iPhoto 09 non vuole esportare una presentazione

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Sparkle
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: sab, 12 set 2009 12:53
Messaggi: 1287
Località: Napoli

Top

Come da titolo sto scbattenn la capa da stamattina ma iPhoto non ne vuole sapere di esportare una presentazione.
Scelgo la presentazione
Clicco su esporta
Metto la casella di spunta su monitor
Gli dico di partire
Fa tutto il lavoro, arrivato alla fine si presenta con una casella che richiama ad un errore che ogni volta è un numero diverso adesso l'ho salvato con istantanea.

Immagine

Aggiungo che ho fatto prove con compressione H264, senza compressione, in formato quicktime, in formato AppleTV etc. e quant'altro....
Mi sa che il gatto pestifero allora ha ragione: qua ci si sta adagiando sugli allori e ci si sta winzozziando sempre di più questi malfunzionamenti e le altre lamentele che leggo di recente sul forum mi stanno facendo meditare non poco.....
mumble, mumble.... e ancora mumble.

Inzomma che è sto cavolo di errore, che vuole?
Grazie a chiunque inerverrà.

Aloha
:)
Stay hungry, stay foolish

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62880
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Sparkle ha scritto:Come da titolo sto scbattenn la capa da stamattina ma iPhoto non ne vuole sapere di esportare una presentazione.
Scelgo la presentazione
Individua il guasto. Probabilmente è una foto. Duplica la presentazione e butta metà delle foto ogni volta, finché non trovi la foto "cattiva".
Dividi e domina.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Sparkle
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: sab, 12 set 2009 12:53
Messaggi: 1287
Località: Napoli

Top

Vale a dire che duplico la presentazione e poi ne cancello la metà?
E se la rifo?
Anzi approposito... io all'inizio avevo scelto di condividere la èresentazione inviandola ad iDVD e mi è venuta fuori una presentazione masterizzata su DVD ma dalla qualità pessima, come risoluzione intendo. Ma comm'é stù fatt ???
Ora provo comunque a fare come hai detto tu.
Grazia

Aloha
:)
Stay hungry, stay foolish

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62880
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Hai scelto la giustizia in iDvd?
;)

Immagine

E poi ricorda che in TV si vede comunque bene, perché non ha l'alta risoluzione di un monitor.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Sparkle
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: sab, 12 set 2009 12:53
Messaggi: 1287
Località: Napoli

Top

Ma quando ho scelto condivisione>invia a iDVD mi è apparsa direttamente la finestra dove scegliere i temi non quella dei progetti. Devo rifarla sta prova.
Ma se il televisore è Full HD non si vede sfocato se la presentazione è in bassa risoluzione? Io l'ho rivista sul Mac e sinceramente è palese la perdita di definizione.

Aloha
:)
Stay hungry, stay foolish

Avatar utente
fenix
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 05:50
Messaggi: 3142
Località: cagliari-presso parco della musica

Top

Contatta:
Sparkle ha scritto:Come da titolo sto scbattenn la capa da stamattina ma iPhoto non ne vuole sapere di esportare una presentazione.
Scelgo la presentazione
Clicco su esporta
Metto la casella di spunta su monitor
Gli dico di partire
Fa tutto il lavoro, arrivato alla fine si presenta con una casella che richiama ad un errore che ogni volta è un numero diverso adesso l'ho salvato con istantanea.

Immagine

Aggiungo che ho fatto prove con compressione H264, senza compressione, in formato quicktime, in formato AppleTV etc. e quant'altro....
Mi sa che il gatto pestifero allora ha ragione: qua ci si sta adagiando sugli allori e ci si sta winzozziando sempre di più questi malfunzionamenti e le altre lamentele che leggo di recente sul forum mi stanno facendo meditare non poco.....
mumble, mumble.... e ancora mumble.

Inzomma che è sto cavolo di errore, che vuole?
Grazie a chiunque inerverrà.

Aloha
:)
potrebbe anche essere un errore di memoria read
Mac studio - macbookpro 2019 intel - macbookpro 2011 15"- 16 gb - ssd 1000 cx - high sierra -

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62880
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Sparkle ha scritto:Ma quando ho scelto condivisione>invia a iDVD mi è apparsa direttamente la finestra dove scegliere i temi non quella dei progetti. Devo rifarla sta prova.
Magari impostando prima il software Apple.
Ma se il televisore è Full HD non si vede sfocato se la presentazione è in bassa risoluzione?
Non se la guardi da oltre 50 cm. ;)
Io l'ho rivista sul Mac e sinceramente è palese la perdita di definizione.
Evidentemente eri troppo vicino. La resa su DVD ha i suoi limiti.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Sparkle
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: sab, 12 set 2009 12:53
Messaggi: 1287
Località: Napoli

Top

In effetti ora che ci penzo a qualcosa serviranno sti Blu Ray Dischi.
Ad ogni modo se faccio la condivisione con iDVD mi masterizza il DVD e si va a cercare come fonte un file .m4v, evidentemente compatibile con tutto il circondario iTunes e confratelli.
Quello che io volevo fare era creare un file ad alta risoluzione per poi copiarlo su DVD come fonte dati e di conseguenza poter trasportare un file ad alta definizione ma evidentemente c'è qualcosa che non va.
Sicuramente a questo punto si ammettono i limiti ragionevoli di un DVD ma comunque non i spiego perché non mi riesce a terminare il lavoro volendo creare un file QuckTime con risoluzione HD.
Che significa quell'errore?
Ha forse ragione la fenice che potrebbe essere un errore di lettura della RAM e se così fosse perché questa passa il test all'avvio?
Idee ???
Per la cronaca ho creato con l'ultima prova il secondo DVD funzionante ma con una risoluzione ridicola delle foto, veramente inaccettabile, mi sembrano fatte col telefonino di qualche tempo fa. E anche se così fosse evidentemente sto scoprendo solo ora un pesante limite che forse ho voluto non vedere davvero?

Aloha
:)
Stay hungry, stay foolish

Avatar utente
stefandj
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 19 feb 2010 17:43
Messaggi: 88
Località: Quarto (NA)

Top

sparkle..in teoria potresti masterizzare un filmato in hd anche sui comuni dvd fino ad un massimo di 30 minuti.
Poi hai provato a fare una presentazione con imovie...??..ti riuscirebbe molto piu' semplicemente,senza togliere il fatto che l'errore che ti da' e' molto strano, anch'io ne creo di presentazioni o slideshow, come le vuoi chiamare, con iphoto e ti posso dire che funziona benissimo....cancella e ritenta::::)) :D :D
imac 27 i7 8gb-iphone 4 16g-imac 17"intel-i pod nano

Avatar utente
Sparkle
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: sab, 12 set 2009 12:53
Messaggi: 1287
Località: Napoli

Top

Quale è la serie di comandi che useresti per esportare una presentazione ad alta risoluzione godibile su un comune DVD perché è ovvio che sono io a fare qualcosa che non va ma qual'è il comando che non va? Allora se ne fai molte di presentazioni dimmi qual'é la sequenza di comandi così li utilizzo anche io.
Utilizzo iPhoto perché con le foto è previsto che il software lo faccia e io vorrei farlo con quello e poi magari vorrei imparare a farlo anche con iMovie.
Grazie.

Aloha
:)
Stay hungry, stay foolish

Avatar utente
Susanna
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 19 dic 2010 10:24
Messaggi: 984
Località: Empoli

Top

@sparkle,
ho trovato questa discussione sul forum Apple che spiega la natura dell'errore OSStatus 9459:
http://discussions.apple.com/thread.jsp ... &#13302243

Sembra che in alcuni casi sia legato alle dimensioni della presentazione ed in altri ad un conflitto fra QT e lo screen saver (?)

Spero che ti possa essere utile... :)
Sus

Avatar utente
stefandj
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 19 feb 2010 17:43
Messaggi: 88
Località: Quarto (NA)

Top

e' molto semplice :cliccando su lasto esporta ti si apre una finestra dove ti chiede per quale device vuoi esportare il filmato,in questa finestra in basso a sx troverai il tasto PERSONALIZZA,cliccando su di esso ti si aprira' una finestra piu' piccola dove nel campo ESPORTA selezionerai FILMATO QUICK TIME,poi klicchi su OPZIONI e da li' puoi scegliere con facilita tutti i tipi di codifica e compressione del file.
Infatti se nella sezione VIDEO della nuova finestra che si apre,troverai il tasto IMPOSTA..clkiccandoci su e cliccando successivamente su TIPO DI COMPRESSIONE,potrai scegliere che risoluzione dare al tuo filmato.
Lo so' sono parecchi passaggi ma un volta trovato quello giusto lo puoi imostare di default e quindi trovarteli per le future presentazioni.
Se ti ho detto che con imovie e' piu' facile e' perche di solito chi usa iphoto lo fa' o per lavoro quindi collegandolo magari ad un videoproiettore o per vederlo sul computer stesso,o addirittura con la apple tv che pero' non ha necessita di files in fullhd perche' non supportati:
Spero ti sia stato d'aiuto,per qualsiasi altro dubbio rimango a disposizione :D
imac 27 i7 8gb-iphone 4 16g-imac 17"intel-i pod nano

beautylifestetica
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 08 nov 2012 09:22
Messaggi: 1

Top

Salve a tutti,
premetto di non essere un gran chè con nozioni tecniche quindi se potete semplificate le spiegazioni GRAZIEEE
Ho un mac pro ed ho installato mountain lion 10.8.2 ed ho aggiornato iphoto al 9.4.2 .
Il mio grosso problema e le ho provate di tutte è che non mi fà più esportare le presentazioni, album, etc in qualsiasi formato compare la scritta impossile completare l operazione non trovo l elemento ma che vuol dire ???
premetto che imovie funziona correttamente ed esporta..
Non so piu che fare


GRAZIE :wav: :wav: :wav:

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti