Forse la frittata non l'ho proprio fatta

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
lucio galvan
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 09:48
Messaggi: 262
Località: Vicenza

Top

Mi è successo un guaio: ho perso l'agenda (o calendario) del telefono vecchio, con tutti i compleanni ed una serie di informazioni causa sincronizzazione fra due telefoni ed invece di trasferire la copia che mi interessava, l'ho cancellata con la copia dell'altro telefono.
Nel tentativo di riprenderla, ho usato isync, ma purtroppo mi ha cancellato i dati importanti e si è sincronizzato con il calendario attuale, quindi con nessuna voce
Ho time Machine attivo, posso riprendere le info di isync prima della sfortunata sincronizzazione?
Poi magari, potete spiegarmi come posso allineare il calendario del mac (originale salvato) e riportarlo sul telefono?
Grazie
Lucio

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Credo che il database di isync sia contenuto nel file com.apple.isync.meta.db che si trova in:
/Users/nome tuo user/Library/Application Support/iSync/SyncLocalCopy/

Potresti provare a riprendere questo dal backup di TM...
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
lucio galvan
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 09:48
Messaggi: 262
Località: Vicenza

Top

Grazie, ora ci guardo e per sincronizzare il cell con questo file?
Lucio

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Sinceramente io non so come funzioni isync, lo avrò usato una volta, ma credo che sincronizzi i dati con la tua agenda e con i dati del calendario ical. Non credo quindi che immagazzini i dati anche in un suo database. Quello che ti ho linkato l'ho trovato con find any file ed avendo l'estensione .db dovrebbe essere appunto un database, ma non ho idea di come sia utilizzato. Aspettiamo che qualcuno più "afferato" sull'uso di isync dica la sua, magari, nel frattempo, prova a googlare un pò...
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
lucio galvan
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 09:48
Messaggi: 262
Località: Vicenza

Top

Grazie Scialla

Allora, credo di aver capito come arrivare ai file indicatomi, ma anche se copio tutti i file che trovo nella cartella users/nome utente/library/application support/isync/synlocalcopy/..... quando parto di nuovo con isync, mi dice che l'aggiornamento è quello di oggi (e quindi quello sbagliato)
Poi ho capito che devo REIMPOSTARE IL DISPOSITIVO con isync per trasferire i calendari dal imac al cellulare.
Ma come faccio a recuperare i vecchi file?
Grazie
Lucio

Avatar utente
fabio cf
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: lun, 07 dic 2009 07:02
Messaggi: 1277
Località: Ardea Rm

Top

Contatta:
lucio galvan ha scritto:Grazie Scialla

Allora, credo di aver capito come arrivare ai file indicatomi, ma anche se copio tutti i file che trovo nella cartella users/nome utente/library/application support/isync/synlocalcopy/..... quando parto di nuovo con isync, mi dice che l'aggiornamento è quello di oggi (e quindi quello sbagliato)
Poi ho capito che devo REIMPOSTARE IL DISPOSITIVO con isync per trasferire i calendari dal imac al cellulare.
Ma come faccio a recuperare i vecchi file?
Grazie
Lucio

lo fai se hai time machine come diceva sialla, ovvero un Backup... dimmi che ce l'hai? !
La crisi è finita ora se hai fame è PSICOSOMATICA!
http://www.flickr.com/photos/obelix_1962/" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
lucio galvan
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 09:48
Messaggi: 262
Località: Vicenza

Top

SI, ho Time machine, ma credo di aver sbagliato a prendere i file, ma non capisco perchè, se li copio e riavvio isync mi dà sempre l'ultimo aggiormamento errato e non quello corretto copiato

Se mi dici quali sono i file che usa isync...

Grazie
Lucio

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Lucio, secondo me non ci capiamo.

Tu vuoi cercare di recuperare da isync il contenuto del tuo telefono pensando che isync abbia un database ove il contenuto del tuo telefono sia stato memorizzato durante una sincronizzazione precedente, o almeno io ho capito così.

Per quanto ne so io, isync sincronizza via bluetooth il contenuto di alcuni cellulari compatibili con le applicazioni di sistema, e quindi ical e rubrica indirizzi, ma non credo che memorizzi tali informazioni in un suo database. Questo sta a significare che se le informazioni che cerchi non le hai sul telefono e non le hai nè su rubrica indirizzi o su ical (magari anche su TM ma sempre riferita a questi ultimi due) non le puoi certo recuperare da isync.

Il file di database di isync che ti ho indicato, molto probabilmente contiene solo l'elenco delle periferiche (telefonini) bluetooth con le quali si é collegato in precedenza.

Mi spiace....
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
lucio galvan
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 09:48
Messaggi: 262
Località: Vicenza

Top

Non è colpa tua, ma non potevi darmi risposta peggiore nel senso che avevo due copie della rubrica e a casua della mia sbadataggine le ho perse tutte e due e pensavo che isync potesse aiutarmi....

Pensavo che la funzione reiposta dispositivo servisse proprio a questo, in quanto, credo, parta da informazoni tenute sul imac...

Grazie comunque per l'aiuto
Lucio

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti

cron