Chiusura inaspettata di Skype

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

kita
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 25 nov 2010 21:13
Messaggi: 25

Top

Ciao a tutti.
Ho un problema con skype.
Premesso che ha sempre funzionato benissimo, ma da stamattina, aprendo il programma normalmente, non appena provo a chiamare qualcuno o a scrivere un mess istantaneo, il programma si chiude inaspettatamente.
Ho provato a riavviare il mio mac, ma niente, stesso problema.
Ho provato a cancellare l'applicazione (cestinando l'icona) e reinstallando, ma il problema permane.
Cosa devo fare? Aiuto! Devo lavorarci e devo risolvere il problema al più presto. :cry:

merluccomerlucco
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 01 feb 2011 22:27
Messaggi: 20
Località: Marina di Pisa

Top

Contatta:
mm. scarica Onyx, e fai pulizia. cancella la cahce de programmi dall'icona "cancell". la scopina. usai gia onyx? è saggio.

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

Ciao. Che versione di Skype hai? Che versione di OSX? Avevi altre applicazioni aperte? Se hai installato la versione 5.qualcosa puoi provare a mettere su la vecchia 2.8 , che è più stabile.
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

kita
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 25 nov 2010 21:13
Messaggi: 25

Top

Process: Skype [264]
Path: /Applications/Skype.app/Contents/MacOS/Skype
Identifier: com.skype.skype
Version: 5.0.0.7994 (5.0.0.7994)
Code Type: X86 (Native)
Parent Process: launchd [91]

Date/Time: 2011-02-24 10:48:52.812 +0100
OS Version: Mac OS X 10.6.6 (10J567)
Report Version: 6

Interval Since Last Report: 4345 sec
Crashes Since Last Report: 10
Per-App Interval Since Last Report: 2517 sec
Per-App Crashes Since Last Report: 10
Anonymous UUID: 4B8A2F24-CE4A-419A-8F90-7C6D229DA5E6

Exception Type: EXC_CRASH (SIGSEGV)
Exception Codes: 0x0000000000000000, 0x0000000000000000
Crashed Thread: 1 Dispatch queue: com.apple.libdispatch-manager

kita
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 25 nov 2010 21:13
Messaggi: 25

Top

etc.. etc..

Ma cestinando l'icona di skye. Il programma e tutte le sue componenti vengono cancellate tutte quante? Se no, come faccio a cancellarlo completamente?

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

kita ha scritto:etc.. etc..

Ma cestinando l'icona di skye. Il programma e tutte le sue componenti vengono cancellate tutte quante? Se no, come faccio a cancellarlo completamente?
Non viene cestinato tutto. Usa TrashMe o altra app simile per calcellare tutto. Meglio se affianchi FindAnyFile o EasyFind (cerca skype e cancella tutto, facendo però attenzione a quel che non sai cos'è).
Hai la Versione 5. Se non hai necessità di multiconferenze video scarica la vecchia versione 2.8. La 5 è ancora instabile ed è pure più brutta :D
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

kita
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 25 nov 2010 21:13
Messaggi: 25

Top

ho appena scaricato onyx, ma nn so come usarlo (sono alle prime armi).
Avete dei consigli per non combinare qualcosa di dannoso?!

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

kita ha scritto:ho appena scaricato onyx, ma nn so come usarlo (sono alle prime armi).
Avete dei consigli per non combinare qualcosa di dannoso?!
Aprilo e fagli fare i controlli che ti chiede. Poi inserisci la password, quando la chiede. Vai in "Manutenzione--->Permessi" e fai click su Esegui.
Aspetta e lascia stare il mac finché non finisce. Non spaventarti per i numerosi errori che sembra dare. Per la maggior parte sono solo messaggi, non errorri veri e propri.
Vedi se così funziona. Sennò, ripeto, installa la vecchia versione.
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

kita
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 25 nov 2010 21:13
Messaggi: 25

Top

ok! sta già facendo manutenzione.
Per quanto riguarda i files cache, posso cancellare quelli selezionati da Onyx, o è sempre meglio non cancellarli tutti?

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

Lascia finire la manutenzione. Per le cache, seleziona Elimina-Utente e spuntale tutte. Riavvia e vedi che succede.
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

kita
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 25 nov 2010 21:13
Messaggi: 25

Top

tutto fatto. Ho riavviato. Mi ha fatto chiamare una persona tranquillamente, ma subito dopo mi ha dato gli stessi problemi. Si è chiuso inaspettatamente ogni qualvolta provavo a parlare o a scrivere ad un contatto.
grrrrrrr
adesso ho provato a scaricare la versione 2.8, ma nel download dopo avere scaricato il programma, mi dice attivazione fallita. Che succede??

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

kita ha scritto:tutto fatto. Ho riavviato. Mi ha fatto chiamare una persona tranquillamente, ma subito dopo mi ha dato gli stessi problemi. Si è chiuso inaspettatamente ogni qualvolta provavo a parlare o a scrivere ad un contatto.
grrrrrrr
adesso ho provato a scaricare la versione 2.8, ma nel download dopo avere scaricato il programma, mi dice attivazione fallita. Che succede??
Disinstalla la 5. Cancella di nuovo le cache, come sopra. Riavvia. Ripara i permessi e installa la 2.8.
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

kita
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 25 nov 2010 21:13
Messaggi: 25

Top

ho appena scoperto che il problema è quando cerco di contattare una persona in particolare e quando quest'ultima cerca di contattare me.
Sembra assurdo ma è così. con gli altri contatti nn ho problemi

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

Allora cancellate uno il contatto dell'altro. E poi ricollegatevi. A volte succede. Ma può anche essere un problema della rete. A me capita con l'estero, soprattutto in Africa.
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

kita
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 25 nov 2010 21:13
Messaggi: 25

Top

grazie mille per tutto :oops:

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti