iCal e Ripristino dati Hd interno dopo sostituzione

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

novemila
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 18 dic 2010 22:13
Messaggi: 7

Top

Buongiorno a tutti,
lunedì sostituirò l'Hd 500gb 5400rpm del mio macbook pro unibody mid 2009 con un ibrido da 500gb + 4gb flash.
La sostituzione verrà effettuata da Sata srl di Milano dovendo già sostituire il lettore dvd in garanzia.
Detto questo mi hanno chiesto 150€ per il riversamento dei dati dall'hd originale....un po' troppi per cui ... procederò da solo.

1-La domanda è quindi come procedere? Se non ho capito male mi arriverà un mac con disco vuoto formattato ... senza sistema operativo ... come posso procedere dunque? Si può accendere il macbok tenendo premuto alt o c ... non ricordo e fargli leggere l'hd esterno come disco d'avvio, poi potrei tentare di installare Snow leopard sul nuovo hd interno ... teoricamente .... poi pprocedere a ripristino da hd esterno o meglio da TMachine?

2-Altro piccolo quesito ... un'altro negozio mi ha chiesto come volessi utilizzare i 4gb flash .... avete consigli? PRincipalmente utilizo photoshop e final cut ma .... a che serve la scheda extra? Bisogna per forza decidere a priori come utilizzarla?

3-Ultima domanda .... ultimamente ho dei problemi con ical .... lo apro, si impalla .. sia sul macbook pro sia sul mac pro con il quale è sincronizzato tramite mobile.me .... come eseguirne un ripristino?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62860
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
novemila ha scritto:Buongiorno a tutti,
Buongiorno a te :D
lunedì sostituirò l'Hd 500gb 5400rpm del mio macbook pro unibody mid 2009 con un ibrido da 500gb + 4gb flash.
La sostituzione verrà effettuata da Sata srl di Milano dovendo già sostituire il lettore dvd in garanzia.
Ma lo compri da loro o glielo fornisci tu?
Detto questo mi hanno chiesto 150€ per il riversamento dei dati dall'hd originale....un po' troppi per cui ... procederò da solo.
Alla faccia del caciocavallo!!! Dovrebbero farlo per 30 euro al massimo!
1-La domanda è quindi come procedere? Se non ho capito male mi arriverà un mac con disco vuoto formattato ... senza sistema operativo ... come posso procedere dunque? Si può accendere il macbok tenendo premuto alt o c ... non ricordo e fargli leggere l'hd esterno come disco d'avvio, poi potrei tentare di installare Snow leopard sul nuovo hd interno ... teoricamente .... poi pprocedere a ripristino da hd esterno o meglio da TMachine?
Installa Snow Leopard sul disco nuovo e quando richiesto collega il disco vecchio importando l'account e le applicazioni da "un altro volume su questo Mac".
2-Altro piccolo quesito ... un'altro negozio mi ha chiesto come volessi utilizzare i 4gb flash .... avete consigli? PRincipalmente utilizo photoshop e final cut ma .... a che serve la scheda extra? Bisogna per forza decidere a priori come utilizzarla?
Questioni di "somaraggine", i 4GB di flash vengono gestiti dal chip del disco e non dall'utente.
3-Ultima domanda .... ultimamente ho dei problemi con ical .... lo apro, si impalla .. sia sul macbook pro sia sul mac pro con il quale è sincronizzato tramite mobile.me .... come eseguirne un ripristino?
Passo, non ho MobileMe (e nemmeno alcun dispositivo con iOS). ;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:Buongiorno a te :D
Buongiorno?!?
Ma non dovevi andare a dormire?
viewtopic.php?t=11722
:P
novemila ha scritto:3-Ultima domanda .... ultimamente ho dei problemi con ical .... lo apro, si impalla .. sia sul macbook pro sia sul mac pro con il quale è sincronizzato tramite mobile.me .... come eseguirne un ripristino?
Hai verificato che nelle Preferenze di sistema>MobileMe>Tab Sincronizzazione sia "flaggato" iCal?
e nello stesso Tab>avanzate>i due computer siano entrambi registrati?
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62860
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
mauropasha ha scritto:
fragrua ha scritto:Buongiorno a te :D
Buongiorno?!?
Ma non dovevi andare a dormire?
viewtopic.php?t=11722
:P
Ah già… di nuovo buonanotte.
;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

novemila
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 18 dic 2010 22:13
Messaggi: 7

Top

A regà.....scrivo buongiorno perchè sono convinto di essere l'unico a dover fare il turno di notte!!!! Voi che potete dormite!
Comunque grazie ...
Per ical .... controllato e tutto sincronizzato ma continua a bloccarsi su entrambi i mac .... mistero

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
la battuta sul buongiorno era riferita al Boss che aveva detto di voler andare a dormire giusto qualche minuto prima (se clicchi sul mio link della precedente risposta vedi quel topic)

Quanto al tuo problema, hai controllato i permessi?
le preferenze di iCal sono a posto?

Immagine

Immagine

Immagine

soprattutto l'indirizzo del server?

buonano… buon lavoro!
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

novemila
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 18 dic 2010 22:13
Messaggi: 7

Top

Nessun problema, le battute son sempre benvenute ... dunque ricominciamo:

Buongiorno a tutti ...
allora, ho controllato iCl nuovamente e e per quanto riguarda la sincronizzazione entrambi i mac sono a posto e sincronizzati. Ne vedo un terzo in lista che usavo il mese scorso in viaggio ma non riesco a rimuoverlo.

Le impostazioni server invece sembrano a posto i permessi sono completamente riparati ....

Non capisco, avendo il problema su entrambi i mac immagino si tratti di qualcosa che abbia a che fare con la sincronia ma non necessariamente.....
Oggi cercherò di giocarci un po' vediamo se ne esco ..... buona domenica

9000giri
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 26 ago 2008 13:50
Messaggi: 2

Top

Eccomi Di nuovo. Buongiorno ! Ho ritirato ieri il MacBook pro come detto dopo aver installato hd ibrido e 8gb Di ram.... È arrival con leopard installato e cosi ho proseguito. Con l'installazione Di snow leopard. In tutto questo Ora vorrei recuperare alcuni programmi e mail etc.. dal vecchio hd ora in un case ... Non volendo recuperare tutto come posso procedere?

Al primo tentativo ho reintegrato tutto dal vecchio hd e all'apertura di osx la barra in alto a dx dove x intenderci ci sono batteria .. Airport...etc appare e scompare ... Ho quindi provato a reinstallare e ... Medesimo errore! Ecco perché preferirei tentare un reintegro parziale delle applicazioni.

Altra domanda... Giusto per narcisismo .. C'è modo di misurare la velocità del proprio Mac tramite programmi?

Grazie ancora

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62860
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Sinceramente l'installazione di Snow Leopard l'avrei fatta inizializzando il disco, e l'installazione dei programmi l'avrei fatta ex-novo, proprio per un lavoro fatto meglio.
Per i test puoi provare iBench o Xbench.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

9000giri
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 26 ago 2008 13:50
Messaggi: 2

Top

Beh nulla di irreparabile... Inizializzo il disco interno avviando il Mac da quello esterno? Poi installo solo Snow su quello interno... Ma si può ? Sarebbe bello. Come recupero poi le applicaZioni singole?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62860
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Le applicazioni singole le devi reinstallare, o trascinare a mano tutti i componenti da un disco all'altro.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti