iWeb SEO Tool: header, footer e altro

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
syrinx
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 10 feb 2009 23:44
Messaggi: 158
Località: Frosinone ma catanese di nascita

Top

utilizzando cyberduck devi inserire solo le sottocartelle, mentre per la pubblicazione ho acquistato una spazio tramite register
Ciao
L'uomo che non la musica dentro di sé, è nato per il tradimento (W.Shakespeare)

jimi80
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 25 gen 2011 18:51
Messaggi: 112

Top

Non riesco a pubblicare con iWeb SEO Tool ...perchè??? Inserisco tutti i dati...ma si blocca!!!

Avatar utente
syrinx
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 10 feb 2009 23:44
Messaggi: 158
Località: Frosinone ma catanese di nascita

Top

non ho usato IWEB seo tool, quindi non saprei cosa dirti.. se posso esserti utile,scrivi pure
L'uomo che non la musica dentro di sé, è nato per il tradimento (W.Shakespeare)

jimi80
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 25 gen 2011 18:51
Messaggi: 112

Top

syrinx ha scritto:non ho usato IWEB seo tool, quindi non saprei cosa dirti.. se posso esserti utile,scrivi pure
Allora, ho aggiunto su Google strumenti per webmaster il sito e poi il codice di verifica metatag su iWeb SEO, nella parte Header, ma non mi fa pubblicare! E' come se la porta 22 fosse bloccata, come si sblocca???

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

Guarda che è più semplice di quanto credi da fare a mano.
Messi META TAG sulle pagine, registrato con google Webmaster, creato pagina di sitemap (puoi farlo da qui: http://www.xml-sitemaps.com/ ), caricata sul sito, chiedi verifica da parte di Google e dopo tre giorni ci sei.
Se poi sei bravo con crosslink, ad attirare clienti, i tuoi metatag sono coerenti con il sito ed hai contenuti interessanti entro breve sei ai primi posti.
Non serve altro e non serve la laurea.
Poi con comodo impari i trucchi dei vari programmi di automazione (che alla fine ho sempre lasciato da parte per vari problemi).
Un ultima cosa, non basta google esistono anche altri motori di ricerca ed in più sei meglio è. :wink:
Per ogni problema complesso, c'è sempre una soluzione semplice.
___________________________
Ascolta Radio LDC95 http://radio.ldc95.it" onclick="window.open(this.href);return false;

jimi80
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 25 gen 2011 18:51
Messaggi: 112

Top

TheMacGuru ha scritto:Guarda che è più semplice di quanto credi da fare a mano.
Messi META TAG sulle pagine, registrato con google Webmaster, creato pagina di sitemap (puoi farlo da qui: http://www.xml-sitemaps.com/ ), caricata sul sito, chiedi verifica da parte di Google e dopo tre giorni ci sei.
Se poi sei bravo con crosslink, ad attirare clienti, i tuoi metatag sono coerenti con il sito ed hai contenuti interessanti entro breve sei ai primi posti.
Non serve altro e non serve la laurea.
Poi con comodo impari i trucchi dei vari programmi di automazione (che alla fine ho sempre lasciato da parte per vari problemi).
Un ultima cosa, non basta google esistono anche altri motori di ricerca ed in più sei meglio è. :wink:
...ho pubblicato il sito tramite iWeb, non so da dove cominciare per inserire i meta tag, pensavo di poterlo fare in modo semplice con iWeb SEO, ma non riesco a fare l'upload. Potresti mandarmi il link ad una guida, come faccio ad inserire i meta tag senza iWeb SEO?

jimi80
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 25 gen 2011 18:51
Messaggi: 112

Top

...perchè iWeb SEO non funziona!!! Se riuscissi a farlo funzionare risolverei il problema! Come si sblocca sta porta 22!!??? Ho rifatto la procedura con un altro Mac, ho inserito nello spazio header il codice di verifica (meta tag) Google, ma si inchioda nell'upload col 22!!! PERCHE' utilizza la porta 22 e non la 21?
Altrimenti potete spiegarmi come faccio ad inserire i title tag, meta tag...con Cyberduck? O cmq da dove accedo alle pagine html per modificarle?

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

La porta 22 = SSH e non FTP sono protocolli differenti.

Un volta scaricato via FTP il sito sul tuo server, riscaricalo indietro con CYBERDUCK in una cartella specifica. Quindi apri le pagine HTML con SimpleText ed inserisci il codice dei metatag.

Esempio MetaTag da inserire ovviamente cambia i testi dopo content="

<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN">
<html>
<head>
<title>Complementi d'arredo</title>
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
<meta name="revisit-after" content="30 days">
<meta name="robots" content="all">
<meta name="googlebot" content="all">
<meta name="language" content="italian">
<meta name="copyright" content="2008 decodesign.com">
<meta name="publisher" content="Decoedesign">
<meta name="classification" content="deco e design, arredamenti, Design, vasi arredamento, vasi vetroresina, vasi moderni, vasi per piante, vasi design, vasi fiori, vasi da esterno, vasi da giardino, vasi da interno, vasi arredo, vasi per fiori, grandi vasi, vasi giardino, vasi d'arredo, vasi fioriere, Stand vasi decorati, vasi ornamentali, vasi decorativi, vasi artistici, arredamento vasi,designer, dipinti a mano , oggetti dipinti a mano , complementi d’arredo dipinti a mano, complementi d’arredo vasi dipinti a mano, cornici dipinte a mano, oggetti dipinti a mano, arredamento per loft, complementi d’arredo per loft, complementi d’arredo per negozi, complementi d’arredo per uffici di desing, forniture vasi dipinti a mano per fiorai, arredamento per terrazzi, arredamento per giardini">
<meta name="description" content="Deco e design complementi d'arredo dipinti a mano, vasi e altri oggetti. La scelta delle pitture e sermpre attenta alla ricerca di prodotti a basso impatto ambientale colori all'acqua e colori della terra naturali.">
<meta name="keywords" content="deco e design, arredamenti, Design, vasi arredamento, vasi vetroresina, vasi moderni, vasi per piante, vasi design, vasi fiori, vasi da esterno, vasi da giardino, vasi da interno, vasi arredo, vasi per fiori, grandi vasi, vasi giardino, vasi d'arredo, vasi fioriere, Stand vasi decorati, vasi ornamentali, vasi decorativi, vasi artistici, arredamento vasi, designer, dipinti a mano , oggetti dipinti a mano , complementi arredo dipinti a mano, complementi d'arredo vasi dipinti a mano, cornici dipinte a mano, oggetti dipinti a mano, arredamento per loft, complementi d'arredo per loft, complementi arredo per negozi, complementi d'arredo per uffici di desing, forniture vasi dipinti a mano per fiorai, arredamento per terrazzi, arredamento per giardini">
<meta name="author" content="Decoedesign">
<link href="talink.css" rel="stylesheet" type="text/css">

</head>
Per ogni problema complesso, c'è sempre una soluzione semplice.
___________________________
Ascolta Radio LDC95 http://radio.ldc95.it" onclick="window.open(this.href);return false;

jimi80
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 25 gen 2011 18:51
Messaggi: 112

Top

Ok! Grazie...ho scaricato il sito, con le modifiche ultime pubblicate con iWeb, in una cartella su scrivania. Adesso, con Realy Simple Text, provo a modificare i files html e ad inserire anche il meta tag di google. Poi, vorrei capire, terminato questo lavoro, devo cancellare dal server l'intera cartella non modificata e fare l'upload di quella nuova con tutte le sottocartelle e relative modifiche? Oppure devo copiarla sopra?

jimi80
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 25 gen 2011 18:51
Messaggi: 112

Top

Sono riuscito ad ottenere qualche risultato. Dopo aver modificato manualmente i files html inserendo metatag e altro non riuscivo a visualizzare i cambiamenti; poi ho inserito i dati con iWeb SEO e pubblicato tramite Cyberduck. Adesso è OK! Certo devo lavorarci ancora, ma sono riuscito a verificare il sito con Google tramite meta tag! Una vera impresa per me che non ne capivo nulla di siti web! Adesso ci lavorerò un pò con Google...aspetto la prox indicizzazione per vedere i cambiamenti. Grazie a tutti!!! Gentilissimi e disponibili!!!

Avatar utente
andrea2060
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 06 feb 2009 10:08
Messaggi: 227
Località: Velletri

Top

Contatta:
Non so se lo conosci ma ti segnalo questo sito dove puoi trovare diverse cose interessanti per iWeb

http://iwebfaq.org/ita/iWeb_FAQ.html

dovrebbe esserci anche qualcosa si iWebSEO tool

jimi80
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 25 gen 2011 18:51
Messaggi: 112

Top

andrea2060 ha scritto:Non so se lo conosci ma ti segnalo questo sito dove puoi trovare diverse cose interessanti per iWeb

http://iwebfaq.org/ita/iWeb_FAQ.html

dovrebbe esserci anche qualcosa si iWebSEO tool
Ti ringrazio; adesso il sito si trova ai primi posti del motore di ricerca. Unica cosa: non riesco a visualizzare l'URL con il www. prima del dominio! Ogni volta che provo, in impostazioni sito di Google, non riesco a salvare questa opzione, richiede la verifica che ho già fatto! Consigli?

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

In Google Webmaster crea due registrazioni una con il www ed una senza, anche se basta quella con www
Per ogni problema complesso, c'è sempre una soluzione semplice.
___________________________
Ascolta Radio LDC95 http://radio.ldc95.it" onclick="window.open(this.href);return false;

jimi80
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 25 gen 2011 18:51
Messaggi: 112

Top

TheMacGuru ha scritto:In Google Webmaster crea due registrazioni una con il www ed una senza, anche se basta quella con www
...ma risulta registrato con il www. che precede...devo registrarlo di nuovo senza www. ...nel pannello mi compare già con il www!

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

???
Allora non ho capito bene il problema!
Per ogni problema complesso, c'è sempre una soluzione semplice.
___________________________
Ascolta Radio LDC95 http://radio.ldc95.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Google [Bot] e 8 ospiti