ma la 10.6.7 è piu instabile?

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

defratte
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 23 ott 2010 16:45
Messaggi: 212

Top

Giorno a tutti, come segnalato nella sezione hardware, ieri ho provveduto ad installare il momentus xt da 500 gb sul mio macbook.
quindi ho reinstallato tutto daccapo, ho notato una cosa, ma non so se si tratti di allucinazioni: dal momento che ho aggiornato dalla 10.6.3 alla 10.6.7 ho notato un appesantimento generale del sistema, circa 7/8 secondi in + per il riavvio e ogni tanto è ricomparsa la rotellina colorata, cosa che non mi era capitata durante quel breve lasso di tempo in cui avevo ancora la versione 10.6.3.
secondo voi sono mie paranoie o potrebbe essere possibile che con l'aggiornamento il sistema diventi più instabile?

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
Dopo un aggiornamento massiccio come questo è normale che sia un po' meno reattivo, c'è la cache da ricreare etc.
Dopo un paio di riavvii dovrebbe tornare ad essere arzillo :D
Stefano Ferrara

defratte
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 23 ott 2010 16:45
Messaggi: 212

Top

ora ho nuovamente formattato e mi ritrovo la 10.6.3, sarà che mi impressiono ma la rotellina colorata non compare. cos succede se non aggiorno e rimango a questa release? non essendoci i problemi di sicurezza che affliggono windows (virus ecc) posso tranquillamente evitre di aggiornare opp la 10.6.6 e la 10.6.7 avevano dei miglioramenti sensibili?

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
Se la 10.6.7 ti rallenta il Mac allora installa almeno la 10.6.6, che include comunque miglioramenti e aggiornamenti sicurezza.
Scaricati la combo dal sito Apple :wink:
Stefano Ferrara

defratte
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 23 ott 2010 16:45
Messaggi: 212

Top

ho trovato sul sito apple l'aggiornamento 10.6.6 e richiede come requisito di sistema la 10.6.5, il file è di appena 150 mega. mentre in un'altra discussione Frag®ua segnalava un altro file update combo 10.6.6 sempre sul sito apple che è di oltre un giga e richiede il 10.6. io ora mi trovo al 10.6.3 quindi sono obbligato ad installare il file segnalato da Frag®ua? inoltre questo file contiene anche i miglioramenti pre.10.6.3 (cioè 10.6.1. ecc), non fa niente se sovrascrivo questi dati?

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
Infatti quello che dice fragrua è l'aggiornamento combinato, che prima si chiamava "combo".
Puoi installarlo tranquillamente, è fatto proprio per "saltare" le versioni. :wink:
Stefano Ferrara

defratte
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 23 ott 2010 16:45
Messaggi: 212

Top

non ho capito: alla fine devo installare quello piccolo o il file di oltre un giga?

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
Devi installare l'aggiornamento combinato, quello pesante :wink:
Stefano Ferrara

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 24 ospiti