A volte mac os mi fa inc......

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

defratte
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 23 ott 2010 16:45
Messaggi: 212

Top

Ciao ragazzi, come da titolo a volte il mio macbook mi fa proprio imbestialire. Ieri volevo ascoltare un Po di musica, spesso e volentieri i programmi che avevo non andavano, ogni due e tre la famosa scritta "il programma si è chiuso inaspettatamente", la cosa che mi fa davvero arrabbiare è che questo si verifica nn solo quando faccio qualcosa di più complesso come la conversione da un formato all'altro, ma spesso i programmi tipo vlc, cog, max si impallano anche nella semplice riproduZione di un brano.. Possibile mm esiste per lac un programma leggero e potente tipo winamp o foobar con cui poter ascoltare ogni tipo di formato audio senza problemi? Queste cose con un normale pc Windows anche ultradatato le ho sempre fatte senza alcun problema vi prego non iniziamo con battute e polemiche e rispondete restando in topic, qualcuno conosce un player audio che supporti tutti i formati in modo decente?

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

Prova Vox, finora nessun problema. Ma per anni ho usato Cog con formati assurdi, senza problemi.
Prova a fare una verifica dei permessi ed a installare di nuovo, le applicazioni che hai usato.
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

defratte
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 23 ott 2010 16:45
Messaggi: 212

Top

Il macbook lo ho da pochi mesi e sinceramente questi crash si son verificati da subito, visto che son pochi mesi non credo di aver incasinato il Mac a tal punto e su internet ho visto che anche altri lamentano instabilità di programmi come max ed altri.

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

Ma i crash sono solo di queste applicazioni, o di altre, tipo Safari, Pages o altri editor di testo? Prova Vox. E sincerati che non siano i files audio ad essere corrotti (alle volte succede anche questo :D )
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Io ho sempre convertito tutto in mp3/m4a con max o altro e poi dato tutto in pasto a iTunes e, quest'ultimo, nonostante debba lavorare con 78.000 brani audio, non ha mai fatto una piega!
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

defratte
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 23 ott 2010 16:45
Messaggi: 212

Top

Nn ci capisco nulla: con Max appena tento nelle preferenze di impostare i formati crasha e anche altri lamentano sta cosa.

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
defratte ha scritto:Nn ci capisco nulla: con Max appena tento nelle preferenze di impostare i formati crasha e anche altri lamentano sta cosa.
Allora è un problema di Max.
Che versione hai?
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

defratte ha scritto:Nn ci capisco nulla: con Max appena tento nelle preferenze di impostare i formati crasha e anche altri lamentano sta cosa.
non è un comportamento normale...
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

defratte
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 23 ott 2010 16:45
Messaggi: 212

Top

Ho l'ultima versione scaricata dal sito produttore, questo problema me lo dà anche la suite Office in genere ma in tal caso la spiegazione poteva essere che si trattava di una copia e infatti l'ho disinstallata. Il fatto che con bootcamp ho anche win 7 può causare una instabilità generale?
Cmq in serata posto una schermata di errore che mi da max così potete aiutarmi nel risolvere.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62881
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Defratte, non posso credere che abitiamo a pochi metri e non riusciamo ad incontrarci! :roll:
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

defratte
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 23 ott 2010 16:45
Messaggi: 212

Top

ciao fra, in effetti è davvero impensabile, il fatto è che dal lun al ven sera sono fuori per lavoro, purtroppo anche sto fine settimana ho un sacco di cose da sbrigare, fammi sapere se hai del tempo, magari se gli orari combaciano.....

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
non so qual è l'ultima, ma questa

Immagine

a me funziona benissimo
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Ma scaricati XLD e vedi come ti troverai bene! :)

defratte
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 23 ott 2010 16:45
Messaggi: 212

Top

mauro ho la stessa ed identica versione, purtroppo non funziona per niente (oppure sono io che non ci riesco), apro il programma e se vado in preferenze e vado a settare le impostazioni della conversione inesorabilmente si chiude il programma da solo.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62881
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Defratte, metti tutti i tuoi dati al sicuro su un HD esterno (in modo che il contenuto del tuo Mac possa essere completamente cancellato) e vediamoci oggi nel primissimo pomeriggio.
Il mio numero ce l'hai.
In privato mi hai detto che il sabato va bene, no?
;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti