mac os peggio di windows 7!

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

phantom
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: dom, 13 feb 2011 10:31
Messaggi: 343

Top

come da titolo. dopo anni ho abbandonato il mio amato computer con cui ho sempre convissuto da quando sono nato per passare all'osannato max. ho preso un imac 27 che sono riuscito puntualmente a bloccare (o quasi) come o peggio di windows. ha sempre funzionato discretamente bene finchè l'altro giorno non ho utilizzato bootcamp per installare windows 7. da quel momento l'avvio è lento (spesso sotto la mela appare una barra di caricamento) e sento l'hd lavorare molto di più e di continuo come se avesse dei processi aperti. e SEMPRE, a un certo punto si blocca tutto, nel senso che il mouse si muovema non fa più nulla finchè si sblocca e apre tutte le finestre che gli avevo detto di aprire, chiude i programmi che avevo detto di chiudere ecc ecc

sono molto deluso, spero possiate aiutarmi. al momento non mi sembrano assolutamente 2000 euro spesi bene

p.s ad aggiunta di ciò da qualche giorno sono comparse delle macchie a schermo, come se lo schermo fosse sporco

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da akenzo »

Come vedi il problema è sempre causato da Windows..
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da mattleega »

Caro fantasmino, intanto si bussa: Toc-toc!

Poi si entra, si saluta, ci si presenta, possibilmente si ascolta un momentino e poi timidamente si chiede.

Come fai tu non va bene.

Comunque benvenuto.

Rispondo:
Rallenta perché hai caricato quella merdaccia di Windows.
Perché ti sei comperato un Mac se ti serviva Zozz?

Solo per venirlo a criticare e dirci che in qualche giorno si è macchiato lo schermo?

A noi piace tanto vedere questi aloni che si creano, che si allargano, ci da l'idea di tutta la zozzura che c'è al mondo; ci tiene con i piedi per terra e ci ricorda quali sono i problemi di questa nostra amata terra.

Comunque, a differenza di un vile PC, il tuo Mac puoi sempre rivenderlo.

Quanto chiedi?
Di dove sei?
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
MAcMusic
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 23 ott 2007 20:45
Messaggi: 525
Località: Palermo

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da MAcMusic »

mattleega ha scritto: ......Perché ti sei comperato un Mac se ti serviva Zozz?
Quanto chiedi?
Di dove sei?

Sti schifo di Mac...........ma la gente che se li compra a fare?

Avatar utente
leonly
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 02 set 2008 16:22
Messaggi: 561

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da leonly »

Dai a me il tuo schifoso iMac, e io ti do un nuovissimo meraviglioso pc con windows7. :D

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
phantom ha scritto:come da titolo. dopo anni ho abbandonato il mio amato computer con cui ho sempre convissuto da quando sono nato per passare all'osannato max. ho preso un imac 27 che sono riuscito puntualmente a bloccare (o quasi) come o peggio di windows. ha sempre funzionato discretamente bene finchè l'altro giorno non ho utilizzato bootcamp per installare windows 7. da quel momento l'avvio è lento (spesso sotto la mela appare una barra di caricamento) e sento l'hd lavorare molto di più e di continuo come se avesse dei processi aperti. e SEMPRE, a un certo punto si blocca tutto, nel senso che il mouse si muovema non fa più nulla finchè si sblocca e apre tutte le finestre che gli avevo detto di aprire, chiude i programmi che avevo detto di chiudere ecc ecc

sono molto deluso, spero possiate aiutarmi. al momento non mi sembrano assolutamente 2000 euro spesi bene

p.s ad aggiunta di ciò da qualche giorno sono comparse delle macchie a schermo, come se lo schermo fosse sporco
Benvenuto Phantom e grazie dei complimenti.
Per cominciare sappi che l'installazione di Windows con Boot Camp richiede la partizione del disco a caldo, e questo (come ben sai) può causare a volte degli imprevisti.
Sinceramente io ricomincerei tutto daccapo. Avviando dal DVD di Sistema userei Utility disco per inizializzare l'intero disco in un unica partizione.
Da quel momento proverei ad usare il "tanto osannato" Mac OS X cercando di non pensare per un po' a Windows.
Se poi non riesci proprio a fare fare pace col tuo Mac ti consiglio di investire meglio i soldi la prossima volta, magari in corse con una Vespa modificata nell'hinterland catanese.
;-)

Intanto contatta i tuo rivenditore per le macchie allo schermo e comprati anche un Apple Care, potrebbe tornarti utile.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

phantom
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: dom, 13 feb 2011 10:31
Messaggi: 343

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da phantom »

chiedo scusa se ho urtato la sensibilità di qualcuno, non mi pare comunque di avere infranto alcuna regola ne di avere offeso nessuno, quindi questi "ordini" su come comportarmi puoi anche evitarteli (potessi capire me lo dicesse un moderatore), e partire dal non storpiare il mio nick. grazie. detto questo, avevo paura che venendo a scrivere su un forum di mac, avrei incontrato dei "fanatici". non ho manco finito di scrivere il problema che già mi si suggerisce di vendere tutto, come se avessi offeso qualcuno sul personale: ASSURDO! ringrazio l'unico che non si è sentito offeso, ovvero il moderatore.

detto questo, non capisco: si paga 2000 euro questo "gioiellino", la casa stessa prevede il coesistere con windows dandoti anche un programma che permetta ciò e poi non funziona bene?

windows mi serve perchè ci sono tante cose che su mac non posso fare (tra cui masterizzare particolari file immagini, gestire archivi rar ecc), quindi preferirei installarlo come sistema secondario da utilizzare solo per queste cose.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:

Oggetto del messaggio:

Messaggio da fragrua »

phantom ha scritto:chiedo scusa se ho urtato la sensibilità di qualcuno
Scuse accettate.
si paga 2000 euro questo "gioiellino", la casa stessa prevede il coesistere con windows dandoti anche un programma che permetta ciò e poi non funziona bene?
Infatti ti consiglio di riprovare, ma solo dopo esserti accertato che Mac OS X non sia proprio da buttare.
;-)
windows mi serve perchè ci sono tante cose che su mac non posso fare (tra cui masterizzare particolari file immagini, gestire archivi rar ecc)
Questo non è esatto, con il Mac puoi gestire tutti gli archivi rar e storicamente qualsiasi tipo di disco immagine. Basta chiedere come (in un topic apposta).
:)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da mattleega »

phantom ha scritto:chiedo scusa se ho urtato la sensibilità di qualcuno, non mi pare comunque di avere infranto alcuna regola ne di avere offeso nessuno, quindi questi "ordini" su come comportarmi puoi anche evitarteli (potessi capire me lo dicesse un moderatore), e partire dal non storpiare il mio nick. grazie.
Non si tratta di "Ordini" ma di comunissima "buona creanza" che a quanto pare ti sfugge.

Entri in un forum di "fanatici" ed inizi ad inveire.
Cosa ti aspettavi?
Una colletta per farti recuperare i denari mal spesi?

Siamo una banda di giocherelloni che acquistano Mac per apparire, ma questo tu l'avevi già capito da tanto tempo vero?
Ci piace posizionarli su lucidissime scrivanie rigorosamente tirate a stoppino, nessun cavo in giro, magari un iPad parcheggiato leggermente avanzato secondo le regole del feng shui, una calda luce radente, foto e via, a mostrare al mondo quanto siamo schic.

Per scrivere cazzate sui forum ci basta un Asus da 187€.

Dimenticavo, colgo l'occasione per salutare tutti gli amici del forum e per mostrare loro l'installazione di questa prossima settimana.

Ho chiamato un architetto appositamente dalla Finlandia!

Immagine

Ieri sera una ragazzina, entrando, come ha visto TUTTIQUEIMAC, si è sfilata le mutandine! :wink:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:

Oggetto del messaggio:

Messaggio da mauropasha »

mattleega ha scritto:...una ragazzina, entrando, come ha visto TUTTIQUEIMAC, si è sfilata le mutandine! :wink:
è una vergogna… non fanno più gli elastici come una volta!
:P
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
Fabio
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 10 nov 2009 13:48
Messaggi: 2234
Località: Roma

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Fabio »

mattleega ha scritto:Ci piace posizionarli su lucidissime scrivanie rigorosamente tirate a stoppino, nessun cavo in giro, magari un iPad parcheggiato leggermente avanzato secondo le regole del feng shui, una calda luce radente, foto e via, a mostrare al mondo quanto siamo schic.
Beato te, il mio angolo del computer è peggio di una delle stanze di "Resident Evil", dopo l'arrivo degli zombie e il bello è che non ha nemmeno un indizio utile al gioco! :roll:
:lol:
Attento a parlare di ragazzine e mutandine, rischi di farti dare un incarico di governo.
---
Mac Mini Late 2012, 2.6 GHz Intel Core i7, 16 GB, macOS Mojave
MacBook Air Mid 2012, 1,8 GHz Intel Core i5 dual-core, 4 GB, macOS Mojave
Macbook Mid 2009, 2.26 GHz Intel Core 2 Duo, 4 GB, OS X Mavericks
iMac6,1 Late 2006, 2.33 GHz Intel Core 2 Duo, 3 GB, Mac OS X Lion [Rotto]
iPod mini, 6 GB
iPod Nano, 16 GB [Rotto]
iPod Classic, 160 GB [Rotto?]

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da mattleega »

mauropasha ha scritto:
mattleega ha scritto:...una ragazzina, entrando, come ha visto TUTTIQUEIMAC, si è sfilata le mutandine! :wink:
è una vergogna… non fanno più gli elastici come una volta!
:P
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Fortunatamente! :D :D :D :D :D
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da mattleega »

Fabius ha scritto: Attento a parlare di ragazzine e mutandine, rischi di farti dare un incarico di governo.
Infatti sono vice vice vice vice vice vice vice vice vice vice vice vice vice vice vice vice vice vice assistente del portaborse, della quarta guardia del corpo di B (non lo posso scrivere per intero per via della privacy) e guadagno quindi 22.589€ al mese a condizione di non farmi vedere in giro.

Soldi che spendo tutti in inutili Mac.

Che però fanno sfilare mutandine alle fanciulle che, se bravine, presenterò a erlu. :D

Che sia per questo che i raduni che propongo hanno successo in crescendo? :wink:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
lorenzo Guarnier
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 09 nov 2010 17:56
Messaggi: 156
Località: Fermo (FM) marche

Top

Creatore del post a parte.

Scusami Frag®ua ma c'è un particolare modo per installarci windows? io ho fatto da bootcamp senza problemi o è meglio far in qualche altra maniera?
MacUser since 1990
 macbookpro i7 2,66 

Avatar utente
Parsifal
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 28 giu 2007 20:22
Messaggi: 1510
Località: Napoli

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Parsifal »

Mattleega
vista la tua posizione importante di vice vice vice.... etc vice assistente del portaborse, della quarta guardia del corpo di B

Prova a ricordare al tuo capo che con le cifre che spara sta rovinando il mercato!
Ho centinaia di amici sfigati a cui le mogli non la danno più da tempo che si sono sentiti chiedere all'improvviso migliaia di euro!!!
Sta facendo lievitare i costi di gestione familiare di molte famiglie medie!!!
 iBook 14' G4 1.33GHz  Mac Mini G4 1.66GHz  iMac7,1 20' 2.0GHz  MacBook2,1 13' 2.0GHz Withe
 MacBook2,1 13' 2.0GHz Black  MacBookPro1,2 17' 2.16GHz  MacBookPro3,1 17' 2.4GHz  iMac14.2 27' i5 3.2 GHz  MacBookPro5,2 17' 2.66GHz  MacBookPro6,1 17' i7 2.66GHz  MacBookPro16.4 16' i9 2.3 GHz

Bloccato

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Apple [Bot] e 47 ospiti