Mail: Recupero configurazione account

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert

Oggetto del messaggio:

Messaggio da robertos »

da ricerca con google (così non ho dovuto mettere le mani su win) e rintracciabile al link

http://office.microsoft.com/it-it/outlo ... aspx?CTT=1

Scegliere Account di posta elettronica dal menu Strumenti.
Fare clic su Visualizza o cambia gli account di posta elettronica esistenti, quindi scegliere Avanti.
Selezionare l'account dell'ISP, quindi fare clic su Cambia.
Scegliere Altre impostazioni.
Nel gruppo Recapito della scheda Impostazioni avanzate selezionare la casella di controllo Lascia una copia dei messaggi sul server.

Selezionare una delle seguenti opzioni:
Rimuovi dal server dopo x giorni
I messaggi di posta elettronica vengono scaricati nel computer, ma rimangono sul server di posta elettronica per il numero di giorni specificato. Si tratta dell'impostazione più comune per gli utenti che desiderano leggere i messaggi di posta elettronica dal luogo di lavoro e allo stesso tempo scaricarli per l'archiviazione permanente nel computer a casa. È consigliabile indicare un numero di giorni ridotto, poiché più a lungo verranno lasciati i messaggi sul server di posta elettronica, maggiore sarà il rischio di superare il limite di spazio disponibile per la cassetta postale.

Rimuovi dal server dopo l'eliminazione da "Posta eliminata"
I messaggi di posta elettronica vengono scaricati nel computer, ma rimangono anche sul server di posta elettronica per un periodo di tempo indeterminato fino a quando non vengono eliminati in Outlook e non viene svuotata la cartella Posta eliminata. La semplice eliminazione del messaggio non ne comporta la rimozione dal server di posta elettronica.

Se non viene selezionata nessuna delle due caselle di controllo, i messaggi vengono lasciati sul server per un periodo di tempo indeterminato. È possibile quindi che venga superato il limite di spazio disponibile per la cassetta postale, a meno di stabilire la connessione al server di posta elettronica da un altro computer sul quale Outlook è configurato per la rimozione dei messaggi dal server.

spero serva a risolvere!

Ans
Maccanico attivo
Maccanico attivo

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Ans »

Ans ha scritto:
fragrua ha scritto:Dando per scontato che le configurazioni se non sono corrette non portano a risultati buoni, ti ricordo che Gmail necessita dell'abilitazione della funzione Pop.

Per attivare la funzione POP nel tuo account Gmail:
1. Accedi al tuo account Gmail.
2. Fai clic su Impostazioni nella parte superiore di qualunque pagina Gmail.
3. Fai clic su Inoltro e POP/IMAP nel riquadro giallo Impostazioni.
4. Seleziona Attiva POP per tutti i messaggi o Attiva la funzione POP solo per i messaggi che arrivano a partire da adesso.
5. Scegli l'azione che desideri eseguire per i messaggi Gmail che vengono richiamati tramite POP.
6. Configura il client POP* e quindi fai clic su Salva modifiche.
http://mail.google.com/support/bin/answ ... swer=13273
Ti ringrazio Franz per la chiara descrizione :wink:
Prima di procedere con Gmail desidero risolvere un'altra cosa e cioè:
Ora il mio account funziona ma dal momento che invio un messaggio a quando lo ricevo passa almeno mezz'ora-1 ora!
Il controllo che ho impostato è "ogni minuto" ma anche cliccando manualmente sul tasto "Ricevi" sento il Bip ma non mi arriva niente. Aprendo Mail/Stato connessione è tutto ok.
Per provare ho impostato anche "priorità alta".Prima funzionava come una scheggia!!
Cosa puo' essere successo? Devo andare in Libreria?
Grazie :wink:
Stop stop ho chiamato il mio ISP ed ho saputo che hanno dei problemi su tutta la rete Svizzera :shock: non mi resta che attendere.Grazie ugualmente Franz :wink:
iMac 27" Intel Core 2 Duo 3.06 GHz RAM 4GB 800 MHz - OS X v.10.5.8 iPhone4 32GB

Mela85
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Oggetto del messaggio: sempre x robertos

Messaggio da Mela85 »

Sei stato di una gentilezza UNICA!!!
Veramente Grazie!!! Ho risolto il problema!!! Grazie Grazie Grazie!!!
Non è che potresti dirmi anche come far uscire "posta in uscita"? Nella casella a lato non c'è l'icona...

robertos
Expert
Expert

Oggetto del messaggio: per mela85

Messaggio da robertos »

opperbacco! ma di cosa parliamo di mac o win?

per win/outlook vale quanto detto prima,
per mac/mail invece ti riporto la definizione data dall'help dell'applicazione

Informazioni sulla casella di posta in uscita
Mail mostra la casella di posta in uscita solo quando c'è un messaggio in attesa di essere inviato. I messaggi appaiono nella caselle di posta in uscita quando invii un messaggio e non sei in linea oppure se Mail ha tentato ma non è stato in grado di inviare il messaggio. La casella di posta in uscita rimane visualizzata fino a quando il messaggio non viene inviato o fino a quando non esci da Mail.

spero anche questo sia utile
se invece parlavi di outlook, vedremo....

Eliseo
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Oggetto del messaggio: Re: Mail: Recupero configurazione account

Messaggio da Eliseo »

Ciao ragazzi,
ho un problema con mail.
Il mio povero mac è morto, hardisk fuso.... :x me l'hanno sostituito in garanzia, ora, ho fatto il ripristino del sistema da Time Machine, ma mail non funziona più, mi chiede nuovo account, come se quelli vecchi fossero spariti.
Come recupero tutte le mie vecchie mail??

GRAZIE

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

Oggetto del messaggio: Re: Mail: Recupero configurazione account

Messaggio da Kernel Panic »

Che versione del sistema hai? Di che tipo di account si tratta?

Quanti sono in tutto gli account?

Comunque con un po' di fortuna potresti ritrovare i tuoi messaggi nel backup di Time Machine.

Torna a “Software”