Una specie di disco virtuale

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

leoraicone
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 07 mar 2011 18:22
Messaggi: 8
Località: Perugia

Top

Contatta:
Salve a tutti, chiedo gentilmente se qualcuno è a conoscenza di un software che virtualizza i dati di un hard disk.
Mi spiego: io ho un HD esterno che vorrei smontare fisicamente x farne un'archivio, per poi mettere nello chassi un'altro disco.
Sono alla ricerca di un sw che faccia una copia "virtuale" dei dati che sono dentro l'hd in modo da ricordarmi della roba che ci sta dentro.

Avatar utente
MAcMusic
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 23 ott 2007 20:45
Messaggi: 525
Località: Palermo

Top

leoraicone ha scritto:Salve a tutti, chiedo gentilmente se qualcuno è a conoscenza di un software che virtualizza i dati di un hard disk.
Mi spiego: io ho un HD esterno che vorrei smontare fisicamente x farne un'archivio, per poi mettere nello chassi un'altro disco.
Sono alla ricerca di un sw che faccia una copia "virtuale" dei dati che sono dentro l'hd in modo da ricordarmi della roba che ci sta dentro.

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: EEEEHHHH?

O non ho capito io o non ti sei spiegato tu, in pratica che devi fare? Ti serve un software per fare un backup? Se devi trasferire i dati da un hd ad un altro potresti usare CarbonCopyCloner.

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
Benvenuto :D
In effetti hai usato il termine sbagliato creando un po' di confusione :wink:
Quello che cerchi tu si chiama software di catalogazione, ti consiglio l'ottimo CDFinder:

https://www.imaccanici.org/article.php/CDFinder5.5

Nella versione demo è limitato a 25 cataloghi, significa che potrai aggiungerci 25 hard disk o cd/dvd da catalogare :)
Stefano Ferrara

leoraicone
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 07 mar 2011 18:22
Messaggi: 8
Località: Perugia

Top

Contatta:
"CATALOGAZIONE" era il termine piu corretto.
grazie mille Stefano, cd finder ero proprio il sw che cercavo!!!

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Se ho capito bene, sembra un lavoro per Carbon Copy Cloner o SuperDuper. O anche la semplice creazione di un'immagine disco con Utility Disco.

Saluti,

Giulio

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti