Problemi con Toast Titanium e formato AVI

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
ismaele
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2009 21:21
Messaggi: 460
Località: Padova/Trieste

Top

Forse sarò l'unico ad avere problemi con Toast, visto che tutti dicono che è l'applicazione migliore per masterizzare qualsiasi cosa con il Mac ma a me capita questo: tento di masterizzare un DVD con un file AVI e Toast lo converte in cartelle _TS: ho provato più volte ma niente da fare... oltretutto ci mette una vita, più di mezz'ora! Nè Quick Time nè VLC leggono queste cartelle, che evidentemente non contengono il filmato (pesano appena 283 MB).
Cosa non va in quello che faccio? Perché è evidente che io sbaglio qualcosa, anche se non cosa, visto che Toast non dovrebbe dare di questi problemi!
Qualcuno ne sa qualcosa?
Ultima modifica di ismaele il sab, 09 apr 2011 19:19, modificato 1 volta in totale.
«Un Paese è veramente un Paese quando ha una compagnia aerea e una birra. E alla fine è di una bella birra che si ha più bisogno.»

Frank Zappa

Avatar utente
timetraveler92
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 gen 2011 16:32
Messaggi: 1248
Località: Agropoli

Top

prova a scrivere il file AVI come se fosse un semplice jpg...la conversione avviene affinche il dvd possa essere riprodotto su lettori dvd standard.

Avatar utente
ismaele
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2009 21:21
Messaggi: 460
Località: Padova/Trieste

Top

E come si fa? Devo aggiungere che fa lo stesso scherzo dopo che ho convertito l'AVI in MPEG... :(
«Un Paese è veramente un Paese quando ha una compagnia aerea e una birra. E alla fine è di una bella birra che si ha più bisogno.»

Frank Zappa

Avatar utente
ilde
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 29 gen 2010 14:51
Messaggi: 211
Località: Roma

Top

prova a masterizzare il file ".avi" scegliendo l'opzione "DATI" nel tipo di file da masterizzare
(sopra in altro a sx dove ci sono le varie opzioni : dati ; audio ; video ; copia ; conversione)
è molto tempo che non lo utilizzo, ma mi sembra che così facendo, ti masterizza il .avi così come è - senza fare alcuna conversione di formato.
Il file .avi è letto da quasi tutti i lettori dvd da salotto

Avatar utente
ismaele
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2009 21:21
Messaggi: 460
Località: Padova/Trieste

Top

Proverò, grazie! Certo il mio primo impatto con Toast (che costa un'accidente) non è dei migliori: che senso ha che non masterizza un formato così diffuso, direi universale, e lo converta automaticamente in _TS? Oltretutto quelle cartelle non vengono lette da nessuna applicazione, il che mi fa dubitare che qualcosa non vada...
Quasi quasi torno a Burn (gratis!) e lo masterizzo come MPG e buonanotte :?
Però tutta la faccenda non mi convince e vorrei andare più a fondo, mi pare strano che Toast si comporti così essendo così apprezzato (e caro!)
«Un Paese è veramente un Paese quando ha una compagnia aerea e una birra. E alla fine è di una bella birra che si ha più bisogno.»

Frank Zappa

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62881
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Come ha giustamente scritto ilde, devi masterizzare così i file AVI, come fossero semplici dati.

Immagine
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
ismaele
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2009 21:21
Messaggi: 460
Località: Padova/Trieste

Top

Munnezza? Ciofeca? Oh yes! :wink: :D
(però mica lo dicono nei loro tutorial, tsk tsk...)
«Un Paese è veramente un Paese quando ha una compagnia aerea e una birra. E alla fine è di una bella birra che si ha più bisogno.»

Frank Zappa

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62881
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Pensare che l'opzione di conversione per DiVX esisteva solo nella versione 7 di Toast.

Immagine

A proposito, mentre mi studiavo le vecchie versioni di toast, non trovavo il link per l'aggiornamento a Toast 8.0.5, ecco il link per il download:
http://www.roxio.com/enu/promotions/pop ... patch.html


Questo il link diretto di Toast 8.0.5:
http://softwareupdates.roxio.com/gm/upd ... pdater.zip

A chi serve c'è anche l'ultimo di Toast 10:
http://img.roxio.com/updaters/toast/Toa ... 08_564.dmg

Per il nove occorre loggarsi:
http://www.roxio.com/enu/promotions/pop ... patch.html
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
ismaele
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2009 21:21
Messaggi: 460
Località: Padova/Trieste

Top

Io ho l'11... :roll:
Ma posso essere sincero? Con Burn (pur con tutti i suoi limiti) mi trovavo meglio, se ce n'era bisogno convertivo prima con una delle tante applicazioni free e poi via! Era (è) anche più veloce!
Comunque lo stesso scherzo che fa con i file AVI me lo fa con i video MPEG: anche questi vanno masterizzati come DATI?
«Un Paese è veramente un Paese quando ha una compagnia aerea e una birra. E alla fine è di una bella birra che si ha più bisogno.»

Frank Zappa

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti