Convertire .avi in DVD-Video con Burn

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
ismaele
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2009 21:21
Messaggi: 460
Località: Padova/Trieste

Top

Devo convertire un filmato .avi in DVD-Video perché il mio lettore da tavolo è vecchiotto e legge solo questo formato. Ma quando ho fatto la conversione con Burn ho ottenuto un file mpg. La domanda è: posso masterizzrlo subito così e il mio lettore DVD lo leggerà o dovrò fare qualcos'altro? DVD Player lo rifiuta e dice "il tipo di documento multimediale non è supportato". Posso arrischiarmi a masterizzarlo così com'è oppure il mio lettore non lo leggerà? E l'audio si sentirà? Mpg e mpeg sono la stessa cosa?

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
Estensione .mpg, .mpeg, sono uguali, designazione formale ISO/IEC JTC 1/SC 29/WG 11 intitolata Coding of moving pictures and audio, è un comitato tecnico congiunto delle organizzazioni internazionali ISO e IEC incaricato di definire standard per la rappresentazione in forma digitale di audio, video e altre tipologie di contenuti multimediali in modo da soddisfare un'ampia varietà di applicazioni.
Crea DVDVideo con questo file,....

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

Avatar utente
ismaele
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2009 21:21
Messaggi: 460
Località: Padova/Trieste

Top

Questo vuol dire che una volta convertito l'.avi in mpg (o in mpeg) il mio lettore DVD da tavolo (che, ripeto, ha qualche anno e si limita a leggere solo DVD-Video) dovrebbe leggerlo?
Grazie :lol:

Avatar utente
ismaele
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2009 21:21
Messaggi: 460
Località: Padova/Trieste

Top

Ho masterizzato con Burn su dvd il file . avi convertito in mpg con lo stesso Burn: niente da fare, mi dice "masterizzazione fallita": che devo fare? Eppure credo di aver seguito tutte le procedure, del resto piuttosto semplici...non ne posso più, se riesco a masterizzare qualcosa poi il mio lettore dvd non lo legge, adesso addirittura non riesco nemmeno a masterizzare! Siccome non credo alla sfiga certo sbaglio qualcosa...o che dipenda dal tipo e marca di dvd vergini che uso? O forse Burn fa brutti scherzi :?

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
ismaele ha scritto:Ho masterizzato con Burn su dvd il file . avi convertito in mpg con lo stesso Burn: niente da fare, mi dice "masterizzazione fallita": che devo fare? Eppure credo di aver seguito tutte le procedure, del resto piuttosto semplici...non ne posso più, se riesco a masterizzare qualcosa poi il mio lettore dvd non lo legge, adesso addirittura non riesco nemmeno a masterizzare! Siccome non credo alla sfiga certo sbaglio qualcosa...o che dipenda dal tipo e marca di dvd vergini che uso? O forse Burn fa brutti scherzi :?
Hai provato a creare DVD-Video ??
Immagine

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

Avatar utente
ismaele
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2009 21:21
Messaggi: 460
Località: Padova/Trieste

Top

Certamente!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Credo sia il caso di usare Toast, ma soprattutto un masterizzatore esterno.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
ismaele
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2009 21:21
Messaggi: 460
Località: Padova/Trieste

Top

Perché? Pensi che sia un limite di Burn? O non può essere (più probabile data la mia scarsa perizia con queste cose) che sia stato io a sbagliare qualcosa?
Sono partito scaricando un file DVDRIP XviD.avi con Transmission, poi l'ho convertito con Burn in DVD Video e infine l'ho masterizzato: ma ne capisco assai poco di teoria in queste cose, sento spesso parlare di CODEC, che per me è arabo, magari al percorso che ho seguito mancava qualcosa, non so...e comunque Toast costa non poco! Piuttosto mi conviene aggiornare il mio lettore DVD da tavolo e comprarne uno che legga tutti i formati, -avi compreso, così non devo più rompermi il capo con le conversioni. Con quel che costa Toast ne compro anche due di quelli più economici :wink:

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Masterizzazione fallita significa due cose:
1 il masterizzatore sta morendo
2 il supporto usato non è buono
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
ismaele
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2009 21:21
Messaggi: 460
Località: Padova/Trieste

Top

Ma se il macbook ha appena un anno e non masterizzo quasi mai... :( Il supporto è un DVD-R TDK comprato al supermercato, non so se possa essere quello... qualche marca consigliata?

Beca72
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 02 apr 2007 01:02
Messaggi: 118
Località: Arezzo

Top

Non ho chiaro una cosa: ti dice "masterizzazione fallita" Burn sul Mac al termine della masterizzazione? Oppure semplicemente ti da errore il lettore da salotto quando ci inserisci il disco dentro?

Avatar utente
ismaele
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2009 21:21
Messaggi: 460
Località: Padova/Trieste

Top

Sì, è Burn che dice "masterizzazione fallita", quasi alla fine del processo...

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:Masterizzazione fallita significa due cose:
1 il masterizzatore sta morendo
2 il supporto usato non è buono
Voto per la UNO.
;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Beca72
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 02 apr 2007 01:02
Messaggi: 118
Località: Arezzo

Top

Prova a forzare la masterizzazione ad una velocità di scrittura più bassa (ad es: 2x o 4x) ed eventualmente cambia marca di supporto, anche se con o TDK non dovrebbero esserci problemi... ma chissà mai, magari è una partita difettosa...

Altrimenti prova a masterizzare un disco NON DVD-Video (DVD-Dati ad esempio) e vedi se il problema si presenta anche in quel caso.

Altrimenti credo proprio che Franz abbia ragione.

Avatar utente
ismaele
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2009 21:21
Messaggi: 460
Località: Padova/Trieste

Top

Fatto come detto dall'amico Beca72: su CD-RW Burn ha masterizzato senza problemi i dati (documenti, perlopiù). A questo punto non credo che il masterizzatore del MB sia guasto, che ne dite? Dunque dove potrebbe essere il problema? Nel file? Io ho provato a masterizzarlo sia nel fomato .avi sia in .mpg ma il risultato è stato sempre lo stesso, ora provo con l'altro Mac che sicuramente non ha problemi al masterizzatore e poi vi faccio sapere, se si ripete la stessa manfrina anche su quello allora non dovrebbe essere problema di hardware...

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], SemrushBot [Bot] e 43 ospiti