AIUTOOOOO! ### RISOLTO ###

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
mastgreg
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 gen 2011 11:24
Messaggi: 24
Località: veneto

Top

ciao, scrivo qui indeciso se farlo sulla sezione hardware.

allora:

stamattina spengo l'imac ed esco; torno e la macchina non parte: cioe' si accende schermata grigia, rotellina e barra in basso che avanza di circa un quarto per poi tornare a zero e riprendere un altro po' alche' la macchina si spegne.

chiamo l'assistenza che mi aiuta un po', poi vado avanti da solo e per farla breve parto con il dvd, prendo un hd esterno lo inizializzo, gli metto sopra OX alche' mi chiede se voglio importare l'utente che si trova sull'hd interno, fatto questo la macchina parte e mi sembra sia in pratica come l'ho lasciata;
prendo un altro hd gli copio dal disco interno "documenti, download, immagini, musica(itunes) e libreria(preferenze, com.apple.itunes.plist)" e quello che mi spiacerebbe perdere.

poi provo a formattare l'hd interno come da consiglio dell'assistenza, ma non mi lascia farlo; faccio partire di nuovo da dvd e me lo lascia fare.

morale: adesso ho l'hd interno formattato e l'hd esterno con OX funzionante, come faccio a riportare tutto sull'hd interno?

devo procedere con l'installazione di OX da dvd e poi alla fine, collegare l'hd esterno e aspettare o cercare (come?) che mi chieda di importare/trasferire l'utente?

per piacere, pieta'.

grassssssssssie. :shock:
IMAC 21,5" Intel Core i3 a 3,06GHz
MACBOOK WHITE 13" Intel Core 2 Duo a 2.16 GHz
IPAD 32GB WiFi - 3G
IPHONE 4 16GB

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 38 ospiti