Registrare trasmissione su LA7.TV

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Bonny
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 27 dic 2009 18:56
Messaggi: 27

Top

Ciao a tutti!

Mi piacerebbe registrare lo spettacolo AUSMERZEN di Marco Paolini che è andato in onda su LA7 la scorsa settimana, ma attraverso il canale LA7.TV
http://www.la7.tv/richplayer/index.html ... d=50201372
non riesco ad effettuare la registrazione (credo sia in streaming, la si può vedere in una finestra del browser attraverso Flash Player, ma Keep It! non funziona e nella finestra Attività di Safari non si trova il file da scaricare...).

Qualcuno ha indicazioni su come fare?

Per risolvere il problema pensavo quasi di acquistare un software per la registrazione di ciò che avviene in una determinata finestra sul desktop.
Una cosa tipo Audio Hijack Pro, ma per il video... anche se non ho ancora individuato l'applicazione migliore per questo scopo.

Ma magari c'è anche qualche altra soluzione.

Grazie anticipate dei consigli!

Ciao,
Marco

Avatar utente
meco
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 15 gen 2011 23:49
Messaggi: 133

Top

ti conviene trovarlo in qualche sito di filesharing tipo torrent ecc ecc. di solito c'è sempre qualcuno che lo registra in diretta tramite scheda satellite, quindi in mpeg2 che per qualità è di gran lunga superiore ad uno streaming flash.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Per quello che devi fare, basta usare QuickTime :wink:

Immagine
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Bonny
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 27 dic 2009 18:56
Messaggi: 27

Top

Grazie per le risposte ricevute fino ad ora.

Per quanto riguarda il torrent... non è un mondo in cui bazzico, lo conosco poco e vorrei evitarlo se possibile...
;-)

Per QT: lo avevo notato, ma registra lo schermo e io intenderei registrare solo il contenuto della finestra su cui avviene lo streaming, continuando nel frattempo ad usare il Mac per altri compiti...
:-)

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Se decidi di riprendere una finestra dello schermo, possibile con altri sw ad esempio Screenium, sappi che la riproduzione avrà le stesse dimensioni della finestra registrata e che ogni eventuale ingrandimento, porterà ad un peggioramento qualitativo.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Bonny
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 27 dic 2009 18:56
Messaggi: 27

Top

Grazie mattleega,
l'intenzione è quella di dimensionare la finestra esattamente con le dimensioni originali del file che viene trasmesso (che saranno quelle della TV, immagino).

Nel frattempo, avete qualche suggerimento sul software da preferire per questo genere di lavoro oltre a Screenium?

Avatar utente
Vanje
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 04 feb 2009 09:38
Messaggi: 574
Località: Bologna

Top

Contatta:
A partire da qua:

http://www.youtube.com/watch?v=SojB8fMAR7Y

li trovi tutti.

Paolini inarrivabile...!!!!

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti