imovie e itunes da dischi esterni..

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Funnybear
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 mar 2011 08:57
Messaggi: 85
Località: viterbo

Top

Contatta:
buon pomeriggio a tutti e buon pesce d'aprile.. ve possino m'avete fatto prende spavento..
recentemente ho preso su amazon.it, un hard disk da 2 tb a 65 euro. mi serviva per fare lo storage di un girato particolarmente lungo in video hd di circa 400 Gb. ho copiato i video sul nuovo disco e adesso stò cercando di far importare nella libreria di imovie i filmati. non ci riesco.
forse è la prima volta che mi avvicino ai video, forse sono sarchiapone io..
avete idea se imovie può avere la libreria su un disco esterno? perchè se copio i video sull'hd del computer lo finsco...
scusatemi ma è una curiosità che non sono stato capace di trovare sul forum.

saluti

Avatar utente
Susanna
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 19 dic 2010 10:24
Messaggi: 984
Località: Empoli

Top

Ciao, non so che estensione abbiano i file che vuoi importare, normalmente la cosa è possibile se i file sono supportati da IMovie (archivio-importa-filmati- e poi selezioni dalla barra laterale del finder il tuo HD esterno dove sono immagazzinati; se non sono importabili per problemi di estensione, non li puoi evidenziare...). Non so se c'è qualche limite per i filmati HD...
Sus

Avatar utente
stefandj
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 19 feb 2010 17:43
Messaggi: 88
Località: Quarto (NA)

Top

quasi sicuramente se si tratta di un video in hd il files avra' un estenzione mts2 oppure MKV i quali non vengono riconosciuti da imovie.Ci sono diverse soluzioni che potresti adottare:
o-importi direttamente dalla videocamera con imovie e gli dai come destinazione l'hd esterno, oppure devi convertire il filmato in mov.
Nelle preferenze di imovie puoi scegliere con quale hd lavorare ,se quello interno,quindi troverai le sue cartelle in home ,oppure sull'hd esterno ,quindi gli darai tu il percorso!
imac 27 i7 8gb-iphone 4 16g-imac 17"intel-i pod nano

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Il nuovo disco l'hai inizializzato in HFS?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Funnybear
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 mar 2011 08:57
Messaggi: 85
Località: viterbo

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:Il nuovo disco l'hai inizializzato in HFS?
ops scusatemi per la scarza solerzia. sono tornato ora..
grazie a tutti pe rle risposte. i video sono video in hd in formato mov.
il disco è inizializzato mac os esteso (journaled)

Avatar utente
Funnybear
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 mar 2011 08:57
Messaggi: 85
Località: viterbo

Top

Contatta:
stefandj ha scritto:quasi ..
Nelle preferenze di imovie puoi scegliere con quale hd lavorare ,se quello interno,quindi troverai le sue cartelle in home ,oppure sull'hd esterno ,quindi gli darai tu il percorso!
ma dove?? io non trovo nelle preferenze ciò che dici..

Avatar utente
Susanna
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 19 dic 2010 10:24
Messaggi: 984
Località: Empoli

Top

Devi fare:
Da IMovie:
Archivio
Importa
Filmati
Ti si apre una finestra tipo Finder, e sulla parte sinistra vedi l'HD esterno che hai connesso e da lì selezioni il tuo filmato mov, così Imovie se lo importa, con calma.... (400 Gb!!!!)

Ti allego uno screen shot, Pippo è il mio HD
esterno..

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Avatar utente
Funnybear
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 mar 2011 08:57
Messaggi: 85
Località: viterbo

Top

Contatta:
Susanna ha scritto:Devi fare:
Da IMovie:
Archivio
Importa
Filmati
Ti si apre una finestra tipo Finder, e sulla parte sinistra vedi l'HD esterno che hai connesso e da lì selezioni il tuo filmato mov, così Imovie se lo importa, con calma.... (400 Gb!!!!)
Ti allego uno screen shot, Pippo è il mio HD
esterno..
Uploaded with ImageShack.us
ohh qui è il mio dubbio.. intanto ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato. il mio dubbio è qua. se io faccio come tu dici lui importa il video e lo copia sul mio disco. ho un problema con 400 gb di video e non vorrei importare tutto. mi spiego: se tu fai questa operazione il file originale da 400 gb rimane sia sul tuo hard disk esterno e una copia importata sul tuo hard disk interno. ora la mia domanda è questa: in che termini importa? quanto spazio occupa il file importato sull'HD del computer?

spero di esser stato chiaro.

Avatar utente
Susanna
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 19 dic 2010 10:24
Messaggi: 984
Località: Empoli

Top

Ciao, io credo che se devi lavorarti il filmato con IMovie, tu lo debba importare fisicamente sull'HD del Mac, anche perchè non mi pare che dal menu' a tendina dia una scelta alternativa; una volta che lo hai sistemato come vuoi, te lo ri-esporti sull'HD esterno come 'XY Imovieproject' o lo masterizzi su dvd e ti liberi l'HD del Mac dei 400 Gb ingombranti.

"ho un problema con 400 gb di video e non vorrei importare tutto"
Se vuoi importare solo parte del flimato, lo puoi dividere con Mpeg stream clip.

'quanto spazio occupa il file importato sull'HD del computer?' lo spazio equivalente, durante l'importazione non converte il filmato e te lo ritrovi come .mov.

Peraltro io sono una 'absolute beginner' e vado molto per tentativi, per cui...'se sbaglio...mi corriggirete...' :)

Avatar utente
stefandj
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 19 feb 2010 17:43
Messaggi: 88
Località: Quarto (NA)

Top

no ...sia per quanto riguarda l'importazione che per l'editing con imovie non e' necessario che il video sia fisicamente sul mac ..puoi anche lavorare con hd esterni senza compromettere la capacita'(in termini di spazio) di quello interno .Io lavoro cosi' quindi se te lo dico e' per esperienza, [/img]
imac 27 i7 8gb-iphone 4 16g-imac 17"intel-i pod nano

Avatar utente
Funnybear
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 mar 2011 08:57
Messaggi: 85
Località: viterbo

Top

Contatta:
stefandj ha scritto:no ...sia per quanto riguarda l'importazione che per l'editing con imovie non e' necessario che il video sia fisicamente sul mac ..puoi anche lavorare con hd esterni senza compromettere la capacita'(in termini di spazio) di quello interno .Io lavoro cosi' quindi se te lo dico e' per esperienza, [/img]
è quello che stò chiedendo dall'inizio.. ma non ho capito come fare.. credo di avere un difetto di comunicazione :-)

Avatar utente
stefandj
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 19 feb 2010 17:43
Messaggi: 88
Località: Quarto (NA)

Top

allora andiamo per gradi... il filmato e' sulla videocamera ?
imac 27 i7 8gb-iphone 4 16g-imac 17"intel-i pod nano

Avatar utente
Funnybear
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 mar 2011 08:57
Messaggi: 85
Località: viterbo

Top

Contatta:
stefandj ha scritto:allora andiamo per gradi... il filmato e' sulla videocamera ?
no.. i filmati sono in formato mov e sono sul disco esterno. sono circa 250 spezzoni.. il totale sono 400gb.

Avatar utente
stefandj
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 19 feb 2010 17:43
Messaggi: 88
Località: Quarto (NA)

Top

bene adesso devi aprire imovie e cliccare su barra di stato/archivio/ importa filmato, seleziona il filmato dall'hd esterno e come destinazione dagli sempre l'hd esterno.
ti spiego :devi fare questo passaggio perche' il video non l'hai importato direttamente con imovie quindi sono files nudi mentre imovie per vederli come eventi si crea le cartelle CACHE-THUMBNAILS..ECC.
Fatto questo ti troverai una cartella EVENTI IMOVIE sull'hd esterno che successivamente verra' visto da imovie nella sezione LIBRERIA EVENTI.fatto questo puoi anche cancellare i vecchi files che hai importato
imac 27 i7 8gb-iphone 4 16g-imac 17"intel-i pod nano

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti