per ogni canzone che andava acquisendo restava così per 2-3 minuti poi si sbloccava prendeva la canzone e si ribloccava con la successiva.ho provato con vari album differenti e continua a fare così qualcuno ha un'idea su da che cosa puo dipendere e come posso risolvere. grazie mille ciao

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62888
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Cristiano solo ha scritto:adesso ho una libreria di 200 gb su un hard disk esterno (che funziona regolarmente)
Che prove hai fatto per dire che funziona regolarmente?
Hai provato a creare una nuova libreria vuota di iTunes per vedere se in questo modo importa le canzoni?
Secondo me comunque dipende dal disco esterno.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

In preferenze
generale
togli la spunta da "rileva automaticamente il nome delle tracce CD da Internet"
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Cristiano solo
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 24 dic 2009 18:45
Messaggi: 363
Località: Nicaragua

Top

Contatta:
Ho tolto ''rileva automaticamente il nome delle tracce CD da Internet" e comunque niente nuove importazioni…..ho invece aperto una nuova libreria e mi ha fatto importare……sarà piena la libreria ?
il disco esterno sembra funzioni bene, per lo meno non ho avuto problemi per latre cose….
grazie , ciao.

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
secondo me la libreria è eccessiva per le caratteristiche tecniche del mac.
L'HD è USB o firewire?

Ad es. la mia libreria di circa 500GB è gestita alla grande dal iMac 3,06 GHz, 8GB di ram messa su hd interno, mentre la stessa libreria su mac mini 1,86 GHz, 1 GB di ram e messa su disco esterno firewire è gestita lentissimamente, tanto che l'ho dovuta far dimagrire...

Infatti aprendo una nuova libreria con pochi brani il tuo mac la gestisce senza rallentamenti, se ho capito bene...
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 43 ospiti