Firewall + Firewall?

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

alfaman
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: lun, 24 set 2007 12:25
Messaggi: 377

Top

Ho visto che Leopard ha un suo Firewall, volevo chiedere se su un router è attivo un suo firewall c'è un conflitto tra i due o non c'è problema?

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

Io ho un netgear ed il firewall del mac è attivo..

mi pare non ci sia nessun problema nè sul Mac nè su quello di mia moglie che utilizza un vecchio portatile con XP e Comodo Firewall installati..

La prima volta che attivi il firewall, ti chiederà ogni volta che apri un'applicazione che è solita avere contatti con il "mondo esterno" se vuoi o meno che lo faccia..

Al max poi per qualche programma che utilizza alcune porte - mi vengono in mente Amule ed aMSN per esempio - bisognerà impostare sul router le regolette che permettono l'apertura delle porte utilizzate da questi programmi..
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Non c'è problema, alfaman. Ma come mai tutte 'ste paranoie?
Se hai tutti gli account protetti da una password sicura non corri nessun pericolo.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

alfaman
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: lun, 24 set 2007 12:25
Messaggi: 377

Top

akenzo ha scritto:Io ho un netgear ed il firewall del mac è attivo..

mi pare non ci sia nessun problema nè sul Mac nè su quello di mia moglie che utilizza un vecchio portatile con XP e Comodo Firewall installati..

La prima volta che attivi il firewall, ti chiederà ogni volta che apri un'applicazione che è solita avere contatti con il "mondo esterno" se vuoi o meno che lo faccia..

Al max poi per qualche programma che utilizza alcune porte - mi vengono in mente Amule ed aMSN per esempio - bisognerà impostare sul router le regolette che permettono l'apertura delle porte utilizzate da questi programmi..
Grazie

alfaman
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: lun, 24 set 2007 12:25
Messaggi: 377

Top

fragrua ha scritto:Non c'è problema, alfaman. Ma come mai tutte 'ste paranoie?
Se hai tutti gli account protetti da una password sicura non corri nessun pericolo.
Cambiare passw ogni tanto, grazie della dritta.

:wink:

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti